COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Se la differenza è solo 100 g non mi sembra che possa essere definita considerevole.
Fra l'altro ,detto da gente esperta ,quando per due diversi telai viene usato lo stesso stampo,è praticamente impossibile accorgersi della differenza di comportamento della bici dato dal carbonio a modulo più alto o più basso.
Per questo motivo probabilmente mi orienterò sulla V3.
Dubito che una differenza di prezzo cosi ampia si riduca solo a 100 g senza dare nessun vantaggio in termini di prestazioni .
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and puma75

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Se la differenza è solo 100 g non mi sembra che possa essere definita considerevole.
Fra l'altro ,detto da gente esperta ,quando per due diversi telai viene usato lo stesso stampo,è praticamente impossibile accorgersi della differenza di comportamento della bici dato dal carbonio a modulo più alto o più basso.
Per questo motivo probabilmente mi orienterò sulla V3.
mha... io non credo.. una differenza c'è sicuramente.. i moduli differenti qualcosa fanno... forse non sono percettibili da "gente comune"
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Poco fa sono passato da un negozio per vedere il V3rs ne aveva una nera e arancio disc ,tra l'altro della mia misura ma sinceramente non mi ha colpito molto, il frontale senza funi a vista da un bel colpo d'occhio ma sarà per il colore (il Nero mi ha un po' stufato) non ne sono rimasto colpito.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Poco fa sono passato da un negozio per vedere il V3rs ne aveva una nera e arancio disc ,tra l'altro della mia misura ma sinceramente non mi ha colpito molto, il frontale senza funi a vista da un bel colpo d'occhio ma sarà per il colore (il Nero mi ha un po' stufato) non ne sono rimasto colpito.
Io continuo a preferire il mio V2r e non lo dico perche' e' in mio possesso perche' se volevo potevo tranquillamente ordinare il V3rs dal momento che per il ciclismo se una cosa mi piace la prendo .
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Io continuo a preferire il mio V2r e non lo dico perche' e' in mio possesso perche' se volevo potevo tranquillamente ordinare il V3rs dal momento che per il ciclismo se una cosa mi piace la prendo .
Effettivamente sono un po' combattuto, devo solo ordinare le idee e capire se passare al disc oppure continuare con i rim .
Comunque sia la prossima bici sarà sicuramente una Colnago
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
puoi invertire i comandi nel senso che attualmente con quello destro manovri il cambio posteriore e con quello sinistro il deragliatore. invertendo i comandi vuol dire che con il dx fai muovere il deragliatore e con il sx il cambio posteriore.

lo troverei "interessante" se avesse un vantaggio ma sinceramente preferisco fare tutto da solo
Ma abbiamo 2 Sram diversi?
Scusa eh ma x ant devi usare entrambi x posteriore destro scendi sinistro sali
 
  • Mi piace
Reactions: golias

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma abbiamo 2 Sram diversi?
Scusa eh ma x ant devi usare entrambi x posteriore destro scendi sinistro sali
siii booonanoootteeee!!!! so' rincoglionito;pirlùn^

volevo dire: con la leva dx passi a un rapporto più piccolo e con la sx ad uno più grande. Se dall' APP inverti i comandi succede che con la dx passi a un rapporto più grande e sx a uno più piccolo.

io ho lasciato lo "standard" perchè effettivamente premendo il sx il cambio va verso sx e con il dx verso dx
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
mha... io non credo.. una differenza c'è sicuramente.. i moduli differenti qualcosa fanno... forse non sono percettibili da "gente comune"
Il mio venditore tiene Cervelo, Colnago e Scott e si riferiva proprio a questo: stesso stampo,poca differenza di peso,tanta di prezzo, nessuna come sensazione di guida.
P.S. lui,fino a l,altro anno,è stato meccanico della nazionale prof su strada in qualche decina fra giro, tour e vuelta anche con Nibali.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Il mio venditore tiene Cervelo, Colnago e Scott e si riferiva proprio a questo: stesso stampo,poca differenza di peso,tanta di prezzo, nessuna come sensazione di guida.
P.S. lui,fino a l,altro anno,è stato meccanico della nazionale prof su strada in qualche decina fra giro, tour e vuelta anche con Nibali.
mha... una ditta che sforna due telai identici come stampo con trama carbonio diversa e che queste differiscano solo di 100gr c'è qualcosa che non mi convince.. non ne capisco il motivo a parte quello del prezzo finale. Se pero' fosse solo questa la differenza chi è quel "brodo" che acquisterebbe la versione S per risparmiare 100gr?
io come proprietario dell'azienda me lo chiederei e direi: o faccio l'uno o faccio l'altro.

anche la bmc con ha/aveva la SRL03 - 02- 01... stesso telaio a vista ma trame diverse e guida diversa. a suo tempo c'era la Scott Addict, 1 - 2 - 3 - RC moooolto simili ma totalmente diverse sia come costo che come carbonio. mio padre aveva la 3, gli cadde e si criccò subito il tubo orizzontale
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
come si fa a dire che 100gr di differenza non sono molti?!? l'evelozione sta proprio in quello, con utilizzo di altro tipo di carbonio. poi però è vero anche quello che dice puma, che la maggior parte non sa accorgersi della differenza
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
come si fa a dire che 100gr di differenza non sono molti?!? l'evelozione sta proprio in quello, con utilizzo di altro tipo di carbonio. poi però è vero anche quello che dice puma, che la maggior parte non sa accorgersi della differenza
non è che non sono molti... ora non so' i prezzo ma se ci fosse troppa differenza, a mio avviso i 100gr di peso sul telaio la differenza non la fanno e non giustificano il costo. preferirei avere il telaio "più peso" e mettere quei soldi in più su un paio di ruote leggere
 
  • Mi piace
Reactions: fenomeno68

fenomeno68

Pedivella
17 Settembre 2014
364
298
parma
Visita sito
Bici
bianchi
La V3 ha due montaggi una Ultegra meccanico con Fulcrum Racing 600 (che sarebbero le Racing 6)a 3500 euro e l'altra Sram Force a 4400 euro sempre disc io ho preso la V3 disc con ultegra nera/rossa bianca è bella ma ho già avuto una bici bianca e si sporca sempre poi il prossimo anno prendero' dei cerchi più performanti ora non so quali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.