alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
un ottimo prodotto che uso regolarmente e' il carbox di biothec USA
bland di maltodestrine,destrosio,fruttosio,saccarosio.
9 euro al KG!
trovate il massimo quantitativo che vi da meno problemi e di meglio in giro a questo prezzo non lo trovate.
(superdextrin e beta fuel costano 4 5 volte di piu' per darti sempre 4 cal per grammo e 60 grammi coprono sempre 1h)
Lo acquistiin rete?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Nulla di nuovo. Nel mondo delle ultramaratone la cosa è nota da anni (penso a gente come Tim Noakes, Bruce Fordyce, Zach Bitter, Jason Schlarb, James Williams). Utile finché stai in gruppo a bassa intensità. Ma teniamo presente che anche il più magro ha in corpo grassi a sufficienza per pedalare per giorni interi. Integratori di corpi chetonici aiutano solo nel caso in cui uno abbia una de-novo gluconeogenesis particolarmente allenata (ovvero qualcuno che si è abituato a lunghi periodi senza carbo, e non penso sia il caso di ciclisti pro).

La chetogenica l'ho provata e posso garantire che i corpi chetonici sopra il 70%FTP sono utili come il costume da bagno sull'Everest.

Per me questa è l'ennesima trovata per vendere integratori agli amatori "boccaloni", non la considero nemmeno un marginal gain...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.320
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Durante Granfondo o uscite lunghe utilizzo borraccia con maltodestrine+fruttosio (rapporto 2:1 simil Beta fuel).
Per gare in circuito sotto le 2h potrebbe aver senso cambiare il rapporto in 1:1 per avere più zuccheri disponibili rapidamente?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.375
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Durante Granfondo o uscite lunghe utilizzo borraccia con maltodestrine+fruttosio (rapporto 2:1 simil Beta fuel).
Per gare in circuito sotto le 2h potrebbe aver senso cambiare il rapporto in 1:1 per avere più zuccheri disponibili rapidamente?
no.
la combinazione 2:1 non si fa per avere più o meno rapidità di assorbimento, ma per avere il vantaggio di arrivare ad ossidare fino a 90g/h, solo con maltodestrine si arriva a 60g/h...(vengono sfruttati diversi metodi di trasposto).
gli zuccheri semplici sono tutti "rapidi" (poi un po' di differenze ci sono, ma minime, e sicuramente non tali da poter pensare di assumere una cosa per trovarmi "energia" dopo ore....)

• Mi piace
Reactions: AXA

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
si
uso 6 grammi anche prima ma non so l'efficacia......male non fanno
Aspetta e attento con certe affermazioni.
Io so che di B.C.A.A se ne dovrebbero assumere 1g ogni 10kg di peso e quindi se peso 60kg ne dovro' assumere 6g.
Sono utilissimi nel post uscita per il recupero e per come la vedo io anche durante l'uscita

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
intendi Glucosio?
no, non ho provato durante.
lo uso nel post associato alle whey
Si!..la soluzione glucosata(acqua+glucosio al 10%),la classica flebo gia' pronta in bottiglie..costa meno di 1euro in farmacia,ed e' molto efficace,apporta la giusta qta' di zuccheri e mantiene la glicemia stabile,non ci sono picchi glicemici e non hai cali o ipoglicemia..messa in borraccia,con magari in aggiunta un po di sali mg e k ,e' un ottimo integratore a basso costo durante lo sforzo..e stutto molto efficace nel mantenere la corretta idratazione e glicemia...provare per credere...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.375
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si!..la soluzione glucosata(acqua+glucosio al 10%),la classica flebo gia' pronta in bottiglie..costa meno di 1euro in farmacia,ed e' molto efficace,apporta la giusta qta' di zuccheri e mantiene la glicemia stabile,non ci sono picchi glicemici e non hai cali o ipoglicemia..messa in borraccia,con magari in aggiunta un po di sali mg e k ,e' un ottimo integratore a basso costo durante lo sforzo..e stutto molto efficace nel mantenere la corretta idratazione e glicemia...provare per credere...
ma è fatta con l'acqua distillata?
cmq dovrebbe essere isotonica....
da verificare solo la tollerabilità gastrica...

cmq anche con tutti gli altri zuccheri, nel durante, non ci sono picchi glicemici o rebound ipoglicemici....

• Mi piace
Reactions: Pigia
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.