B
bannato
Guest
Posso permettermi di dire che nessuno è obbligato a seguirle?Posso permettermi di dire che questa diatriba sui dischi che sta nascendo in ogni discussione sta un po' triturando le palle?
Posso permettermi di dire che nessuno è obbligato a seguirle?Posso permettermi di dire che questa diatriba sui dischi che sta nascendo in ogni discussione sta un po' triturando le palle?
Non ne parla nessuno perché le lobby dei costruttori di dischi, vanno ai tornanti e fanno sparire i corpiForse perché sono eventi improbabili e quindi rari?
A me mai capitato né l'uno né l'altro, però ho fatto per ora solo 22.000km con i dischi su strada.
In realtà non conosco neanche nessuno a cui sia capitata una di queste cose.
Infine non mi è ben chiara l'attinenza della faccia che ride con quello che hai scritto.
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Diciamo che con i rim arrivi a casa....ma dipende anche che ruote hai ..se hai pochi raggi non arrivi lo stesso e devi farti venire a prendere[emoji39]
Inviato dal mio S10 Ipbike powered
Diciamo che con i rim arrivi a casa....ma dipende anche che ruote hai ..se hai pochi raggi non arrivi lo stesso e devi farti venire a prendere[emoji39]
Per quale motivo se rompi un raggio con i rim devi farti dare un passaggio?
In teoria perchè con i rim se ti manca un raggio il cerchioinizierà ad ondeggiare e quindi toccherà sui pattini, mentre se perdi un raggio in una ruota con freno a disco, questa si girerà storta uguale a quella rim, ma avendo il punto di attrito sul disco che è solidale al mozzo non avrai nessuna interferenza con la rotazione.
Che poi andando con una ruota senza un raggio non inizino a cederne anche altri è tutto da vedere.
No, certo che non hai scritto il contrario. Era solo una sottolineatura.Perché ho forse scritto il contrario?
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Cmvd....con quelle ruote a pochi raggi non riesci ad arrivare a casaIo ho rotto solamente una volta un raggio per mia imperizia sono finito con l’anteriore sul cambio di chi mi precedeva distrugfendo un raggio delle LW, ho allargato i pattini ma nulla da fare, si sentono ancora gli smadonnamenti della moglie che si è dovuta sorbire 40 km anda e 40 rianda, oltre i miei quando mi è toccato comprare nuovamente l’anteriore delle LW, a differenza che con le disc ove hai tutto lo spazio dell’arco della forcella le rim hanno i pattini che danno meno margine di gioco.
Perché scomodare queste povere donne, andate in taxi a casa[emoji6]Cmvd....con quelle ruote a pochi raggi non riesci ad arrivare a casa
Comunque visto il costo avrei chiamato anche io mia moglie[emoji3]
Strano che nessuno ne parli della bella sorpresina in caso di rottura di un raggio alla ruota con il disco rotante, oppure durante una lunga discesa e il freno a disco è inutilizzabile a causa di una bolla d'aria nell'impianto idraulico...[emoji23]
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
"Siete" chi?No, certo che non hai scritto il contrario. Era solo una sottolineatura.
Mamma mia, però, come siete suscettibili...
Ovviamente è quello che farò. Peccato che qualsiasi altra discussione riconducibile al disco o rim finirà allo stesso modo.Posso permettermi di dire che nessuno è obbligato a seguirle?

Strano che nessuno ne parli della bella sorpresina in caso di rottura di un raggio alla ruota con il disco rotante, oppure durante una lunga discesa e il freno a disco è inutilizzabile a causa di una bolla d'aria nell'impianto idraulico...[emoji23]
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Vero Pietro altro punto a favore dei dischi...successo un paio di volte su discese ripidissime mi è scoppiata la camera d'aria.cmq mi spieghi cosa ci sia di cosi' divertente nell'augurare il non funzionamento dell'impianto frenante non mi sembra che quando gli utenti abbiano parlato dello scoppio delle camere per il surriscaldamento della pista frenante si sia scatenata tutta questa ilarita', dalle mie parti si dice che il riso abbonda sulla bocca ..................
Non direi..ci si confronta...poi magari si vs ot ogni tanto....ma vengono fuori numerosi spuntidiscussione inutile.
Vero Pietro altro punto a favore dei dischi...successo un paio di volte su discese ripidissime mi è scoppiata la camera d'aria.
Ero in discesa dalla strada di uno dei 2 ghiacciai situati sopra Soelden....per fortuna non andavo forte e nkn sono caduto...
Più che altro un doppione di altre già esistenti, con gli stessi argomenti...discussione inutile.
Strano che nessuno abbia ancora tirato fuori la perdita di scorrevolezza del mozzo, che con quel disco così solidale sicuramente porterà ad un rallentamento nel numero dei giri espressi. Per non dire del peso che sbilancia il mozzo tutto sul lato disco, e potrebbe portare ad un consumo anomalo dei cuscinetti proprio su quel lato...
Sulla scorrevolezza farei riferimento, come sempre da quando il ciclista ha inventato i forum, all'opinione di @SoftMachine![]()

Si potrebbe fondere, in effetti. Ci pensavo da qualche giorno. Tenere solo quella "pregi e difetti".Più che altro un doppione di altre già esistenti, con gli stessi argomenti...
Si potrebbe fondere, in effetti. Ci pensavo da qualche giorno. Tenere solo quella "pregi e difetti".