alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
non certo allenandosi pero' . infatti il problema e' la crisi ipoglicemica che prima o poi arriva anche alimentandosi al meglio se non ci si fermasse mai ...altro che 28 giorni , manco 28 ore... manco la meta'... O sbaglio?

il problema non è solo il glicogeno, un grosso problema sono gli elettroliti, senza quelli ti pianti.

28 giorni e per dire che da qualche parte il corpo riesce a trovare il sostentamento, è un esempio estremo.

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.372
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ancora una recensione sull'uso della combinazione malto+fruttosio (beta fuel style)
Gf 5h42 (Gaul)
5barrette syform
2 borracce con 70+35 (x borraccia) diluite con 650ml acqua
Borracce nelle due salite lunghe (over 60 Min), barrette nei momenti di "calma".…
Bene ,ma forse uno o 2 gel in più ci stavano...qualche accenno di crampi negli ultimi 5km...
Ma cmq soddisfatto, con la borraccia proprio pratico....

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ancora una recensione sull'uso della combinazione malto+fruttosio (beta fuel style)
Gf 5h42 (Gaul)
5barrette syform
2 borracce con 70+35 (x borraccia) diluite con 650ml acqua
Borracce nelle due salite lunghe (over 60 Min), barrette nei momenti di "calma".…
Bene ,ma forse uno o 2 gel in più ci stavano...qualche accenno di crampi negli ultimi 5km...
Ma cmq soddisfatto, con la borraccia proprio pratico....
Su salite lunghe non sono mai riuscito a mangiare solido, o respiro o mangio:bua:
Di solito gel a inizio salita, uno a metà.
Devo decidermi a provare su giri lunghi le borracce

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.320
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Come le gestisci nel dettaglio le borracce? Finché è una che utilizzo dalla partenza tutto bene ma usandola nel mezzo sballo tutti i conti dei carboidrati con conseguenze poco piacevoli.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.320
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io oggi partito per la Gaul con borraccia di malto+fruttosio da 70g.
- 1h30' gel 50g
- 2h20' barretta 30g
- 2h50' barretta 25g
- 3h15' gel 50g
- 4h gel 50g
Sono stato abbastanza cauto nel rapporto carbo/h ma non volevo correre rischi vista l'ultima esperienza alla Sportful.
Durante bevuti quasi 5 litri di acqua.

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Chiedo scusa se è già stata posta la domanda ma oggi nel fare un po’ di ordine ho trovato una busta con dei gel enervit di vario tipo, a memoria (scarsa) avranno 3-4 anni, da buttare?!
Erano in fondo ad un armadio dove tengo abbigliamento che uso raramente diciamo a temperature medie

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Chiedo scusa se è già stata posta la domanda ma oggi nel fare un po’ di ordine ho trovato una busta con dei gel enervit di vario tipo, a memoria (scarsa) avranno 3-4 anni, da buttare?!
Erano in fondo ad un armadio dove tengo abbigliamento che uso raramente diciamo a temperature medie

Non c’è un “da consumare preferibilmente entro...”?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Il problema del gel è la quantità, per assumere la stessa quantità dovresti continuare ad aprire delle buste...a meno di usare gli zp vit

Io ho provato lo zipvit ed è perfetto come formato. Avevo comprato la scatola di prova con i gusti assortiti. Adesso sul sito vendono solo i gusti banana e lime+anguria. Sinceramente sono un po' troppo dolci. L'unico che mi è piaciuto è arancia...

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

non c’è una data di scadenza?

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Scusatemi la domanda forse stupida ma voi dopo aver calcolato quanti grammi di proteine e grassi (esagerato 2g x kg di peso di massa magra x le proteine ed 1g x kg di massa magra di grassi) come fate a calcolare quanti carboidrati x kg di massa magra? (che so 7 grammi per kg )

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Non dovrebbe essere di massa magra?
x esempio io peso 60 kg pero' ho una certa % di massa grassa diciamo di circa 12%, non dovrei calcolare il tutto considerando solo la massa magra anche perche' cosi' ci si scende la % di massa grassa? (domanda)

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Non dovrebbe essere di massa magra?
x esempio io peso 60 kg pero' ho una certa % di massa grassa diciamo di circa 12%, non dovrei calcolare il tutto considerando solo la massa magra anche perche' cosi' ci si scende la % di massa grassa? (domanda)
Io calcolo da peso corporeo, aspettiamo conferma da esperti come @never give up!

Sent from my SM-A405FN using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.