Shimano Ultegra DI2

Ipercool

Ciociaro
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Quindi mi dici che hanno risolto i problemi di disconnessione nel'aggiornare e di conseguenza un eventuale blocco? cmq tutti e due i tipi di dispositvo apparte la forma non sono diversi per uso tra loro?
Grazie.
I problemi di disconnessione e blocco ci sono con il Bluetooth, via cavo da PC no.

Nei due D-Fly della serie WU cambia solo la forma.

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mizio69

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Dipende dove vuoi metterlo, ma di solito da 15/20cm è più che sufficiente.
Installazione: scolleghi un cavetto qualsiasi nella zona dove vuoi metterlo.
Colleghi quel cavetto ad una delle porte della WU, colleghi quello corto all'altra porta è dall'altro capo lo colleghi dove avevi scollegato il primo.
Fine.

Con le ultime versioni di E Tube puoi aggiornare tutto via cavo senza staccare niente.

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Quindi a che ti riferisci che posso aggiornare tutto col cavo senza staccare niente? nel senso che posso lasciare l'app collegata e posso aggiornare tramite pc senza fare logout dall'app?

Ma il cavo da prendere extra serve per forza?
 

IlmauroF8

Novellino
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Pinarello F8
Allora proviamo a fare chiarezza .
Per aggiornare il cambio di2 a prescindere dal modello e dal anno di produzione, sempre meglio usare il collegamento che si esegue tra la bicicletta il carica batteria e il PC. In questa maniera il collegamento è stabile. Col Bluethoot il collegamento è poco stabile quindi si preferisce usarlo solo per i settaggi da fare con tablet o cell , e per i collegamenti con i cicli computer Garmin . Spero di essere stato chiaro
La lunghezza del cavetto , come già detto dipende da dove lo vuoi collegare
 

mizio69

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Allora proviamo a fare chiarezza .
Per aggiornare il cambio di2 a prescindere dal modello e dal anno di produzione, sempre meglio usare il collegamento che si esegue tra la bicicletta il carica batteria e il PC. In questa maniera il collegamento è stabile. Col Bluethoot il collegamento è poco stabile quindi si preferisce usarlo solo per i settaggi da fare con tablet o cell , e per i collegamenti con i cicli computer Garmin . Spero di essere stato chiaro
La lunghezza del cavetto , come già detto dipende da dove lo vuoi collegare

ok chiaro tutto,però non ho capito se il cavetto da prendere apparte serve per forza? mettiamo che lo metto sotto alla pipa i fili che devo scollegare gli passano avanti ed una volta scollegati sono 2 che vanno nei 2 fori del D-fly giusto? quindi il cavo non mi serve o serve per forza?
Grazie.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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ok chiaro tutto,però non ho capito se il cavetto da prendere apparte serve per forza? mettiamo che lo metto sotto alla pipa i fili che devo scollegare gli passano avanti ed una volta scollegati sono 2 che vanno nei 2 fori del D-fly giusto? quindi il cavo non mi serve o serve per forza?
Grazie.
Da dove li scollegheresti questi due fili sotto la pipa?

Adesso da dove a dove vanno?

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IlmauroF8

Novellino
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Pinarello F8
Cercherò di essere semplice .... questo piccolo dispositivo ha bisogno di essere alimentato .
Quindi scollegando un cavetto da un qualsiasi componente .... ad esempio il deragliatore anteriore , che fai tu.. scolleghi il cavetto connesso al deragliatore e lo colleghi al d-fly, poi col cavetto che devi acquistare , lo devi collegare tra L altro punto del d-fly e il deragliatore,per dare arrivare a quest ultimo anche L alimentazione della batteria . Quindi il cavetto ti serve perché questo d-fly si collega in serie in un qualsiasi punto del circuito. Spero di essere stato chiaro
 

mizio69

Apprendista Passista
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Da dove li scollegheresti questi due fili sotto la pipa?

Adesso da dove a dove vanno?

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sotto il manubrio gli unici fili che posso scollegare e' uno solo quindi pensavo che staccando questo filo le 2 estremita' andassero collegate al d-fly, pensavo che il cavo era solo se non si aveva la lunghezza con i cavi della bici
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Ripeto, se si ha la giunzione sotto al manubrio il cavo non serve.

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Per giunzione intendi quella dove c'è scritto sopra JC200?
Penso sia l'unico caso in cui il cavetto aggiuntivo non serva.
Ma è una situazione rara.

Più spesso sotto l'attacco c'è la centralina, in quel caso il cavetto serve.

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scico

Maglia Amarillo
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Per giunzione intendi quella dove c'è scritto sopra JC200?
Penso sia l'unico caso in cui il cavetto aggiuntivo non serva.
Ma è una situazione rara.

Più spesso sotto l'attacco c'è la centralina, in quel caso il cavetto serve.

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Si proprio quella

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Ipercool

Ciociaro
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Atina (Fr)
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Questa giunzione a cosa serve? come la riconsco?
Serve a prolungare i cavi collegandone due uno dopo l'altro.
Secondo me tu non ce l'hai.
Ma come mai tutta questa ritrosia per un cavetto in più?
14b7783e7cde9ba6510fbe191ceed8b0.jpg


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Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
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Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Non so se questo é il posto giusto per postare .......
Ho un cambio 8050 Ultegra di2 e da qualche uscita mi santa la catena verso l’interno. Praticamente quando passo dalla 36 alla 52 la gabbia posteriore non segue il movimento e la catena si molla e salta. Purtroppo non lo fa sempre e non riesco a capire. Il deragliatore è lubrificato. Con la bici ho percorso circa 2500 km.
 

leonisa

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Non so se questo é il posto giusto per postare .......
Ho un cambio 8050 Ultegra di2 e da qualche uscita mi santa la catena verso l’interno. Praticamente quando passo dalla 36 alla 52 la gabbia posteriore non segue il movimento e la catena si molla e salta. Purtroppo non lo fa sempre e non riesco a capire. Il deragliatore è lubrificato. Con la bici ho percorso circa 2500 km.
forse perché è programmato per farlo.