COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.019
26.289
.
Visita sito
Bici
mia
È qs il punto, nn capisco perché sosteniamo che per godersi la vita bisogna soddisfare passioni al meglio spendendo in cose che alla fine nn valgono la spesa.
Secondo te chi nn se lo può permettere non si gode la vita scalando la Maddalena con una bici da 300€ e fermarsi ai radar e vedere il panorama?
Oppure andare a Portovenere con una 500 L e godersi il tramonto?
È qs che nn mi piace, è qs che mi infastidisce, nella testa ci hanno inculcato che x godersi la vita devi per forza avere....
In qs tue 2 righe hai proprio riassunto quello che intendevo io
Grazie
:azz
Oh.. hai capito tutto in poche righe che ci siamo scambiati bella cumpa
Scherzi a parte.. ho sempre fatto il minimo indispensabile per riuscire comunque a godermi quelle che ritengo le MIE ambizioni seppur modeste, nella vita avrei potuto fare ben più soldi di quelli che ho goduto ma ho sempre fatto il calcolo di cosa costava in termini di impegno di tempo testa e volontà, tanti miei colleghi hanno costruito un bel patrimonio a differenza di me.. ma mentre loro erano impegnati io mi ritagliavo il tempo per viaggi in moto (ne ho avuto una dozzina) in auto in aereo, viaggi all'estero a caccia, o sul lago in barca nei periodi in cui trovavi si e no 5 barche.
In poche parole ho cercato di dosare la richiesta di denaro o il denaro necessario per riuscire comunque a vivere in modo decente e non secondo regole che ti impongono di essere costantemente sotto pressione per lavoro o impegni.
Poi vabbè la sorte ci ha messo il suo e qui c'è poco da fare.
ad maiora ;-)

• Mi piace
Reactions: robeambro

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Visto tutti i tuoi bei discorsi e riflessioni, perché al posto di quello non hai preso quello del catetere? Eh Giulio eh giulio!!!!!
Fabio, forse nn mi son spiegato bene ma io in primis faccio parte del sistema, è per qs che vorrei capire, mai mi permetterei di giudicare persone che conosco a mala pena, sopratutto su certe cose
Aggiungo poi che se c’è proprio una cosa che ritengo utile e nn superflua è il garmin quindi nn fa parte degli oggetti sotto “inchiesta”, qs x vari motivi e utilità

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
:azz
Oh.. hai capito tutto in poche righe che ci siamo scambiati bella cumpa
Scherzi a parte.. ho sempre fatto il minimo indispensabile per riuscire comunque a godermi quelle che ritengo le MIE ambizioni seppur modeste, nella vita avrei potuto fare ben più soldi di quelli che ho goduto ma ho sempre fatto il calcolo di cosa costava in termini di impegno di tempo testa e volontà, tanti miei colleghi hanno costruito un bel patrimonio a differenza di me.. ma mentre loro erano impegnati io mi ritagliavo il tempo per viaggi in moto (ne ho avuto una dozzina) in auto in aereo, viaggi all'estero a caccia, o sul lago in barca nei periodi in cui trovavi si e no 5 barche.
In poche parole ho cercato di dosare la richiesta di denaro o il denaro necessario per riuscire comunque a vivere in modo decente e non secondo regole che ti impongono di essere costantemente sotto pressione per lavoro o impegni.
Poi vabbè la sorte ci ha messo il suo e qui c'è poco da fare.
ad maiora ;-)
In qs siamo molto simili...
Soprattutto negli ultimi 7/8 anni ho scelto di godermi molto di più il mio tempo, rinuncio a guadagnare di più ma la qualità della mia vita è al primo posto.
Ho colleghi che saltano la pausa pranzo nn fanno week end nn fanno sport etc.....
si, avranno più soldi ma le emozioni ad esempio di aver girato 3/4 di mondo nn hanno prezzo...
C’è da dire che ho la fortuna di avere nel mio DNA il sapersi pianificare, quindi lavoro meno ma ottengo di più...
È bello ma dispendioso assai, quando lavoro ho la capacità di essere e rimanere concentrato veramente senza tanti cazzeggi e riconoscere le priorità

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and golias

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.772
33.122
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Fabio, forse nn mi son spiegato bene ma io in primis faccio parte del sistema, è per qs che vorrei capire, mai mi permetterei di giudicare persone che conosco a mala pena, sopratutto su certe cose
Aggiungo poi che se c’è proprio una cosa che ritengo utile e nn superflua è il garmin quindi nn fa parte degli oggetti sotto “inchiesta”, qs x vari motivi e utilità
Io mi permetto di giudicarti,perché sei una bella persona.

• Mi piace
Reactions: harlos

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se può interessare un avviso "esterno" circa le elucubrazioni filosofiche delle ultime pagine, per quanto mi riguarda il mio interesse per il concorso per diventare il più ricco del Camposanto è nullo.
-------------------------

Ora, va bene che qui dentro ve la cantate, suonate, raccontate, scrivete ecc ecc e che delle Colnago si parli di riflesso, mi corre però l'obbligo di sollecitarvi a cercare di stare un poco di più nel seminato altrimenti i "poveretti" che cercassero informazioni sulle Colnago devono dotarsi di cane da tartufi.

Per i sia pure interessanti argomenti che spesso proponete ci sono sezioni apposite dove aprire discussioni specifiche che, se postate nel luogo giusto, avrebbero anche maggiore visibilità. :yoga:

Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.772
33.122
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Se può interessare un avviso "esterno" circa le elucubrazioni filosofiche delle ultime pagine, per quanto mi riguarda il mio interesse per il concorso per diventare il più ricco del Camposanto è nullo.

Ora, va bene che qui dentro ve la cantate, suonate, raccontate, scrivete ecc ecc e che delle Colnago si parli di riflesso, mi corre però l'obbligo di sollecitarvi a cercare di stare un poco di più nel seminato altrimenti i "poveretto" che cercassero informazioni sulle Colnago devono dotarsi di cane da tartufi.

Per i sia pure interessanti argomenti che spesso proponete ci sono sezioni apposite dove aprire discussioni specifiche che, se postate nel luogo giusto, avrebbero anche maggiore visibilità. :yoga:
Vero che ogni tanto svacchiamo in altro,ma se a qualcuno servono informazioni o altro,siamo al servizio di chiunque!

• Mi piace
Reactions: gigio17

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

Ora, va bene che qui dentro ve la cantate, suonate, raccontate, scrivete ecc ecc e che delle Colnago si parli di riflesso, mi corre però l'obbligo di sollecitarvi a cercare di stare un poco di più nel seminato altrimenti i "poveretti" che cercassero informazioni sulle Colnago devono dotarsi di cane da tartufi.

Hai ragione, è colpa mia
Sorry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.