Ultima modifica:
Visto che dalla Sensah non mi hanno risposto e volevo togliermi un dubbio relativo alla possibilità di creare una Gravel mischiando comandi dell'empire con deragliatore posteriore sensah crx ho acquistato quest'ultimo e ho fatto l'esperimento... In fondo 50€ sono un investimento fattibile.
Purtroppo, pur dichiarando entrambi i gruppi attuazione 1:1 non risultano compatibili. L'empire tira molto meno cavo del crx e di 11 rapporti riesce a farne cambiare 8 circa.
Pertanto l'empire è un ottimo gruppo da strada ma non può essere utilizzato per una Gravel monocorona con più di 36 dietro. In questo Sram e Shimano permettono molto di più e mi farebbe strano non fosse così, vista la differenza in budget tra i 2 colossi e i cinesi indipendenti.
Pertanto a mio avviso per chi voglia creare una Gravel low cost lo Sram apex è ancora la migliore opzione.
Saluti
Sent from my Z2_PRO using BDC-Forum mobile app
No niente da fare, 36 è il massimo a cui si può arrivare con la gabbia standard e l'extender. Devo vedere se la gabbia lunga del crx sia sostituibile a quella dell'empire, ma in ogni caso credo che il parallelogramma non abbia l'inclinazione giusta per un 42....presumo la puleggia superiore vada a cozzare contro un 42 nonostante l'extenderEsperimento interessante, grazie.
Ma con l'Empire e la prolunga del cambio il massimo rapporto che si puo' mettere e' il 36? Non si riesce a mettere una cassetta con il 42?
Ho messo anch'io l'extender per salire fino al 30 e oltre.
Hai allungato la catena?Ho messo anch'io l'extender per salire fino al 30 e oltre.
Ho una cassetta 11-30 ma non sale oltre il 28 ,cosa devo toccare? PS a me sembra funzioni meglio con l extender..
Sent from my SM-J600FN using BDC-Forum mobile app
Hai allungato la catena?
Rispetto al 28 io col 36 ho dovuto allungare di 3 maglie
Sent from my Z2_PRO using BDC-Forum mobile app
Salve ragazzi, ho acquistato da qualche giorno anche io questo gruppo per fare l'upgrade al mio muletto.
non vedo l'ora che arrivi per montarlo e testarlo per bene.
Vorrei sapere se il gruppo esce con guaine e cavi neccessari al montaggio, come i gruppi shimano .Speriamo bene...:)
una domanda su questo gruppo ...
da chi lo possiede e usa, qual è la vostra valutazione dopo aver percorso km e km?
contenti? delusi? affidabile?
non è che alla prima cambiata mi rimane in mano la leva?
grazie!![]()
uno vale l'altro, prendilo dove casta meno a parita' di pezzigrazie 1000 @davipower ...
gentilmente mi gireresti in pm il venditore da cui l'hai acquistato?
così vado sul sicuro ...
grazie ancora ...![]()
Io lo uso da gennaio ed ho percorso quasi 6.000 km, è ottimo ben fatto anche come materiali, cambiata impeccabile ,bisogna abituarsi alla leva del deragliatore anteriore,che essendo singola, a volte frenando sopratutto in discesa,se non si fa attenzione fa scendere la catena sul 36.una domanda su questo gruppo ...
da chi lo possiede e usa, qual è la vostra valutazione dopo aver percorso km e km?
contenti? delusi? affidabile?
non è che alla prima cambiata mi rimane in mano la leva?
grazie!![]()
Secondo voi è compatibile con deragliatore anteriore e postriore ultegra 8000?
Volevo sostituire solo le leve dei comandi, oppure mi consigliate di prendere in abbinato quelle sensah?
Comunque on line avrei trovato in vendita addirittura tutto il gruppo compreso di guarnitura freni e pacco pignoni.