mi regali le tue Zipp che provo io? :-)
mi sa che ci sarebbe la fila
mi regali le tue Zipp che provo io? :-)
Condiviso la mancanza di fiducia ma una perdita così repentina e sintomo di una falla importante. Se la ruota non gira è altrettanto impossibile che la valvola si sposti o ceda, non è che ci sia un qualche foro, tipo per condensa, in quel cerchio?Non c'è bisogno della bacinella, quando gonfio faccio la doccia di lattice....
Già provato con pezzo di camera, ma non provo più...
Ho già spiegato, non è possibile che dopo aver montato tutto, è rimasto gonfio 3h poi, improvvisamente, la tenuta della valvola cede di schianto, portando a terra la gomma in un paio di minuti..
Capite che non mi dà fiducia usare un sistema del genere...
È nastrato...Condiviso la mancanza di fiducia ma una perdita così repentina e sintomo di una falla importante. Se la ruota non gira è altrettanto impossibile che la valvola si sposti o ceda, non è che ci sia un qualche foro, tipo per condensa, in quel cerchio?
Ci si può mettere d'accordo.mi regali le tue Zipp che provo io? :-)
Perchè non le cambi ?Ci si può mettere d'accordo.
Ma guarda che non sono ste gran ruote, a parte il nome...
I cuscinetti si bloccano , ma ho una serie di ricambi
Cuscinetti della ruota libera che si rompono...
Sono pesanti (1530g)....
C'è di meglio in giro...
Perché sto decidendo se voglio tornare al tubolare... Solo che ormai, per disco, ci sono poche ruote x tuboPerchè non le cambi ?
Ci sono le nuove campagnolo Bora Two che trovo sia una favola, estetica a parte
Perchè è una tecnologia moribonda.. come i rimPerché sto decidendo se voglio tornare al tubolare... Solo che ormai, per disco, ci sono poche ruote x tubo
Non credo di aver capito bene la domanda ma se l'ho anche solo appena intesa.. gomme per camera non Tbl o ready non si possono TASSATIVAMENTE montare versione tubeless.Domanda da completo ignorante della materia tubeless su BDC: nel mondo MTB a me più congeniale, basta un cerchio tubeless o TLR e si riesce ad utilizzare gran parte delle coperture, anche non TL/TLR. Da quello che ho capito invece sulla BDC è necessaria una gomma TL/TRL oppure no?
Anche perché visti i prezzi delle gomme e le durate, qua si rischia di cambiare gomme 2/3 volte l'anno...
Domanda da completo ignorante della materia tubeless su BDC: nel mondo MTB a me più congeniale, basta un cerchio tubeless o TLR e si riesce ad utilizzare gran parte delle coperture, anche non TL/TLR. Da quello che ho capito invece sulla BDC è necessaria una gomma TL/TRL oppure no?
Anche perché visti i prezzi delle gomme e le durate, qua si rischia di cambiare gomme 2/3 volte l'anno...
Io sono nella stessissima condizione dell'utente al quale hai risposto. Perso tanto tempo ed energie ma una delle due ruote non c'è verso e anch'io ho provato di tutto...compreso portarla ad un ciclista esperto. Sono d'accordo con te che alla fine è un fottutissimo buco da tappare ma se uno deve impazzire per avere un sistema instabile ed avere l'ansia di sfiorare la valvola allora non ha sensoEd è qui che molti commettono lo stesso errore.
Premesso che non conosco le tue ruote.. mi capita spesso (ho tubelizzato almeno una quindicina di coppie ruote mie e di compagni) che i canali anteriore posteriore delle varie coppie di ruote siano diversi, per conformazione (raggiatura sfalsata-disassata-profilo) raggiatura, profilo.. ne esce che tocca adottare metodologie diverse, magari nastro più largo (se in presenza di fori nipples non in linea) valvole con gommino dalla conicità più o meno marcata (dipende dalla gola e dal tipo di foro)
Nel tuo caso credo tu debba fare prove cambiando tipologia di valvole, lo so è uno sbattimento ma è solo iniziale per trovare la quadra e per come sono fatto io.. la troverei a prescindere, non esiste che debba arrendermi a qualcosa che qualcuno ha palesemente fallato
Con un pò di pazienza e savoir fare la soluzione si trova sempre.
Non credo di aver capito bene la domanda ma se l'ho anche solo appena intesa.. gomme per camera non Tbl o ready non si possono TASSATIVAMENTE montare versione tubeless.
Io su mtb diversi anni fa quando c'era poca scelta di cerchi e coperture montavo qualsiasi copertura su cerchi non ust facendo il flap con la camera da 20" aperta e teneva tutto (anzi, usando lattice per stampi diluito si saldava tutto e veniva una specie di tubolare, su bdc le pressioni sono molto più alte e preferisco avere un tallone del copertone che fa ben tenuta sul cerchio, per non rischiare stallonamenti.
Io sono nella stessissima condizione dell'utente al quale hai risposto. Perso tanto tempo ed energie ma una delle due ruote non c'è verso e anch'io ho provato di tutto...compreso portarla ad un ciclista esperto. Sono d'accordo con te che alla fine è un fottutissimo buco da tappare ma se uno deve impazzire per avere un sistema instabile ed avere l'ansia di sfiorare la valvola allora non ha senso
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Esperto nel senso che vende Giant che monta quasi solo più tubeless quindi ne monta moltissimi. Esperto non vuol dire infallibile ma se bisogna essere dei druidi per gonfiare una gomma vuol dire che non ci siamo...e lo dico con rammarico perché invece a me tubeless piace moltoE sul ciclista esperto si potrebbe aprire un mondo! Ahahaha
da quel che so io, se ho capito la domanda :-) su cerchi TL/TLR puoi mettere copertoni normali e camera d'aria oltre che i TL/TLRQuindi per forza gomme tubeless, in effetti alla differenza di pressioni tra BDC e MTB non avevo pensato.
Mano al portafogli allora!
Scusa ma le ruote che hai, che larghezza sono (esterna)?
Si ok.. ma non esiste che gonfi a pari pressioni 2 gomme dalle misure diverse, un 25 lo gonfierai a meno pressione rispetto al 23.
Che poi un 23 ci possa ancora stare su un cerchio dal canale 17 int. ci può stare ma è dimostrato che rispetto ad un 25 su canale largo 18-19 o anche 21 int il rendimento è peggiore.
Pensa invece che prima degli hutchinson (5.5 ant e 6 post) avevo su i Corsa (6-6.5 e 6.5-7 bar) e trovo più comodi i primi. Ma penso che conti anche la rigidità della ruota e altre cose.
Rispondo un po' a tutti.
Provate 4 tipologie di valvole, penso sia sufficiente. (Aggiungo : 3tipi di liquido, 3 tipi di nastro)
I cerchi zipp 202 sono uguali anteriore/posteriore, quindi non ha senso che mi debba affidare alla sorte...come detto, se va uno deve andare anche l'altro e viceversa.
Il tempo speso, per ora è sufficiente...anche perché, non ho trovato grosse differenze se confrontato alla camera d'aria...anzi con il tubeless c'è il fastidio della sensazione di molleggio in fuorisella.
Per ora le uso con camera...poi valuterò se tornare al tubolare....
Sono never give up per quanto riguarda la bici e l'allenamento, ma se invece di uscire sono chiuso in garage per tentare di fare star gonfio una ruota mi passa la voglia...
Poi leggo di lasciare 24h il nastro x farlo aderire.... caspita impiego meno con i tubolari...
Pazienza, pensavo potesse essere un buon sistema, ma, come detto, non fa per me
Non credo di aver capito bene la domanda ma se l'ho anche solo appena intesa.. gomme per camera non Tbl o ready non si possono TASSATIVAMENTE montare versione tubeless.
No in quanto lavorano a pressioni che sono un terzo.In MTB utilizzano tranquillamente cerchi e coperture non TLR o TL in quanto più leggere.
Rispondo un po' a tutti.
Provate 4 tipologie di valvole, penso sia sufficiente. (Aggiungo : 3tipi di liquido, 3 tipi di nastro)
I cerchi zipp 202 sono uguali anteriore/posteriore, quindi non ha senso che mi debba affidare alla sorte...come detto, se va uno deve andare anche l'altro e viceversa.
Il tempo speso, per ora è sufficiente...anche perché, non ho trovato grosse differenze se confrontato alla camera d'aria...anzi con il tubeless c'è il fastidio della sensazione di molleggio in fuorisella.
Per ora le uso con camera...poi valuterò se tornare al tubolare....
Sono never give up per quanto riguarda la bici e l'allenamento, ma se invece di uscire sono chiuso in garage per tentare di fare star gonfio una ruota mi passa la voglia...
Poi leggo di lasciare 24h il nastro x farlo aderire.... caspita impiego meno con i tubolari...
Pazienza, pensavo potesse essere un buon sistema, ma, come detto, non fa per me
Mi sembrava un altro il discorso, ma se lo dici tu.No, di sta parlando di gomme larghe tot prima del montaggio che diventano tot + qualcosa dopo montate (dopo gonfiate ovviamente). A seconda del cerchio...
17 interna, 23 esterna.