Quindi non può essere questo, deve essere qualcosa d'altro ed è quello che sarebbe interessante capire.
Ad alcuni "girano le bolas" quando le scelte vengono obbligate, quindi le due opzioni disponibili in realtà sono solo sulla carta perché se vuoi continuare con un certo andamento devi seguire la loro scelta.
Ad esempio (Off topic) a fine anno Whatsapp cesserà di essere supportato dai telefoni non Android e Iphone.
Sempre stesso periodo la mia banca cesserà di avere le modalità di accesso con il Token (chiavetta generatrice di numeri segreti) e si andrà su app scaricabile solo da Android e Iphone.
Pian pianino mi sto trovando un bel telefonino inutilizzabile e tra pochi mesi lo dovrò sostituire, pur non essendo necessaria la sostituzione.
Serve W.App? A me tantissimo, anche perché per lavoro e per la gestione della ASD sarei perso, o per lo meno le stesse cose le farei molto più lentamente.
Diventa un mondo di consumismo inutile. Mi obblighi ad avere spese che in realtà non sarebbero necessarie o almeno non di quell'entità.
P.S.: Non mi date del genovese ... sono della provincia