GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Ho diverse bici tra le quali una Ridley x trail che rappresenta il segmento gravel.
Il risultato è che ho comprato due set di ruote: una coppia montata con copertoni G One 35 mm e le utilizzo quando faccio del gravel,
La seconda montata con Hutchinson 25 mm e la utilizzo quando decido di fare percorsi puramente stradali.
Risultato: uso praticamente sempre la Ridley e le altre bici rimangono in garage.
Insomma, sono felicissimo dell'acquisto.
Relativamente al montaggio, sono partito con un monocorona ma ho desistito perchè non lo trovo confacente al mio modo di pedalare, sento moltissimo i "buchi" della cassetta pignoni.
Ho aggiustato il tiro montandola con Di2 ed ora la trovo perfetta per il mio utilizzo

Sai che ho provato proprio una Ridley ieri e....non mi sono mai divertito così tanto in bici:shock:
Monocorona pure quella...ci sono andato ovunque... Così spettacolare che non trovo le parole:azz
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Sai che ho provato proprio una Ridley ieri e....non mi sono mai divertito così tanto in bici:shock:
Monocorona pure quella...ci sono andato ovunque... Così spettacolare che non trovo le parole:azz
Ridley fa davvero bella roba, un peccato che nella mia zona non ci siano rivenditori, sarei andato a vederla con piacere quando ho preso la mia. Comunque va benissimo così lo stesso :D
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Nemmeno nelle mie zone ci sono rivenditori...peccato davvero comunque è questa
X-Trail-A_GIALLO-768x512.jpg

Ho chiesto poi se era in vendita me la metterebbe a 900. Che ne dite? Modello del 2017, sembra in ottimo stato. Cambio SRAM Apex 1 (con cui mi son trovato bene, mi piace il monocorona...meno pensieri).

In tutto quello che ci ho fatto ovvero single track, ghiaia, mulattiere, asfalto, salite al 18% e discese asfaltate ho avuto problemi solo in quest ultimo frangente: in una discesa a tutta velocità piena di curve mi si è impuntato qualcosa sull'asfalto in una piega e tra un po'volavo via l'ho tenuta in strada per un soffio perché sembrava un cavallo imbizzarrito. Il pedale interno (classici pedali flat da MTB senza agganci) era tutto alzato ovviamente ma non capisco cosa si sia impuntato.

Per il resto divertimento puro...ci saltavo su e giù dai marciapiedi...mi mettevo in posizione crono in pianura asfaltata...ho provato davvero di tutto.
Me la prenderei al volo ma sto cambiando casa e ho parecchie spese altrimenti sarebbe già mia:cry
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ultima modifica:

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
40
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Buonasera, mi presento, sono Elvis, sono passato dalla MTB, alla emtb, e adesso credo di aver finalmente trovato la mia bici perfetta: Trek checkpoint alr4
Vedi l'allegato 184898

Dimenticavo: ho 36 anni, faccio l operaio, e ho una limitazione, diciamo così, alla gamba sinistra, causa incidente in moto, mi sono innamorato di questa bici, dal momento in cui è uscita, finalmente ho dato vita a un sogno..
Amo le biciclette in generale, dalle bdc, alle MTB, alle bici elettriche, alle Gravel, per me pedalare, vuol dire divertimento, zero pippe mentali su tempi su strava, o grammi in più o in meno sulla bici..dopo aver ricominciato a camminare, per ben 2 volte, nella mia vita, riesco a godermi ogni singolo metro fatto in sella.
Scusate il pippone..
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Dimenticavo: ho 36 anni, faccio l operaio, e ho una limitazione, diciamo così, alla gamba sinistra, causa incidente in moto, mi sono innamorato di questa bici, dal momento in cui è uscita, finalmente ho dato vita a un sogno..
Amo le biciclette in generale, dalle bdc, alle MTB, alle bici elettriche, alle Gravel, per me pedalare, vuol dire divertimento, zero pippe mentali su tempi su strava, o grammi in più o in meno sulla bici..dopo aver ricominciato a camminare, per ben 2 volte, nella mia vita, riesco a godermi ogni singolo metro fatto in sella.
Scusate il pippone..
Bravissimo, Elvis. Buone pedalate!
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Dimenticavo: ho 36 anni, faccio l operaio, e ho una limitazione, diciamo così, alla gamba sinistra, causa incidente in moto, mi sono innamorato di questa bici, dal momento in cui è uscita, finalmente ho dato vita a un sogno..
Amo le biciclette in generale, dalle bdc, alle MTB, alle bici elettriche, alle Gravel, per me pedalare, vuol dire divertimento, zero pippe mentali su tempi su strava, o grammi in più o in meno sulla bici..dopo aver ricominciato a camminare, per ben 2 volte, nella mia vita, riesco a godermi ogni singolo metro fatto in sella.
Scusate il pippone..
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@Trek23 hai il mio stesso approccio alla bici..zero Strava, tempo tabelle ma pura gioia di andare in giro in bici.
Unica "caduta di stile" che ho è l'ingiustificato desiderio di avere una bdc leggera ben consapevole che non incide in alcun modo sulle mie (diciamo così) prestazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Trek23 and luigi_g

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
40
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
@Trek23 hai il mio stesso approccio alla bici..zero Strava, tempo tabelle ma pura gioia di andare in giro in bici.
Unica "caduta di stile" che ho è l'ingiustificato desiderio di avere una bdc leggera ben consapevole che non incide in alcun modo sulle mie (diciamo così) prestazioni.


Ciao Albertissimo! Non la vedo come una caduta di stile, ma come un desiderio di piacere, se a te, piace la bici leggera, è giusto così, io pur avendo una Gravel, ma lo facevo anche con la mtb, non riesco a non tenerla bella lucida, anche se devo uscirci nel fango...
 
  • Mi piace
Reactions: sabi

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
bianchi impulso trek emonda SL 6 vicini acciaio
Buonasera. Presento la mia prima gravel. Taglia M. Topstone Sora. Prime impressioni ottime. Comodissima sulle strade di Roma. La mia altezza è 174 con cavallo 86 e ho preso la misura M. Mi sembra quella giusta. Dopo un po' di rodaggio i freni fanno il loro dovere.
 

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
bianchi impulso trek emonda SL 6 vicini acciaio
Buonasera, mi presento, sono Elvis, sono passato dalla MTB, alla emtb, e adesso credo di aver finalmente trovato la mia bici perfetta: Trek checkpoint alr4
Vedi l'allegato 184898
Ho la Emonda sl 6 come bici da strada e va che è una meraviglia. Un pensiero alla checkpoint lo avevo fatto anch'io. Alla fine ho preso la topstone Sora.