Come il cacio sui peperoni, approposito di watts......

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Senti....
Io non sò tu come e quanto vai forte........
ma Se ti dico che c'è gente che non c'è la fa a finire i test, ci devi credere, Sono stato qualche mesetto fà in MAPEI, a fare della sperimentazione, e queste cose me le hanno riferite propio i tecnici MAPEI, e posso confermarti la durezza di alcuni test.
Poi puoi crederci o no, ma è così!

Io nn vado forte , proprio per questo ho visto che per andare forte 4,5 w/kg sono pochi....o-o o-o

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
E poi scusate tutto è partiro dai dati del ragazzo prof...Si è dubitato di tutti i test che gli amatori fanno dicendo che sono tutti sovrastimati..Ma nn è possibile che il test di quel povero ragazzo che buon per lui và forte sia stato sottostimato?Perchè tutti i medici i centri a cui ci rivolgiamo noi devono essere cialtroni che sparano super-cifre mentre nn si è nemmeno preso in considerazione che il test del ragazzo fosse sballato??

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
E non potremmo semplificare ancora di più dicendo che quel ragazzo della Flaminia se è pro è perché avrà un wattaggio sufficiente a permettergli di esserlo e se noi siamo a fare la gara del campanile (e altri nemmeno quella) è perché abbiamo un wattaggio nettamente inferiore?

Non sarebbe più semplice? I test servono per una sola ed unica cosa secondo me:

A lavorare su se stessi. Capire dove e come lavorare ma PER SE STESSI e non come numero da mettere in mostra per far vedere che si riesce a pisciare più lontano degli altri (dietro una tastiera... tra l'altro).

ora finalmente hai detto tutto. Anche perché a seconda del protocollo usato vengono fuori valori diversi e i dubbi rimangono. Perché se é vero che alcuni si fanno 4 ore fuorisoglia, a che ******* serve confrontare la soglia?

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ATTENZIONE....
un conto è dire che hai fatto, 1 ora di fuori soglia, basandosi sul cardio, perche anche se le tue pulsazioni rimangono all'interno di un range altissimo(fuori soglia), però all'interno, di 1 ora, tu hai comunque, fiatato un'attimo, grazie a qualche discesa ecc. ecc.
Un conto è stare fuorisoglia, ad esempio pedalare ad una potenza, che ti imponga di non poter mai smettere di pedalare ad un'intensità che ti porti in un range di fuori soglia, è troppo un ora, ti fermi prima!

NO NO intendo dire 1 ora di seguito in cui sono stato fuori soglia, ci sono gare in cui la prima salita dura 1ora senza discese nel mezzo.

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
1 ora fuorisoglia????
ma le gare di montain quanto durano?
se era fuorisoglia come puoi dire 1 ora e dire di credere nei test se gli stessi promotori/inventori/effettuatori dei test dicono che il fuorisoglia si può ( può) mentenere solo per pochi minuti? in tutto questo c'è un errore.........

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
1 ora fuorisoglia????
ma le gare di montain quanto durano?
se era fuorisoglia come puoi dire 1 ora e dire di credere nei test se gli stessi promotori/inventori/effettuatori dei test dicono che il fuorisoglia si può ( può) mentenere solo per pochi minuti? in tutto questo c'è un errore.........

questo non è vero, sto leggendo il libro di aldo sassi e scrive che l'allenamento serve anche per poter stare molto tempo fuori soglia ed imparare a smaltire più velocemente alti livelli di acido lattico.

se non credi a 1 ora e non credi di poter stare fuori soglia per più di pochi minuti, non hai mai fatto una salita da 20 25 minuti a tutta? e allora le cronometro? insomma alla fine anche la soglia come i watt sono molto teorici e non di valore assoluto, per me quello che conta alla fine è pedalare e stringere i denti.

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
io credo allo stringere i denti e al saper soffrire, anche al fatto che si allena la capacità di smaltire il lattato, credo anche che in una gara di 5 ore si possa stare in acido per 1 ora magari, ma non CONTINUATIVAMENTE per 1 ora, sennò buttiamo nel cesso tutte le conoscenze acquisite e forse anche il concetto di soglia.