Sella e posizione bacino

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
No non è un periodo di particolare ansia.
Sono stato tre giorni in ferie, sedendomi il giisto e sto benissimo, domani ricomincerò macchina-ufficio-casa e ricomincerò ad avere dolore. Questo per spiegare ulteriormente che è un problema di pressione, cosa assurda che sono esile e quindi non c'è un peso eccessivo da sostenere.
Sento le mie ossa che fuoriescono parecchio, forse è normale, ma ovviamente adesso faccio caso a tutto.
Rafforzare il core potrebbe aiutarmi?
Se fosse roba di stress o alimentazione non si dovrebbe verificare sempre, mentre a me è solo da seduto, e non all'istante, ma quando inizia a farsi sentire la pressione.
Leggendo l'esperienza di @franc3sco mi rendo conto che esistono casistiche in cui da un momento all'altro "cede" qualcosa del nostro fisico, nel mio caso cosa potrebbe essere?
Ciao @danandr , se pedali in punta di sella o vicino ad essa senti lo stesso il dolore?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.069
26.319
.
Visita sito
Bici
mia
o-oo-o si si . sarà che ormai ho quasi abbandonato l'idea di migliorare la postura e vivo la giornata ciclistica alla come viene. per ora stò provando con "quasi successo" il midfoot cleat position (le tacchette praticamente sotto l'arco plantare).
Mi è sorto un dubbio.. visto che hai alzato la sella di parecchio: quanto hai di dislivello sella>manubrio ?

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Mi è sorto un dubbio.. visto che hai alzato la sella di parecchio: quanto hai di dislivello sella>manubrio ?
roba da prof , ho quasi 12 cm . però ci stò davvero comodo . sono anche parecchio flessibile . capirai con tutti sti allungamenti mi hanno contattato per fare il prossimo film dei fantastici 4 (sarò il prossimo mister fantastic)

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Penso di no, ma ecografia e/o RM avrebbe dovuto evidenziarla, secondo te?
Premendo sulla parte dovrei avere dolore? Invece niente, solo con la pressione da seduto
io feci una risonanza magnetica. se premevo sulla parte interessata non avvertivo dolore solo dopo parecchio che pedalavo. alle brutte, se già non lo hai fatto, prova ad applicare una pomata antinfiammatoria per qualche gg 3 volte al giorno e vedi come và . se il dolore diminuisce è evidente che hai qualche infiammazione in quel punto o in zone lì vicino

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
589
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
io feci una risonanza magnetica. se premevo sulla parte interessata non avvertivo dolore solo dopo parecchio che pedalavo. alle brutte, se già non lo hai fatto, prova ad applicare una pomata antinfiammatoria per qualche gg 3 volte al giorno e vedi come và . se il dolore diminuisce è evidente che hai qualche infiammazione in quel punto o in zone lì vicino
A me la risonanza non ha evidenziato niente, mentre l'ecografia qualche mm di calcificazione , ma che mi hanno detto che è così piccola che non può essere la causa del problema.

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
589
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
A me la risonanza non ha evidenziato niente, mentre l'ecografia qualche mm di calcificazione , ma che mi hanno detto che è così piccola che non può essere la causa del problema. Inoltre proprio per eliminare ogni dubbio ho fatto Tecar terapia, laser e terapia onde d'urto focalizzate, quindi se anche di infiammazione doveva trattarsi con questi tre trattamenti e periodo di fermo doveva essere sciolta.
A me dá tremendamente fastidio dover abbandonare uno sport che mi piace per qualcosa che non ho, un problema che non ha evidenza in nessuna indagine.

Ultima modifica:

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
589
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
roba da prof , ho quasi 12 cm . però ci stò davvero comodo . sono anche parecchio flessibile . capirai con tutti sti allungamenti mi hanno contattato per fare il prossimo film dei fantastici 4 (sarò il prossimo mister fantastic)
Quindi paradossalmente tu stai meglio sulla bdc, dove puoi avere un dsl così elevato, che sulla city bike, giusto?
Come ho detto più volte questo è l'unico assetto che non posso provare sulla mia bici, max 7-8, non penso che possa fare miracoli ma sono curioso delle sensazioni che potrei avere. Senti molto meno la pressione sul sellino?
Come te sto facendo tanti esercizi di stratching, e ormai penso di essere arrivato ad un buon grado di flessibilità.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Quindi paradossalmente tu stai meglio sulla bdc, dove puoi avere un dsl così elevato, che sulla city bike, giusto?
Come ho detto più volte questo è l'unico assetto che non posso provare sulla mia bici, max 7-8, non penso che possa fare miracoli ma sono curioso delle sensazioni che potrei avere. Senti molto meno la pressione sul sellino?
Come te sto facendo tanti esercizi di stratching, e ormai penso di essere arrivato ad un buon grado di flessibilità.
nello stare con poco disl mi sento proprio premere ovunque con questo attuale disl invece stò proprio comodo in seduta sulla bici. una domanda? hai mai fatto delle onde d'urto ? io ho risolto con quelle sono bastate 3 sedute

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
589
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
nello stare con poco disl mi sento proprio premere ovunque con questo attuale disl invece stò proprio comodo in seduta sulla bici. una domanda? hai mai fatto delle onde d'urto ? io ho risolto con quelle sono bastate 3 sedute
5 sedute di tecar terapia, 3 di aser terapia e 5 sedute di terapia onde d'urto focalizzate, poi 40gg di attesa per cercare di sentirne i frutti, ma niente, nessun miglioramento, quindi posso dire con relativa certezza che non si tratta di infiammazione :-( .
Ma con tanto dsl senti ovviamente molta pressione sulle braccia e sul collo, giusto? Io già quando sono passato da 4 a 8 ho sentito forte pressione sulle braccia, poi dopo 2-3 uscite andava molto meglio, però purtroppo non ho sentito una grossa differenza di pressione sul sellino, forse sarebbe necessaria una modifica più drastica, un dislivello simile al tuo, 10-12, che però non posso provare per via della bici, sono al massimo.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.069
26.319
.
Visita sito
Bici
mia
sella rigorosamente in bolla. se la inclino mi si scatena l'ira di nostro signore di problemi. ho provato quasi di tutto o-o
C'è qualcosa che non torna.. o guidi un mezzo più corto, quindi stai rannicchiato e mandi in retroversione il bacino.. oppure se la lunghezza è giusta con quel dislivello e sella in bolla è quasi impossibile non avere pressioni sul perineo ;nonzo%

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
già con la mtb mi sento scomodo figur
C'è qualcosa che non torna.. o guidi un mezzo più corto, quindi stai rannicchiato e mandi in retroversione il bacino.. oppure se la lunghezza è giusta con quel dislivello e sella in bolla è quasi impossibile non avere pressioni sul perineo ;nonzo%
al momento stò pedalando alto, con tacchette praticamente sotto l'arco plantare e avanzato con sella in bolla. l'inclinazione della sella l'ho messa così in bolla perchè è l'unica che mi fà mantenere la conformazione naturale del bacino pedalando e non mi fà scivolare in avanti con conseguente affaticamento di braccia e collo i cui doloretti li avverto solo a fine giro ma considera anche il kilometraggio che faccio e che naturalmente non dispongo di un massaggiatore personale. Se dovessi paragonare il dolore a fine giro con i km che faccio ti direi che è pari a 0. Se avessi lo stesso dolore e facessi solo una o due uscite a settimana e neanche lunghe allora mi preoccuperei.o-o

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
No non è un periodo di particolare ansia.
Sono stato tre giorni in ferie, sedendomi il giisto e sto benissimo, domani ricomincerò macchina-ufficio-casa e ricomincerò ad avere dolore. Questo per spiegare ulteriormente che è un problema di pressione, cosa assurda che sono esile e quindi non c'è un peso eccessivo da sostenere.
Sento le mie ossa che fuoriescono parecchio, forse è normale, ma ovviamente adesso faccio caso a tutto.
Rafforzare il core potrebbe aiutarmi?
Se fosse roba di stress o alimentazione non si dovrebbe verificare sempre, mentre a me è solo da seduto, e non all'istante, ma quando inizia a farsi sentire la pressione.
Leggendo l'esperienza di @franc3sco mi rendo conto che esistono casistiche in cui da un momento all'altro "cede" qualcosa del nostro fisico, nel mio caso cosa potrebbe essere?

Guarda...hai fatto 30 fai 31...prova anche a rafforzare il core...in ogni caso ti fa bene...soprattutto x un fattore posturale e di stabilità di bacino.
Ma anche qui...se ti serve davvero x il tuo problema...un inizio di miglioramento devi percepirlo entro 10-15 giorni ...altrimenti cambia ancora strada.
Prova giornalmente x 15' ad andare di Plank in tutte le salse e ponte bi e mono podalico.

• Mi piace
Reactions: danandr