Peter Sagan mostra le sue doti di biker

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma la maglia verde è davvero così "prestigiosa"? Si OK è una delle maglie del TDF ma penso che lui le baratterebbe tutte e 7 per una vittoria alla Sanremo...
vista la caparbietà con cui le persegue direi proprio di no. Forse ne baratterebbe una. Sono comunque soldi e visibilità mondiale andare tutti i gg sul podio.
Le maglie verdi sono 7 su 8 Tour , 7 su 7 completati (e non torniamo a discutere del perchè non ha completato l'ottavo) ;-)

Del resto gli stipendi vanno di pari passo con le vittorie passate, e sicuramente Alaphilippe vedrà in futuro un ritocco alla sua forza contrattuale (VDP pare guadagni già molto ma molto bene). La popolarità invece non dipende solo dal quello, ma anche dalla capacità di essere personaggio, di comunicare, di trasmettere emozioni (non necessariamente condivise da tutti).

Ad ogni modo, questo è un video promozionale di Cannondale del 2014 in cui Sagan si esibisce con Fontana sui sentieri di Massa Marittima dove si apprezza molto bene la sua capacità di guida nell' offroad.

nessuno ha mai messo in discussione le sue doti tecniche (e fisiche). Rimane che almeno quest'anno gli articoli che lo coinvolgono sono quasi sempre riguardanti gag o numeri. Io credo che una inversione di tendenza sia auspicio in primis suo....le vittorie sono comunque necessarie ad alimentare il fenomeno Sagàn...secondo me.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.234
6.979
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
le vittorie sono comunque necessarie ad alimentare il fenomeno Sagàn...secondo me.
Le vittorie o comunque le occasioni di essere all'attenzione del pubblico, per dire la maglia verde va sul podio a Parigi...

Ad ogni modo è difficile ignorare che il 2019 sia stata un'annata meno brillante del solito. Del resto anche solo renderla almeno altrettanto brillante delle tre precedenti non è che sia facilissimo: 2016 Fiandre, Gand-Wevelgem, maglia verde e mondiale, 2017 mondiale, 2018 Paris-Roubaix, Gand-Wevelgem e maglia verde al Tour...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.777
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
certo che criticare lo zar Pietro il Grande per la prima annata sotto tono ... che poi la maglia verde c'è chi darebbe un rene per conquistarla

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sempre amato Sagan. mi ricordo ancora quando veniva chiamato l'eterno secondo e girava con Nibali alla liquigas. Amato da prima per il suo carattere diverso da tutti e poi sulle vittorie. Però concordo con @samuelgol , ad un certo punto non puoi contare soltanto sulla tua immagine, ma devi anche rendere qualcosa, quest'anno è stato praticamente assente.. Speriamo nel prossimo anno, è un ragazzo che merita...

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
certo che criticare lo zar Pietro il Grande per la prima annata sotto tono ... che poi la maglia verde c'è chi darebbe un rene per conquistarla
Criticare è una cosa, evidenziare, come oggettivamente è, che da un po' di mesi a questa parte un titolo che riguarda Sagàn non riguarda una gara vinta, ma una gag o un numero circense in bici, mi pare sia un'altra.
Astenersi fan boy please.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.777
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Criticare è una cosa, evidenziare, come oggettivamente è, che da un po' di mesi a questa parte un titolo che riguarda Sagàn non riguarda una gara vinta, ma una gag o un numero circense in bici, mi pare sia un'altra.
Astenersi fan boy please.
a me paiono critiche e, ripeto, farlo alla prima annata sotto tono relativo, non assoluto, lo trovo un filo precipitoso per non dire altro
per quanto riguarda i titoli su gag ecc a me pare solo la riprova di uno che è veramente così, anche quando non in buona, e non finge di esserlo solo quando vince
Astenersi criticoni please :-x

tra l'altro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.759
8.332
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
segnalo che questo qua ha vinto tre mondiali di fila
scomettiamo che se in questo 2019 non vince il mondiale e nel 2020 fa' un'altra stagione come appunto il 2019 il suo contratto da 6 milioni annui come minimo verra' dimezzato??
I risultati contano,il passato e passato,ma per il ciclista piu' pagato al mondo non puoi accontentari di una maglia verde e una tappa al Tour,questo lo sa' anche lui ed evidentemente tanto sereno non e'.
Comunque stiamo parlando di un campione assoluto e non credo sia finito( come magari puo' esserlo Aru) questo puo' vincere il mondiale un'altra volta e camunque cambiare la stagione,stiamo parlando di uno che anche al 80-90% puo' vincere corse di assoluto prestigio.
Per non avere dubbi......io al mondiale spero vinca lui

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.781
11.248
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sagan è uno che sa portare la bici sul serio ,secondo me se la caverebbe anche in sella (si fa per dire) a un biketrial.
Per mia fortuna c'è ancora qualche personaggio come lui, valà, altrimenti il mio interesse per le competizioni dei pro sarebbe morto e sepolto da un pezzo :mrgreen:

doublet

Pedivella
22 Gennaio 2013
359
213
Visita sito
Bici
specy
segnalo che questo qua ha vinto tre mondiali di fila
scomettiamo che se in questo 2019 non vince il mondiale e nel 2020 fa' un'altra stagione come appunto il 2019 il suo contratto da 6 milioni annui come minimo verra' dimezzato??
I risultati contano,il passato e passato,ma per il ciclista piu' pagato al mondo non puoi accontentari di una maglia verde e una tappa al Tour,questo lo sa' anche lui ed evidentemente tanto sereno non e'.
Comunque stiamo parlando di un campione assoluto e non credo sia finito( come magari puo' esserlo Aru) questo puo' vincere il mondiale un'altra volta e camunque cambiare la stagione,stiamo parlando di uno che anche al 80-90% puo' vincere corse di assoluto prestigio.
Per non avere dubbi......io al mondiale spero vinca lui
sagan preoccupato? con tre milioni di euro? uahahuaahuahahuahah... ohi ohi ohi... eh eh eeehhh
scusa la risata grassa
sì spero anch’io
ciao

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.234
6.979
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
altro fake???
no sai sono la stessa cosa 6 milioni di euro o 3 milioni.......hai ragione

A me cambierebbero la vita sia 3 che 6, e pur con tutta l'immaginazione del mondo non riesco a vedere come 6 me la potrebbero cambiare in modo più radicale rispetto a 3.

Che poi con 3 milioni di euro all'anno rimarrebbe probabilmente uno dei cinque più pagati, eh...