COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Domanda per la gente più esperta .. domani vado a Bormio che farò 4 giorni in alta quota .. Stelvio gavia ecc ecc
Per ora ho un 52/36 11/30.. sono un po’ preoccupato che a metà Stelvio rimango senza gamba haha
Un 50/34 è una grossa differenza o sono solo 2/3 rpm di differenza ?
Dipende quanto allenato sei...sicuro con un 50-34 salvi un po la gamba, io non lo uso più da anni ma è tutto soggettivo
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Domanda per la gente più esperta .. domani vado a Bormio che farò 4 giorni in alta quota .. Stelvio gavia ecc ecc
Per ora ho un 52/36 11/30.. sono un po’ preoccupato che a metà Stelvio rimango senza gamba haha
Un 50/34 è una grossa differenza o sono solo 2/3 rpm di differenza ?

Secondo me, considerato che la bici non è il tuo sport principale, con 52/36 sali con una sofferenza immane.

Vediamo cosa dicono i più esperti.
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
a mio avviso dovrebbero migliorare il rivestimento interno dei montanti anteriori. Le li impugni si muovono come se venissero via:bua: , le maniglie sul tettino che sembrano appoggiate li e danno un senso di "non mi toccare che mi rompo" ... e anche l'imbottitura del tettino che premendoci si sente scricchiolare come se ci fosse il polistirolo.

per il resto è top.
Insomma una grande macchina,
La Stelvio sta ad auto come una Bottecchia sta ad una bici
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Domanda per la gente più esperta .. domani vado a Bormio che farò 4 giorni in alta quota .. Stelvio gavia ecc ecc
Per ora ho un 52/36 11/30.. sono un po’ preoccupato che a metà Stelvio rimango senza gamba haha
Un 50/34 è una grossa differenza o sono solo 2/3 rpm di differenza ?
Fenomeno, ce la fai....
L ho fatto io col 50/34 11/30 che potrei essere tuo nonno e nn vuoi farcela tu che pesi 12 kg in meno?
Dai dai pedala anda....
 
  • Mi piace
Reactions: idolo71

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Bora wto dark
X me Fabio stai andando in confusione.....
Fermati, rileggi le ultime 50 pagine del forum....
Hai una bici ormai obsoleta X i tempi attuali, stai spendendo X delle ruote che a breve saranno fondo di magazzino e verranno svendute o peggio ancora grandi gruppi tipo Decatlhon le compreranno in blocco X piazzarle sulle btwin
Aggiungici poi che Monti Shimano e metteresti ruote Campy?
Al bar con te nn mi fermo di certo
Con quel prezzo ti compri metà c64 disc
Riflettici su
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Domanda per la gente più esperta .. domani vado a Bormio che farò 4 giorni in alta quota .. Stelvio gavia ecc ecc
Per ora ho un 52/36 11/30.. sono un po’ preoccupato che a metà Stelvio rimango senza gamba haha
Un 50/34 è una grossa differenza o sono solo 2/3 rpm di differenza ?
Se sali per esempio con il 34-27 (penultimo pignone della cassetta 11-30 e per fare lo Stelvio dovrebbe bastare senza ricorrere al 30) a circa 12-13 kmh la differenza tra 34 o 36 è appunto di circa 3-4 rpm... che però su una salita abbastanza lunga come lo Stelvio qualcosa conta ;-)
Chiaro che poi che conta sono polmoni e gambe.. @senzasosta insegna ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.