alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
;nonzo%
tasca 1
5-6 barrette e 5-6 gel
tasca centrale mantellina ed eventualmente un paio di gel
tasca 3 cellulare, documenti, fazzoletti ed eventuale barretta
se serve di più si attaccano all'orizzontale con il nastro...

A stringere riesco a metterci 1 gel e 1 barretta in più ... le tute china che utilizzo probabilmente hanno le tasche più piccole ... non so ... non ho tute di marchi blasonati per confrontare ... usavo quelle dechatlon, ma ti parlo di quando superavo (e di tanto) i 100kg ... e in quel periodo (da novellino inesperto) usavo lo zaino ed utilizzavo la mtb ... quindi non saprei dirti se le tasche erano più capienti

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
fatte na
A stringere riesco a metterci 1 gel e 1 barretta in più ... le tute china che utilizzo probabilmente hanno le tasche più piccole ... non so ... non ho tute di marchi blasonati per confrontare ... usavo quelle dechatlon, ma ti parlo di quando superavo (e di tanto) i 100kg ... e in quel periodo (da novellino inesperto) usavo lo zaino ed utilizzavo la mtb ... quindi non saprei dirti se le tasche erano più capienti
fatte na ammiraglia....

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Per catabolizzare dovresti uscire tutti i giorni, con uscite impegnative e nutrirti esclusivamente di Chupa Chups.
Il catabolismo è un più uno spauracchio che un pericolo reale per gli amatori che si alimentano con raziocinio...

Ed è soprattutto l’ultimo dei problemi di un amatore che non si alimenti come un canarino...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
io per esperienza personale (ripeto personale) ho notato che i bcaa se li prendo o non li prendo cambia poco ai fini del recupero nonostante faccia mediamente 1000 km a settimana. Trovo più giovamento mangiando più carboidrati la sera .

pero' vuoi mettere.....un bellissimo barattolo colorato contenente i miracolosi BCAA nelle proporzioni più strampalate fa molto più ''professional'' rispetto di un piatto di pasta a cena

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
pero' vuoi mettere.....un bellissimo barattolo colorato contenente i miracolosi BCAA nelle proporzioni più strampalate fa molto più ''professional'' rispetto di un piatto di pasta a cena
condivido in pieno quanto affermi e ti dirò di più, ora che ne abbiamo a volontà il mio classico spuntino pre nanna (che stò facendo ora) è due fette di pane con un filo di olio con dentro due fichi. Se fa bene o fa male poco mi importa so solo che è davvero buono e per quanto sia ignorante in materia alimentare credo sia molto più salutare di un classico bibitone . In alternativa a pane e fichi nel pre nana mi faccio ultimamente due fette di pane sbriciolate nel latte di soia con aggiunta di un pò di miele o marmellata . Sono cosciente che a volte mangio a "pene di segugio" ma pian pianino stò migliorando l'aspetto alimentare e devo ringraziare molti di voi .

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
uno cerca di portare la sua esperienza per un confronto e viene pure preso per il culo
appurato che i BCAA durante non servono ad un cazzo (lo dice mio cuggino o quello che ha la moglie dentista/medico/nutrizionista)
me ne trorno ad allenarmi evitando di perdere,ancora,tempo su questo forum
Per chi mi conosce ci sara' tempo (molto ) in griglia per il confronto .

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
74
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
130km D1800 su vallonato ostinato, con 4-5 salite un po' più continue 4-9% (max 4km). Ritmo da lungo.

Afa infernale, vento contro le prime 3 ore, tempestoso e altrettanto CALDO, tipo phon. Come se non bastasse ho pure bucato. Dopo 80km ero abbastanza devastato, eppure contro ogni aspettativa al ritorno ho avuto un vento non dico favorevole ma clemente, e temperatura più sopportabile. Sì perché in Cantabria capita di fare la stessa strada controvento andata e ritorno... tacci sua.

- 2 toast con sottilette light e tacchino = ~230kcal l'uno (1 a metà uscita e 1 extra che non è servito, quindi mangiato all'arrivo)
- 6 barrette miste cereali/cioccolato/frutta/frutta secca/sesamo = ~100kcal l'una (cerco di mangiarne una ogni ora, a volte una extra prima di una salita specie se mi sento fiacchetto)
- 3x500ml acqua
- 1 coca cola al bar

Sensazioni all'arrivo di poter continuare forse altri 50km. Non vado forte ma l'arrivare a casa in condizioni umane dopo tante ore asfissianti -ed io detesto maledettamente l'estate- mi è sembrato un successone. :cool:

P.S.: riguardo il discorso capienza tasche io per esempio preferisco di gran lunga il borsello da manubrio, anche perché lo zaino mi uccide e d'estate già senza zaino sudo l'impossibile.

• Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.131
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
130km D1800 su vallonato ostinato, con 4-5 salite un po' più continue 4-9% (max 4km). Ritmo da lungo.

Afa infernale, vento contro le prime 3 ore, tempestoso e altrettanto CALDO, tipo phon. Come se non bastasse ho pure bucato. Dopo 80km ero abbastanza devastato, eppure contro ogni aspettativa al ritorno ho avuto un vento non dico favorevole ma clemente, e temperatura più sopportabile. Sì perché in Cantabria capita di fare la stessa strada controvento andata e ritorno... tacci sua.

- 2 toast con sottilette light e tacchino = ~230kcal l'uno (1 a metà uscita e 1 extra che non è servito, quindi mangiato all'arrivo)
- 6 barrette miste cereali/cioccolato/frutta/frutta secca/sesamo = ~100kcal l'una (cerco di mangiarne una ogni ora, a volte una extra prima di una salita specie se mi sento fiacchetto)
- 3x500ml acqua
- 1 coca cola al bar

Sensazioni all'arrivo di poter continuare forse altri 50km. Non vado forte ma l'arrivare a casa in condizioni umane dopo tante ore asfissianti -ed io detesto maledettamente l'estate- mi è sembrato un successone. :cool:

P.S.: riguardo il discorso capienza tasche io per esempio preferisco di gran lunga il borsello da manubrio, anche perché lo zaino mi uccide e d'estate già senza zaino sudo l'impossibile.

E quanto e durato il giro? 5/6 ore???? La mia non è una critica ma non hai bevuto troppo poco?? Solo un litro e mezzo!!!
Comunque pure io l'ultima volta che ho fatto "il lungo" (150 km con 2000 d+) al rientro ero soddisfatto perché non ero sfinito e avrei potuto continuare tranquillamente.

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
74
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
E quanto e durato il giro? 5/6 ore???? La mia non è una critica ma non hai bevuto troppo poco?? Solo un litro e mezzo!!!
Comunque pure io l'ultima volta che ho fatto "il lungo" (150 km con 2000 d+) al rientro ero soddisfatto perché non ero sfinito e avrei potuto continuare tranquillamente.

Dunque sì 5h 30m per una media di 23.5kmh. Ci ho pensato anch'io, ma a parte una bevuta non misurata da una fontanella mi è sembrato a posto (aggiungi la coca cola). Da quando imparai a bere poco e continuamente tendo a bere meno, senza per questo soffrirne.

Occhio che in Italia fa più caldo, credo.

In quel giro quanto hai bevuto?

• Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.131
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Dunque sì 5h 30m per una media di 23.5kmh. Ci ho pensato anch'io, ma a parte una bevuta non misurata da una fontanella mi è sembrato a posto (aggiungi la coca cola). Da quando imparai a bere poco e continuamente tendo a bere meno, senza per questo soffrirne.

Occhio che in Italia fa più caldo, credo.

In quel giro quanto hai bevuto?

Ora fa piuttosto caldo qui, 37 gradi e molta umidità.
Comunque in quel giro ho bevuto 3 litri e una coca da 250.
Fontane permettendo cerco di bere 750 ogni ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.