Ieri sono arrivate le
ruote nuove spedite in sostituzione di quelle inviate in assistenza....a giudicare dalla lavorazione delle piste frenanti, direi che si tratta delle R4Carbon AC3, anche se non vi è alcuna dicitura sulla bolla di accompagnamento e sulla scatola delle ruote che lo faccia capire.
Vi allego qualche foto anche per sottoporvi alcuni particolari che ho notato su questi nuovi cerchi che mi hanno inviato:
1) la presenza della guarnizione in plastica in corrispondenza del punto in cui si monta la valvola....onestamente non mi ricordo se fosse presente anche sui vecchi cerchi;
2) i due fori aggiuntivi (cerchiati in verde fluo) presenti sul profilo del cerchio....diventano quindi 3 fori per cerchio (rispetto all'unico presente sui vecchi cerchi), di cui però onestamente non capisco la funzione dal momento che i fori non mi sembrano essere "passanti", oltre al fatto di non capire il perchè sui due cerchi questi due fori sono distanziati diversamente tra loro;
3) lungo il profilo dei cerchi (quindi su entrambi) ho notato come dei "punti di giuntura" (cerchiati in rosso) che sono sicuro non fossero presenti sui vecchi cerchi, o che comunque non erano così marcati da saltare all'occhio....sapete dirmi di cosa si tratta dal momento che anche il negoziante non mi ha saputo rispondere?
Infine, leggendo sul sito
Fulcrum relativamente alla tecnologia AC3, mi sembra di capire che sia stata eliminata l'applicazione di resina sulla pista frenante e che quindi con i nuovi cerchi il pattino agisce direttamente sulla fibra di carbonio. Questo in teoria dovrebbe evitare la problematica di formazione di bolle dovute al surriscaldamento della resina (come nel mio caso).....ho inteso bene?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a fare chiarezza!