COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Prima che le ruote in commercio arrivino al livello delle Lightweigh Meilenstein Obermayer passeranno secoli , quando verranno prodotte le Obermayer versione tubeless allora potrò farci un pensiero . Fino ad allora mi godo le mie due coppie che in salita sono strepitose .
Premesso che sono scarso in salita (a dire il vero in generale) ma avendole provate io non ho trovato ste gran differenza da quelle che uso adesso e non sono l'unico ;nonzo%
Per te cos'hanno di così spettacolare ?
Giusto per sapere che cosa non ho colto.. non vuol essere una polemica ;-)
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.818
33.206
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
@kaiser incredibile, quel set di ruote sembra fatto apposta per il tuo telaio!

Bellissimo tutto l’insieme.

Secondo me i freni che monto (Colnago Br-1) non mi permettono di montare queste ruote...però potrei avere un paio di assi nella manica.

Complimenti ancora. [emoji1319]
Per curiosità se si può dire, che assi hai nella manica?
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.818
33.206
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Cazzo e’ vero , ma perché nn ci si convince che alcune cose sono morte?
Il Tubeless ormai è una tecnologia quasi perfetta con ruote giuste, X nn parlare del comfort
Proprio nn capisco, a volte quando vedo ciclisti X strada a cambiare la camera mi chiedo come facciano....
A me se capitasse di cambiare la camera 2/3 volte a stagione cambierei sport
Giulio ricapitoliamo:
_ riferito a cosa "sono morte"?
_ tubeless mai provati non giudico
_ cambiano la camera con le mani
_ cambiare sport per così poco
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Premesso che sono scarso in salita (a dire il vero in generale) ma avendole provate io non ho trovato ste gran differenza da quelle che uso adesso e non sono l'unico ;nonzo%
Per te cos'hanno di così spettacolare ?
Giusto per sapere che cosa non ho colto.. non vuol essere una polemica ;-)
Leggere agili scattanti , quando ti alzi sui pedali in salita la ruota scappa via . Dopo uno scatto o allungo si mantiene più facilmente la velocità . In pianura fuori dalle rotonde si rilancia con facilità e la bici accelera agevolmente . Ovviamente se in salita si sale sempre seduti senza mai rilanciare le differenze con le altre ruote si riducono . In ultima analisi l'estetica che per un amatore non può essere sottovalutata. Questa è la versione Obermayer, la più rigida e leggera della gamma , le Meilenstein normali sono circa 200 g in più ma comunque mantengono parametri di rigidità e agilità alti .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Giulio ricapitoliamo:
_ riferito a cosa "sono morte"?
_ tubeless mai provati non giudico
_ cambiano la camera con le mani
_ cambiare sport per così poco
Nn ci son case di ruote che stanno investendo su ruote rim ormai da quasi 1 anno
Tubeless saranno il futuro a breve anche X i pro
Le camere le usavano 50 anni fa cerchiamo di adattarci che siamo nel 2019
Si lo sport deve essere divertimento è cm se giocassi a tennis e ogni 3x 2 mi si rompessero le corde della racchetta o cm se andassi a letto cn una e nn mi si alzasse il bigolo
Chiaro, così?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.