Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
sinceramente nn capisco a cosa ti serva la foto, siamo su un forum di body builder?
No, era per vedere chi, con le sue diverse teorie avesse ottenuto i migliori risultati e per farti capire che cm e kg non significano nulla.
Ps sono più magro io pur con le mie "teorie" per te sbagliate ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
e dovresti fidarti anche quando ti si dice che hai scritto una castroneria... poi fai tu
mi fiderei anche se capissi quali sono le castronerie... ho detto che diminuendo i carboidrati si favorisce il dimagrimento/perdita di grasso.
poi mi hai dato i tuoi dati, altezza/peso, senza specificare la % di grasso o se fai palestra, e con questi due parametri soltanto non si può determinare la "magrezza" ma fin qui, mai detto il contrario.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
mi fiderei anche se capissi quali sono le castronerie... ho detto che diminuendo i carboidrati si favorisce il dimagrimento/perdita di grasso.
No. hai detto che i corpo utilizza prima i cho ed al loro esaurimento utilizza i grassi, mentre ti è stato detto con tanto di studi e grafici che utilizza una miscela di entrambe, con percentuali variabili in funzione dell'intensità, ma tu niente insisti...
Poi hai iiniziato a consigliare di googlare postando che te devo dire.
La perdita di peso la si ha crando un deficit calorico, non diminuendo i cho.
Se ti fai una cheto ed rimani in surplus non perdi una fava.
poi mi hai dato i tuoi dati, altezza/peso, senza specificare la % di grasso
5% e non voglio scendere oltre (e non da bilancia, ma reali)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ho detto che diminuendo i carboidrati si favorisce il dimagrimento/perdita di grasso.
Ti stanno (stiamo) contestando la spiegazione della fisiologia....tipo che inizi a consumare grassi quando hai finito i carbo...ed altro....

inoltre anche sul punto quotato ci possono essere delle controversie...togli i carbo ma sei in surplus non dimagrisci
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
5% e non voglio scendere oltre (e non da bilancia, ma reali)
bah però adesso son curioso, perchè allora sei te nell'avatar :mrgreen:

Ti stanno (stiamo) contestando la spiegazione della fisiologia....tipo che inizi a consumare grassi quando hai finito i carbo...ed altro....
Per me, su persone che fanno sport a livello blando, come chi deve perdere peso per dimagrire perchè in sovrappeso, è così, ho riportato l'articolo che ne spiega il motivo, non ho mai fatto riferimento ad atleti che hanno già percentuali di grasso minime e con il metabolismo attivo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
amen...

indipendentemente dal grado di allenamento, per consumare tutto il glicogeno muscolare, per poter usare i grassi (secondo la teoria esposta) significa consumare circa 1500 kcal...3 h di bici a ritmo poco più che blando...
facciamo 2h per soggetto in forte sovrappeso...

ho messo 1500 perchè immagino che il glicogeno epatico venga risparmiato per le funzioni vitali...
 
Ultima modifica:

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
bah però adesso son curioso, perchè allora sei te nell'avatar :mrgreen:


Per me, su persone che fanno sport a livello blando, come chi deve perdere peso per dimagrire perchè in sovrappeso, è così, ho riportato l'articolo che ne spiega il motivo, non ho mai fatto riferimento ad atleti che hanno già percentuali di grasso minime e con il metabolismo attivo.
Arrenditi! Sei circondato!

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
bah però adesso son curioso, perchè allora sei te nell'avatar :mrgreen:


Per me, su persone che fanno sport a livello blando, come chi deve perdere peso per dimagrire perchè in sovrappeso, è così, ho riportato l'articolo che ne spiega il motivo, non ho mai fatto riferimento ad atleti che hanno già percentuali di grasso minime e con il metabolismo attivo.
quando finisci i CHO vai in crisi ipoglicemica che statisticamente parlando , almeno una volta nella vita il ciclista ha subito.
a te e' mai capitato?
se si , ti sembra normale che per dimagrire o perdere grasso bisogni ogni volta affrontare una crisi ipoglicemica? perche' e' quello che vai millantando! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Per me, su persone che fanno sport a livello blando, come chi deve perdere peso per dimagrire perchè in sovrappeso, è così, ho riportato l'articolo che ne spiega il motivo, non ho mai fatto riferimento ad atleti che hanno già percentuali di grasso minime e con il metabolismo attivo.
Guarda che tanti di coloro che pedalano assiduamente hanno qualche kg da perdere, non ci sono solo divanari e prof, c'è una moltitudine di categorie intermedie.
Per quanto riguarda l'articolo manco lo leggo... ha qualche riferimento a qualche studio con qualche dato? Altrimenti è fuffa.
Noi ti abbiamo postato dati, non trafiletti tratti da donna moderna
bah però adesso son curioso, perchè allora sei te nell'avatar :mrgreen:
No, lui è IL MARZIANO.
io sono questo....
410300586d2c056e8bb3fec1ded9cef9.jpg
 

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Ah è riaperto il thread! Io volevo solo dire che da tempo ho raggiunto il mio obiettivo. :==

Altezza 1.83 ed ora oscillo fra i 68 e i 70kg (dagli 80kg di Dicembre), che per la mia costituzione ossuta sono sostanzialmente normopeso. Mantenere la forma ora è DANNATAMENTE più facile, a parte quando ci si mettono i fottuti malanni, e ne ho di continuo! Per il resto, con la "coscienza alimentare" acquisita non sto neanche più a contare le calorie. Mi basta pesarmi tutti i giorni e valutare le eventuali oscillazioni.

Anzi, ora che non faccio più ipocalorica vorrei piuttosto mettere massa muscolare, che mi sembra una cosa molto più difficile. Vediamo un po' se trovo il modo, perché la bici sembra proprio remare contro...
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ah è riaperto il thread! Io volevo solo dire che da tempo ho raggiunto il mio obiettivo. :==

Altezza 1.83 ed ora oscillo fra i 68 e i 70kg (dagli 80kg di Dicembre), che per la mia costituzione ossuta sono sostanzialmente normopeso. Mantenere la forma ora è DANNATAMENTE più facile, a parte quando ci si mettono i fottuti malanni, e ne ho di continuo! Per il resto, con la "coscienza alimentare" acquisita non sto neanche più a contare le calorie. Mi basta pesarmi tutti i giorni e valutare le eventuali oscillazioni.

Anzi, ora che non faccio più ipocalorica vorrei piuttosto mettere massa muscolare, che mi sembra una cosa molto più difficile. Vediamo un po' se trovo il modo, perché la bici sembra proprio remare contro...

Bravo , qualcosa di interessante riguardo al 3d , perché ultimamente tra foto fotine e battibecchi sembra di essere su “ Vero “ o “DiPiù” .[emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.