E in cosa avrebbe guadagnato con questo upgrade?
E niente, la sindrome del porcellanato non ne vuole sapere di lasciare il buon Pietro.In leggerezza.
Il portafoglio è piu' leggero.
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E in cosa avrebbe guadagnato con questo upgrade?
E niente, la sindrome del porcellanato non ne vuole sapere di lasciare il buon Pietro.In leggerezza.
Il portafoglio è piu' leggero.
Ormai è in fissa con ste cuscinetti porcellini.. lo scrive in ogni dove si parli di ruoteE niente, la sindrome del porcellanato non ne vuole sapere di lasciare il buon Pietro.
E in cosa avrebbe guadagnato con questo upgrade?
I cuscinetti d'acciaio delle R4 Carbon non son di qualità eccelsa essendo di tipo economico tendono a decadere dopo un pò
Certo a rilanciare su una salita di 10 km spesso a doppia cifraSono cuscinetti industriali, gli stessi che vengono usati, ad esempio, nelle macchine automatiche.
In applicazioni ben più gravose che non quelle di una ruota da bicicletta, è non hanno mai problemi di decadimento.
Si usurano, come tutto del resto, è prendono gioco.
In quel momento vengono sostituiti.
Che possano rendere una bici più lenta rispetto ad altri cuscinetti è una leggenda non supportata da dati o fatti.
Pietro ma ci stai prendendo pei fondelliCerto a rilanciare su una salita di 10 km spesso a doppia cifra
No assolutamente golias, non mi permetterei maiPietro ma ci stai prendendo pei fondelli
I cuscinetti d'acciaio delle R4 Carbon non son di qualità eccelsa essendo di tipo economico tendono a decadere dopo un pò
Concordo, i diversi materiali di costruzione (ceramica, PTFE, ecc) servono solo a dare maggiore resistenza a agenti chimici e temperature elevate. Lo scorrimento tra un buon SKF/Fag e i cuscinetti in ceramica è il medesimo.Sono cuscinetti industriali, gli stessi che vengono usati, ad esempio, nelle macchine automatiche.
In applicazioni ben più gravose che non quelle di una ruota da bicicletta, è non hanno mai problemi di decadimento.
Si usurano, come tutto del resto, è prendono gioco.
In quel momento vengono sostituiti.
Che possano rendere una bici più lenta rispetto ad altri cuscinetti è una leggenda non supportata da dati o fatti.
E allora spiegami che vantaggio avresti ad avere cuscinetti con sfere in ceramica in un rilancio in doppia cifra che posso ipotizzare sarà intorno ai 12-13 kmh forse 15 kmh toh.No assolutamente golias, non mi permetterei mai
E allora spiegami che vantaggio avresti ad avere cuscinetti con sfere in ceramica in un rilancio in doppia cifra che posso ipotizzare sarà intorno ai 12-13 kmh forse 15 kmh toh.
Al più se hai qualche vantaggio lo dovresti avere nella velocità in discesa ma solo dove riesci a sfruttare la maggior velocità possibile, perchè e ripeto forse se hai una percentuale di guadagno buona.. che dico.. ottima.. potrebbe aggirarsi sul 2 % quindi se viaggia 80 kmh ora più 2 % potresti arrivare a 82kmh.. se viaggi a 14 kmh più il fatidico e ipotetico 2 % a cosa viaggi di differenza 14,2 kmh ??
Abbastanza bene Soft anche se la vita quotidiana ci presenta spesso grosse difficoltàGrande Pietro, è da un po' che non ti leggevo. Tutto ok?
I cuscinetti d'acciaio delle R4 Carbon non son di qualità eccelsa essendo di tipo economico tendono a decadere dopo un pò
I cuscinetti d'acciaio delle R4 Carbon non son di qualità eccelsa essendo di tipo economico tendono a decadere dopo un pò
Ecco io la bdc la uso su asciutto e su asfalto, ti dirò con dei buoni cuscinetti ceramici diventano quasi eterniDopo quanti kilometri tenderebbero a decadere se utilizzati solo con tempo asciutto?
Ci illustri in dettaglio caratteristiche e motivazioni dell'impiego dei cuscinetti a "taglio obliquo"?
Sapresti quantificare il guadagno ottenuto con i cuscinetti ceramici in termini di wattaggio medio nelle GF con notevole dislivello che hai portato a termine in questa stagione?
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Questa era cattivaCi illustri in dettaglio caratteristiche e motivazioni dell'impiego dei cuscinetti a "taglio obliquo"?
Sapresti quantificare il guadagno ottenuto con i cuscinetti ceramici in termini di wattaggio medio nelle GF con notevole dislivello che hai portato a termine in questa stagione?
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Ecco io la bdc la uso su asciutto e su asfalto, ti dirò con dei buoni cuscinetti ceramici diventano quasi eterni
Quando mi riferisco ai rilanci in salita su pendenze notevoli di una certa lunghezza si arriva alla sommità con più forze quindi si spendono meno watt, ciò nelle GF con notevole d+ aiuta tantissimo, comunque non voglio convincer nessuno, ma resto tantissimo meravigliato quando si parla dei cuscinetti d'acciaio senza riferirsi specificamente a quelli a taglio obliquo
Ti ringrazio per la risposta, ma non ha soddisfatto la mia domanda.
Domanda rivolta a tutti: i cuscinetti originali delle fulcrum r4 carbon, dopo quale percorrenza min/max, andrebbero sostituiti se utilizzati sempre e solo con tempo asciutto e naturalmente su asfalto.
Grazie.