Alaphilippe stupisce nel Tour delle sorprese

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Secondo me alcune cose incomprensibili lo diventano alla luce del ciclomercato già allo stadio avanzato. In particolare proprio con la Movistar e poi la Bahrein-Merida.

Su Bahrein sono daccordo e anche in parte su Movistar..

Ma il mio Mito :-) Eusebio al Tour ne ha sempre combinate parecchie.. Peccato perchè in salita quest'anno sono forsi i piu' forti del Tour e la tappa di eiri non avrebbe avuto il medesimo epilogo se Movistar non avesse fatto quel ritmo sulla prima salita.

• Mi piace
Reactions: lap74

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Bonny ma come ho detto in qualche topic dietro… non escludo che Alaphilippe possa saltare, è un ipotesi che va considerata, resta il fatto che sta correndo con intelligenza, e che sta mostrando già da un po' belle prestazioni, e secondo me andrebbe giudicato con merito per questo, non per cose al momento, campate in aria.
Joe non intendevo dire che Alaphilippe salterà come è saltato Yates al giro, ho fatto semplicemente notare che le prestazioni di Yates da qualcuno venivano considerate strane, poi in realtà è saltato e da li si è smesso di fare strane ipotesi...

Ora con Alaphilippe stessa cosa, sta andando forte ed iniziano i sospetti, uno strano modo di vedere le cose secondo me, considerando che di strada e di dislivello ne hanno da percorrere ancora una marea.

Non so se vincerà il tour, io quest'anno faccio il tifo per lui, ma non credo proprio che salterà come Yates al giro! ad oggi cosa gli vuoi dire? sta facendo il fenomeno ed è in forma, finché regge è giusto che si metta a ruota degli ineos e provi a tenerli il più possibile, poi se salterà avrà comunque fatto grandissime cose e c'è solo da fargli i complimenti per come la vedo io!

• Mi piace
Reactions: Joe_T

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si è capito poi perché Dennis è tornato a casa ?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Problemi interni al Team, il tutto amplificato da una fragilità caratteriale già evidenziata negli anni precedenti..
Fare ciclista Professionista di vertice come lo è Dennis, comporta ad avere delle forti pressioni, lui probabilmente come altri della sua generazione non sono strutturati per questo mondo..

In passato mi viene in mente Visentini, gran classe ma carattere che lo rendeva adatto a fare altro..

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fermo restando che io le mani sul fuoco non le metto per nessuno e che, a scanso di equivoci, i francesi non mi son mai stati troppo simpatici, sicuramente meno degli inglesi, io non vi capisco.
I dubbi sono tutti leciti, sono il primo dubbioso, infatti negli ultimi anni il tour é stato vinto da due pistard (fortissimi per carità) a dieta e, udite udite, un carneade ( perlomeno nel 2011, anno della trasformazione) anglo-kenyano, del quale nessuno e dico nessuno, eccetto Corti, aveva sentito parlare e che per poco non lo mandano a casa per mancanza di interesse da parte delle squadre e voi ve la prendete con un ragazzo francese di 27 anni che, sul fatto che sia un fuoriclasse ci siano pochi dubbi, nato e cresciuto con le stimate del campione?
É proprio vero che nel ciclismo moderno non si capisce più nulla!

Dimenticavo!
É notizia di questa settimana che il carneade che nel 2010 non trovava squadra, nel 2011, senza risultati (di rilievo) e, presumo al minimo contrattuale (si sa la
Sky ci vede lungo) vince una Vuelta a sorpresa (sig!) perché quello che aveva vinto, un altro carneade (ma all’epoca decisamente meno del primo almeno guardando i palmares di allora) viene squalificato 8 anni dopo ‍♂️.
Il carneade dopo quella vuelta vincerà (salvo postume smentite) 4 tour 4 con il corredo di memorabili quanto improbabili frullatea 120-130 rpm, un’altra vuelta e un giro d’italia a seguito di stupefacente fuga solitaria di 80 km guadagnando 3’ sul resto del mondo. Praticamente imbattibile su tutti i fronti, tattico, in pianura, in montagna e a crono e scortato dalla squadra di gran lunga più forte di tutte dove anche i passisti si riscoprono all’occorrenza scalatori formidabili.
Se é un esperimento é decisamente ben riuscito!
Però per voi quello sospetto é Alaphilippe, ok!
Peccato. Hai introdotto un argomento che condivido (non vedo perchè Alaphilippe per 2/3 tappe fatte bene, ma che analizzate a fondo tecnicamente non sono così fuori dalle sue corde, debba essere subito tacciato di chissà che scialappa) e per avvalorarlo hai commesso lo stesso errore che vuoi combattere, ossia riempire di merda uno che allo stato delle cose non solo è innocente, ma che analizzando tecnicamente i suoi risultati non destano alcun sospetto particolare a cominciare dal fatto che tutti sono stati carneadi prima di cominciare a vincere, solo che c'è chi comincia a 20 anni (sagàn) tra i big e chi dopo. Chi finisce a 32 anni di essere competitivo (Contador) e chi a 38 vince il mondiale dopo una stagione da lustrarsi gli occhi (Valverde).

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.426
100
dove capita
Visita sito
Si è capito poi perché Dennis è tornato a casa ?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Da quello che ho capito si sente non valorizzato. Già prima del Tour pare si sia lamentato della bici da crono, poi del nuovo body da crono non consegnato per il Tour. Infine credo una squadra che non lavorava per lui, ma per portare a spasso Nibali.
Tutte voci non confermate ovviamente.

Ritirarsi il giorno prima della crono dove era uno dei favoriti mi sa di pre-licenziamento comunque...

• Mi piace

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Da quello che ho capito si sente non valorizzato. Già prima del Tour pare si sia lamentato della bici da crono, poi del nuovo body da crono non consegnato per il Tour. Infine credo una squadra che non lavorava per lui, ma per portare a spasso Nibali.
Tutte voci non confermate ovviamente.

Ritirarsi il giorno prima della crono dove era uno dei favoriti mi sa di pre-licenziamento comunque...
Se si è ritirato per ripicca, meriterebbe un licenziamento per giusta causa oltre a un risarcimento monstre. Se è un minimo furbo, avrà addotto un fantomatico malessere che gli ha impedito di continuare. Se ha detto in faccia ai suoi capi quel che hai ipotizzato, gli levano anche le mutande, se intentano una causa.

• Mi piace

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Peccato. Hai introdotto un argomento che condivido (non vedo perchè Alaphilippe per 2/3 tappe fatte bene, ma che analizzate a fondo tecnicamente non sono così fuori dalle sue corde, debba essere subito tacciato di chissà che scialappa) e per avvalorarlo hai commesso lo stesso errore che vuoi combattere, ossia riempire di merda uno che allo stato delle cose non solo è innocente, ma che analizzando tecnicamente i suoi risultati non destano alcun sospetto particolare a cominciare dal fatto che tutti sono stati carneadi prima di cominciare a vincere, solo che c'è chi comincia a 20 anni (sagàn) tra i big e chi dopo. Chi finisce a 32 anni di essere competitivo (Contador) e chi a 38 vince il mondiale dopo una stagione da lustrarsi gli occhi (Valverde).
No, non esageriamo, merda non ne butto su nessuno però i dubbi ci sono su quello che ritengo uno dei più grossi misteri ciclistici degli ultimi anni e non sono il solo, sono in ottima compagnia di gente anche molto più competente di me.
Non é nemmeno un fatto di età anagrafica e di sviluppo, qui siamo di fronte ad una trasformazione improvvisa, da un anno all’altro ci siamo trovati di fronte un normalissimo corridore senza neanche troppe doti che faticava a trovare una squadra, non mi risulta fosse ne cronomen né scalatore ne che avesse valori fuori dal comune, che si trasforma in pochi mesi nel migliore interprete, dominatore assoluto delle corse a tappe degli ultimi anni, un fenomeno sia in salita che a cronometro, praticamente imbattibile. Mi domando come fosse possibile che nessuno si fosse accorto di lui fino al 2010, anche la Sky che lo acquistò presumo lo abbia preso per un tozzo di pane e stipendio al minimo sindacale, non mi pare che sia stato conteso a suon di milioni da altre squadre come Bernal o Sivakov , talenti già cristallini per non dire predestinati che se domani vinceranno nessuno potrà ceto dire che non ce lo aspettavamo.

• Mi piace
Reactions: NAVAHO

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Addirittura di livello bassissimo :roll:
Poi i tempi sono gli stessi di quando c'erano anche i campionissimi ;pirlùn^
Opinione personale ovviamente, ma : Quintana penoso, Landa ed altri che sono reduci dal giro, Froome vincitore di 4 tour di fila manca, Domoulin secondo lo scorso anno manca, Nibali a fine carriera e reduce dal giro, Valverde a fine carriera come molti altri presenti al tour. Quali sarebbero i campioni che partecipano a questo giro? Io non li vedo, infatti la stucchevole processione di ieri ne è la prova provata... Non c'era neanche la suspance di vedere se il francese avrebbe tenuto, tenuto su chi? Erano tutti alla canna del gas... Mah. Oltretutto il francese ha oltre due minuti sul secondo che mi pare tutt'altro che un campione, che neanche ha la squadra degli ultimi anni... Non capisco dove stà lo spettacolo o dove sono i campioni.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
No, non esageriamo, merda non ne butto su nessuno però i dubbi ci sono su quello che ritengo uno dei più grossi misteri ciclistici degli ultimi anni e non sono il solo, sono in ottima compagnia di gente anche molto più competente di me.
Non é nemmeno un fatto di età anagrafica e di sviluppo, qui siamo di fronte ad una trasformazione improvvisa, da un anno all’altro ci siamo trovati di fronte un normalissimo corridore senza neanche troppe doti che faticava a trovare una squadra, non mi risulta fosse ne cronomen né scalatore ne che avesse valori fuori dal comune, che si trasforma in pochi mesi nel migliore interprete, dominatore assoluto delle corse a tappe degli ultimi anni, un fenomeno sia in salita che a cronometro, praticamente imbattibile. Mi domando come fosse possibile che nessuno si fosse accorto di lui fino al 2010, anche la Sky che lo acquistò presumo lo abbia preso per un tozzo di pane e stipendio al minimo sindacale, non mi pare che sia stato conteso a suon di milioni da altre squadre come Bernal o Sivakov , talenti già cristallini per non dire predestinati che se domani vinceranno nessuno potrà ceto dire che non ce lo aspettavamo.
Parliamo di Alaphilippe va che oltre a essere d'accordo, è anche l'oggetto del 3d. Tanto su quell'altro argomento non se ne esce.

• Mi piace

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito

Condivido al 100%

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Bastava leggere la storia di Froome o qualche dichiarazione del suo vecchio Ds per avere risposte alle tue domande,pero' si sa' che su Froome e' piu' facile scrivere quello che hai scritto...

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Bastava leggere la storia di Froome o qualche dichiarazione del suo vecchio Ds per avere risposte alle tue domande,pero' si sa' che su Froome e' piu' facile scrivere quello che hai scritto...
L’argomento mi ha sempre incuriosito quindi ho letto e ponderato tutto quello che stai dicendo, i miei dubbi sono esattamente gli stessi.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Io non ci leggo dubbi....o non per forza almeno. Che Alaphlippe lì, sia una sorpresa, credo lo sia per tutti (a parte per quelli che commentano DOPO la tappa). Se vincesse, sarebbe una grande sorpresa. E credo lo sarebbe per tutti. Inclusi per gli addetti ai lavori tra cui Vinokourov. Cosa dovrebbe dire? Me l'aspettavo? Lo avevo previsto? Lo avevo inserito tra i favoriti? O la solita dichiarazione di facciata del tipo " è un campione bla blabla, nel ciclismo tutto è possibile, bla bla bla, le soprese fanno bene a questo sport bla bla bla....." ha solo detto quel che è. Se arriva in giallo a Parigi sarebbe incredibile. Chi non la pensa così alzi la mano. Chi pensa sia per doping.....questo io non lo penso.

BlackBug

Pignone
15 Gennaio 2019
130
58
44
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Giant TCR composite 1 (2011)
Alaphilippe è sicuramente morto forte, ma quanti infortunati ci sono stati in questi tour ? Froome, Dumoulin, ecc... Nibali che non è per niente in forma, neanche voleva fare il tour preferiva la vuelta. Quindi le forze in campo sono elevate ma secondo me non ci sono tutti i top player, io penso che potrebbe vincerlo per suo merito ed anche per molta fortuna, di un tour azzoppato, la ineos se c'era Froome dettava legge. E se c'èra Van der Poel lo avrebbe tritato via. Ma con in se e con i ma non si fa la storia, quindi contento per lui e della sua fortuna, come tutti sanno a volte non vince il più forte, e neanche il più furbo, ma semplicemente il più fortunato.