GF SPORTFUL - FELTRE 16.06.2019 - 25ª edizione

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Io francamente non capisco questo scagliarsi addosso a un ragazzo che ha fatto una stupidaggine (e che pagherà per questo). Soprattutto non comprendo tutti quelli che si scandalizzano e si sentono toccati nel loro profondo perchè Zen si è dopato. Ma voi cosa c’entrate con i primi 4/5 delle gf ? Il fatto che vi divertiate o meno è strettamente collegato col potenziale doping di uno dei primi arrivati?

Mah.... siamo in Italia... sempre tutti pronti a puntare il dito dall’alto della loro infallibilità ...
Ma certo infatti per me il "povero" Zen e' una vittima di un sistema fatto di opportunisti spregiudicati per cui la salute dei corridori non e' un problema, sarebbe un problema invece per loro essere colpiti nel vivo del portafogli, i personaggi che gestiscono queste aziende che sono le squadre, quasi sempre ex corridori come il "povero" Zen, sono quelli che portano avanti questa "attivita' fraudolenta" alle spalle di questi poveri atleti il cui unico obbiettivo e' vincere ad ogni costo.

Io francamente non mi scandalizzo, dico come stanno le cose, poi se uno nasce con la testa di Zen, e di molti altri che lo portano su quella strada, francamente mi spiace per lui.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
... se ne deduce che tu consideri i lavori agricoli come dei lavori forzati... come una punizione .... ne saranno senz’altro felici tutti i contadini che stanno leggendo questo thread...
Assolutamente no, non metterei mai un lavoro nobile come quello di coltivare la terra al di sotto del ciclismo praticato in modo fraudolento.....
Coloro che praticano il doping potrebbero appunto dopandosi dare il loro profiquo contributo all'agricoltura lavorando la terra piu velocemente di un contadino normale, ottenendo in questo modo un risultato con un senso compiuto, anziche' vincere la GF del piffero magico in competizione con i dopolavoristi della domenica che si spaccano le balle sulle salute solo per divertirsi....[emoji23]
Onore al contadino, ed onore a coloro che corrono senza aiuti....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: POWDERFINGER

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Poi un’altra cosa; ogni volta che viene beccato qualcuno sento parlare di abolizione delle classifiche. Ma se abolite le classifiche, allora tanto vale che andiate a farvi il giro della domenica per conto vostro. se uno bara a un gioco la soluzione non è mai vietare questo gioco a tutti.
Sarebbe un modo per disincentivare non i corridori, ma coloro che fanno sistema per portare lo sport a livello di frode....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Rispetto a te forse sì. Non rispetto al primo dei puliti. È per questo che si combatte il fenomeno del doping. Dare una credibilità e un onore alle competizioni sportive. Oltre a evitare che della gente si ammazzi perché poi costa dal nostro servizio sanitario nazionale.
Quoto al 100% senza una credibilita' e senza un onore, queste gare "per amatori" non valgono nulla.....meglio farsi il giretto della domenica.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Io chiuderei anche le banche, così eliminiamo il fenomeno dei rapinatori.

Bè, usando il metodo indicato da cafelat, un vincitore c'è cmq. Io di granfondo con partenze alla francese ne ho fatte, e lo spirito agonistico per il partecipante "medio" rimane, solo è meno esasperato nei primi 50.
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Sarebbe un modo per disincentivare non i corridori, ma coloro che fanno sistema per portare lo sport a livello di frode....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Purtroppo non è così semplice. Se togli le classifiche, magari verrà meno gente. Meno gente significa meno soldi, quindi meno qualità nell'organizzazione etc etc... Secondo me tanto vale star tranquilli e pensare a divertirsi in base alle proprie possibilità. Se poi qualche genio prova a doparsi e viene beccato, problemi sui. Se non viene beccato, non penso che il primo dei puliti si suiciderà per aver perso la gara della domenica ;) credo sarà più contento se magari avrà migliorato la sua prestazione e se si sarà divertito grazie anceh ad un ottima organizzazione .
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Purtroppo non è così semplice. Se togli le classifiche, magari verrà meno gente. Meno gente significa meno soldi, quindi meno qualità nell'organizzazione etc etc... Secondo me tanto vale star tranquilli e pensare a divertirsi in base alle proprie possibilità. Se poi qualche genio prova a doparsi e viene beccato, problemi sui. Se non viene beccato, non penso che il primo dei puliti si suiciderà per aver perso la gara della domenica ;) credo sarà più contento se magari avrà migliorato la sua prestazione e se si sarà divertito grazie anceh ad un ottima organizzazione .
Ma certo, io sono tranquillo sotto questo aspetto e non mi danno certo l'anima verso questi poverini che fanno quel che credono essere la realizzazione della loro vita, mentre sono strumenti in mano al dio denaro che li sporca e li usa poiche' si fanno usare da lui piuttosto che usarlo.

Pero' questi personaggi che stanno dietro a questi poverini, questi demoni chiamiamoli pure col loro nome, sono poi gli stessi che "impongono" ai ragazzini che si avvicinano al ciclismo (o ad altri sport) la loro mentalita' cosidetta "vincente" e questo e' il brutto della cosa.

Dire poi che ognuno e' libero di fare cio' che vuole e' il passo successivo del ragionamento (che viene suggerito come necessario) e che porta all'auto assoluzione, del "ma se tutti fan cosi, allora lo faccio anche io"....

Questo a me non piace.

Questo penso piaccia a pochi.

Ribadisco il concetto che io le persone che si dopano le considero dei "poverini" o come scritto piu su dei coglioni, perche fanno solo male a se stessi.

I responsabili sono altri, si chiamano Riijs Vinokurov etc.

Tanto per fare due nomi a caso nei pro, ma chi frequenta le gare amatoriali conosce i nomi di quelli che portano avanti questo "sport" e giu fino alle giovanili...

e non in qualita' di ex dopati ma in qualita' propugnatori del doping "se no non sei nessuno".....



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
La più popolare gara ciclistica in Europa è la Vatterrundan. Quest'anno hanno partecipato oltre 20.000 ciclisti (numero limitato dagli organizzatori).
Non è una Randonee ma una gara cronometrata, ma senza classifica.

putroppo in italia si iscriverebbero in 200
anni la la pinarello aveva provato ma pochi iscritti e lamentele e già l'anno dopo sono tornati alle classifiche..
l'amatore medio italiano vuole competizione e classifiche altrimenti non paga e non si iscrive a nulla...difficile ragionare con gente del genere...
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Purtroppo non è così semplice. Se togli le classifiche, magari verrà meno gente. Meno gente significa meno soldi, quindi meno qualità nell'organizzazione etc etc...

Mi aggancio al tuo post, per un discorso più ampio e condividere la mia personalissima e modesta opinione: non volermene ;-)

“Se togli le classifiche, magari verrà meno gente”... o magari anche no! Altrimenti come si spiegano i 16,000 partecipanti alla Sportive del Fiandre, senza classifica e con partenza alla francese? La gente va semplicemente per l’esperienza, per la bellezza del tracciato e per mettersi alla prova con se stessi: manca, forse, qualcosa per uno sportivo amatore, che tal si dica?

Personalmente, in un’epoca in cui per misurarsi con prestazioni di riferimento esiste 365 giorni all’anno Strava, trovo la logica delle classifiche nelle GF amatoriali non più così strettamente necessaria come ieri, quando il confronto cronometrico al termine di una GF era l’unico banco di prova “ufficiale” che un amatore potesse avere.

Poi, per carità, non escludo che il poveretto che si dopa per fare primo alla GF blasonata, magari si doperebbe anche per fare il KOM sul cavalcavia dietro casa, a maggior ragione se gli tolgono la classifica alla gara domenicale.

Con questo vorrei solo suggerire di non trincerarsi dietro al discorso delle classifiche: è un problema molto più grave e profondo di cultura sportiva, di etica e di rispetto. Se manca, non è per colpa della modalità organizzativa di una gara, ma di problemi endemici, a mio modesto parere radicati nella famiglie e nelle scuole, prima ancora che nelle ASD.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.379
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Mi aggancio al tuo post, per un discorso più ampio e condividere la mia personalissima e modesta opinione: non volermene ;-)

“Se togli le classifiche, magari verrà meno gente”... o magari anche no! Altrimenti come si spiegano i 16,000 partecipanti alla Sportive del Fiandre, senza classifica e con partenza alla francese? La gente va semplicemente per l’esperienza, per la bellezza del tracciato e per mettersi alla prova con se stessi: manca, forse, qualcosa per uno sportivo amatore, che tal si dica?

Personalmente, in un’epoca in cui per misurarsi con prestazioni di riferimento esiste 365 giorni all’anno Strava, trovo la logica delle classifiche nelle GF amatoriali non più così strettamente necessaria come ieri, quando il confronto cronometrico al termine di una GF era l’unico banco di prova “ufficiale” che un amatore potesse avere.

Poi, per carità, non escludo che il poveretto che si dopa per fare primo alla GF blasonata, magari si doperebbe anche per fare il KOM sul cavalcavia dietro casa, a maggior ragione se gli tolgono la classifica alla gara domenicale.

Con questo vorrei solo suggerire di non trincerarsi dietro al discorso delle classifiche: è un problema molto più grave e profondo di cultura sportiva, di etica e di rispetto. Se manca, non è per colpa della modalità organizzativa di una gara, ma di problemi endemici, a mio modesto parere radicati nella famiglie e nelle scuole, prima ancora che nelle ASD.



Sent from my iPhone using Tapatalk
:ola::ola::ola:
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Se manca, non è per colpa della modalità organizzativa di una gara, ma di problemi endemici, a mio modesto parere radicati nella famiglie e nelle scuole, prima ancora che nelle ASD.

Certo tutto vero, come per la mafia e' cambiare il modo di pensare delle persone la cura, non combattere gli elementi violenti e superficiali di essa....

Sent from my iPhone using Tapatalk




Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
putroppo in italia si iscriverebbero in 200
anni la la pinarello aveva provato ma pochi iscritti e lamentele e già l'anno dopo sono tornati alle classifiche..
l'amatore medio italiano vuole competizione e classifiche altrimenti non paga e non si iscrive a nulla...difficile ragionare con gente del genere...

Sbagli Davide la Santini senza classifiche fa il pienone con largo anticipo, ci sono percorsi che lo consentono altri no, se mi facessi fare una IX Colli a tratti cronometrati sarebbe inutile, ma una MDD forse sarebbe ancora più bella.


Tu hai il doping elettronico ... Pedali su Colnago :==:==
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sbagli Davide la Santini senza classifiche fa il pienone con largo anticipo, ci sono percorsi che lo consentono altri no, se mi facessi fare una IX Colli a tratti cronometrati sarebbe inutile, ma una MDD forse sarebbe ancora più bella.
La MdD no. Una delle caratteristiche del successo della MdD è la stabilità del percorso che consente il riferimento cronometrico anche perché l'influenza di situazioni di gara tipo gruppi che tirano di più o di meno è pressoché nulla. Nel 99% la prestazione dipende solo da chi la fa. Il crono del percorso completo, anche grazie al valore che gli viene dato dallo stesso CO per le griglie delle edizioni successive, è un must che le sole salite cronometrate rovinerebbero.
Peraltro a me è una formula che non piace da nessuna parte. Forse sbaglio ma anche a Bormio ha portato a una contrazione degli iscritti, sebbene il fatto che l'organizzazione generale si generalmente molto apprezzata e la presenza dello Stelvio, abbiano permesso lo stesso un ottimo successo di partecipanti.
Per me rimane uno snaturare un qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and guido76b

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
è la Randonee?
logico....sai quanta burocrazia in meno per gli organizzatori...nessuna richiesta di autorizzazione particolare...basta dire che passano i ciclisti...strade aperte....incroci non presidiati e potresti anche non frecciare il percorso, sufficiente fornire il roadbook...
ma sono due mondi differenti...
se non di approcciano con lo spirito corretto si generano situazioni di pericolo non indifferenti...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Sbagli Davide la Santini senza classifiche fa il pienone con largo anticipo, ci sono percorsi che lo consentono altri no, se mi facessi fare una IX Colli a tratti cronometrati sarebbe inutile, ma una MDD forse sarebbe ancora più bella.
le classifiche della Santini ci sono però online
forse non avranno valore ma c'è pure chi si vanta del buon risultato :shock:
e mi pare di ricordare che eri uno di quelli contro al cambiamento
certo non è più gara classica, si premiano gli scalatori usando solo i tempi di scalata ma parliamo di gf in posti unici (come anche la MDD) dove tutti vanno volentieri a pedalare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
le classifiche della Santini ci sono però online
forse non avranno valore ma c'è pure chi si vanta del buon risultato :shock:
e mi pare di ricordare che eri uno di quelli contro al cambiamento
certo non è più gara classica, si premiano gli scalatori usando solo i tempi di scalata ma parliamo di gf in posti unici (come anche la MDD) dove tutti vanno volentieri a pedalare

Vero ero contrario al cambiamento ma dopo averla provato sono contentissimo della nuova formula e non tornerei più indietro, anche se non partecipo.

Perdonami perchè non dovrei vantarmi del risultato? Bisognerebbe provare e conoscere le dinamiche.
Dunque quest'anno è stato fatto il record nel tratto Bormio - Tirano, senza malati di mente e invasati che scendono e salgono su marciapiedi o vogliono vincere lo sprint volante ma nel massimo dell'ordine e compostezza del gruppo, l'anno scorso fu il secondo miglior tempo(adesso il terzo).
Sputo sangue solo in salita, ottengo i miei tempi e non devo vantarmi? Per quale motivo? In più passo gli spostamenti con i miei amici, ci godiamo i ristori e tutto lo spettacolo che ci circonda.


La MdD no. Una delle caratteristiche del successo della MdD è la stabilità del percorso che consente il riferimento cronometrico anche perché l'influenza di situazioni di gara tipo gruppi che tirano di più o di meno è pressoché nulla. Nel 99% la prestazione dipende solo da chi la fa. Il crono del percorso completo, anche grazie al valore che gli viene dato dallo stesso CO per le griglie delle edizioni successive, è un must che le sole salite cronometrate rovinerebbero.
Peraltro a me è una formula che non piace da nessuna parte. Forse sbaglio ma anche a Bormio ha portato a una contrazione degli iscritti, sebbene il fatto che l'organizzazione generale si generalmente molto apprezzata e la presenza dello Stelvio, abbiano permesso lo stesso un ottimo successo di partecipanti.
Per me rimane uno snaturare un qualcosa.

No Andrea a Bormio, addirittura si è aumentato, si chiudono le iscrizioni circa a metà aprile. A me piacerebbe provare a fare una MDD cronometrata nei singoli tratti, l'unico tratto di piano è dal Campolongo all'attacco del Giau.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vero ero contrario al cambiamento ma dopo averla provato sono contentissimo della nuova formula e non tornerei più indietro, anche se non partecipo.

Perdonami perchè non dovrei vantarmi del risultato? Bisognerebbe provare e conoscere le dinamiche.
Dunque quest'anno è stato fatto il record nel tratto Bormio - Tirano, senza malati di mente e invasati che scendono e salgono su marciapiedi o vogliono vincere lo sprint volante ma nel massimo dell'ordine e compostezza del gruppo, l'anno scorso fu il secondo miglior tempo(adesso il terzo).
Sputo sangue solo in salita, ottengo i miei tempi e non devo vantarmi? Per quale motivo? In più passo gli spostamenti con i miei amici, ci godiamo i ristori e tutto lo spettacolo che ci circonda.




No Andrea a Bormio, addirittura si è aumentato, si chiudono le iscrizioni circa a metà aprile. A me piacerebbe provare a fare una MDD cronometrata nei singoli tratti, l'unico tratto di piano è dal Campolongo all'attacco del Giau.
Tu lo dici solo per interesse personale. Se ti tolgono il crono in discesa dove sei fermo, guadagni un sacco di posizioni :-x
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Vero ero contrario al cambiamento ma dopo averla provato sono contentissimo della nuova formula e non tornerei più indietro, anche se non partecipo.

Perdonami perchè non dovrei vantarmi del risultato? Bisognerebbe provare e conoscere le dinamiche.
Dunque quest'anno è stato fatto il record nel tratto Bormio - Tirano, senza malati di mente e invasati che scendono e salgono su marciapiedi o vogliono vincere lo sprint volante ma nel massimo dell'ordine e compostezza del gruppo, l'anno scorso fu il secondo miglior tempo(adesso il terzo).
Sputo sangue solo in salita, ottengo i miei tempi e non devo vantarmi? Per quale motivo? In più passo gli spostamenti con i miei amici, ci godiamo i ristori e tutto lo spettacolo che ci circonda.
.

non parlavo di te ;-)
ma non capisco....prima dicevi che le classiche non c'erano nemmeno e adesso sai tutti i tempi?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sbagli Davide la Santini senza classifiche fa il pienone con largo anticipo, ci sono percorsi che lo consentono altri no, se mi facessi fare una IX Colli a tratti cronometrati sarebbe inutile, ma una MDD forse sarebbe ancora più bella.
magari sbaglio ma se cronometrassero solo le salite temo si rischierebbe un aumento ulteriore del doping perchè utilizzabile anche quello di "basso livello", alla portata di più atleti, quello da "una botta e via"

questo senza considerare che una GF non è una cronoscalata quindi non vedo perchè penalizzare chi va forte in piano\discesa ed è complessivamente più completo di uno scalatore
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Tu lo dici solo per interesse personale. Se ti tolgono il crono in discesa dove sei fermo, guadagni un sacco di posizioni :-x

:)))::)))::)))::)))::))): vero anche quello

Comunque vivi il tutto in un clima di festa che nelle GF si perde.


PS: se la gara mi interessa non mi stacco ... staccavo :sborone: o meglio scollinavo davanti e per metà facevo tappo e poi mi defilavo piano piano tenendo :==