Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ecco, in pianura a 25km/h con la bici da corsa vuol proprio dire che non hai voglia di far fatica.
Accarezzi i pedali, quante energie credi di consumare?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Ma veramente è il contrario, solo che di più non riesco a fare come velocità, io sono 1,82 x 94 kg, ho una zavorra da portare con me, per dirti, la mia ultima uscita ho fatto 65 km, la media era di 25 all’ora e il mio Garmin mi ha indicato un consumo di 1600 calorie
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ma veramente è il contrario, solo che di più non riesco a fare come velocità, io sono 1,82 x 94 kg, ho una zavorra da portare con me, per dirti, la mia ultima uscita ho fatto 65 km, la media era di 25 all’ora e il mio Garmin mi ha indicato un consumo di 1600 calorie
Per il consumo dipende anche come erano quei 65 km, se con salite o solo piano. il discorso cambia.
Spesso quegli strumenti danno una risposta approssimativa, se vuoi qualcosa di preciso dovresti munirti di misuratore di potenza, cardio ecc...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
secondo me in bici (se non si fa a passeggio-passeggio) si consumano piu' CHO che a camminare , il che fa venire , forse, piu' fame . forse perche' la carenza di cho al cervello , lo fa incaz..... reagire!
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma veramente è il contrario, solo che di più non riesco a fare come velocità, io sono 1,82 x 94 kg, ho una zavorra da portare con me, per dirti, la mia ultima uscita ho fatto 65 km, la media era di 25 all’ora e il mio Garmin mi ha indicato un consumo di 1600 calorie
In pianura il peso conta nulla. Basta con queste scuse. Spingi e fai andare quelle gambe, se hai da 110 a 140 battiti cardiaci vuol dire che manco il respiro affannoso, ti fai venire...
Abbiamo proprio due idee diverse, del concetto di fatica...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Fonte di quel 13% della foto?

Chiedo perché io da recentissima (venerdì) BIA sono al 12% (per 82 kg su 188cm) e dal punto di vista estetico sto messo molto ma molto meglio (sebbene sia ciclisticamente un obeso di m***a pure io :espulso. ), non ci può ballare 1% tra me e te.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Le foto parlano chiaro ... Sei tirato come una corda!!!!

Ormai sei un fake :==:espulso.:espulso.:espulso.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
non capisco...
qui si parla di addominali, bicipiti in vista, fisici da spiaggia
il peso deve essere quello giusto per dare il massimo in bici
chissenefrega degli addominali se poi si va a 30 orari in piana o si fanno giretti da 50 km?
qui si dovrebbe parlare forma fisica legata al ciclismo e prestazioni o no?
se uno è sovrappeso, cala se vuole e se sta attento a cosa mangia ma sempre in funzione di una migliore prestazione in bici...non tanto dell'estetica perché se uno pesa 100 kg x 20 anni significa che dell'estetica non gliene frega nulla ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
s
chissenefrega degli addominali se poi si va a 30 orari in piana o si fanno giretti da 50 km?
Con tutta la stima per le tue prestazioni Davide, non tutti intendono la bici come te, a me piace fare gare in salita che al massimo durano 1' 30'', i tempi li guardo, non mi piace "andare a spasso" in bici...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quando avete finito di verificare chi l'ha più lungo possiamo continuare a dare indicazioni a chi ha bisogno di perdere peso....
ripeto per l'ennesima volta, è vero che ognuno ha i propri obbiettivi di dimagrimento, ma, viste le intenzioni di OP, questo 3d è principalmente rivolto a chi ha tanti kg da perdere, pur restando valido per tutti, visto che le strategie non si differenziano troppo...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Con tutta la stima per le tue prestazioni Davide, non tutti intendono la bici come te, a me piace fare gare in salita che al massimo durano 1' 30'', i tempi li guardo, non mi piace "andare a spasso" in bici...

intendevo dire che non ha senso dedicare troppa attenzione a forma fisica e alimentazione se poi in bici si è fermi
andare forte non significa per forza fare da solo 300 km e 2000 disl a 33 di media (che non mi pare sia "andare a spasso)
tu fai spesso cronoscalate e quelle sono toste ;-)

se poi uno mira solo all'estetica e usa la bici con giretti tipo cyclette x asciugarsi allora non stiamo parlando di ciclismo
e alimentazione per le prestazioni che richiede la bici che sia una cronoscalata, una gf o un giro lungo
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Riporto la mia, bdc in modo blando senza pretese, con l'età il peso sale a 90 kg 3 anni fa infarto, coronografia e applicazione di uno stent. Smesso di fumare subito volo a 106 kg, mangiavo come una merda e la bici era una tortura, cercavo di dimagrire senza risultati. Sono andato sei mesi fa da un nutrizionista, in 6 mesi prendendo coscienza e partendo dall' abc di quanto e come si mangia perdo kg e torno a 90, vado in bici meglio, non più forte di prima e il peso ora è stabile....il motivo è sempre quello....quanto facciamo entrare in calorie deve essere minore di quanto spendiamo che si cammini, che si corra a piedi o in bici....il resto sono sciocchezze.
Questo è l'unico modo per dimagrire che conosco
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
E noi sciocchi che abbiamo riempito il 3d di messaggi con strategie per dimagrire... era così semplice...

Non volevo essere saccente, ho solo portato il mio modo di vedere e affrontare la cosa, ho letto e leggo con interesse il thread, ci sono molti spunti interessanti ma che poi servono a poco se non consumi più di quanto inserisci ;-)
In 65 pagine ne sono state scritte di ogni ma se non arriviamo li la vedo dura :-)xxxx
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
ma se non arriviamo li la vedo dura :-)xxxx
Certo, ma per "arrivare lì" senza soffrire troppo la fame è importante sapere cosa mangiare.
Esempio di due colazioni:
1 - Cappuccio zuccherato + 2 brioche al cioccolato.
2 - 2 uova, 1 banana, 1 panino integrale, vasetto di yogurt, caffè amaro.
Circa le stesse calorie (600) ma effetti diversi sul nostro organismo...
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.