C'è qualcosa che non torna.. o guidi un mezzo più corto, quindi stai rannicchiato e mandi in retroversione il bacino.. oppure se la lunghezza è giusta con quel dislivello e sella in bolla è quasi impossibile non avere pressioni sul perineo![]()
@golias alla pressione sul perineo si potrebbe ovviare con le selle molto aperte, tipo slr superflow, che infatti sono consigliate in caso di alta flessibilità e quindi postura "panca a terra", non pensi?
Nella mia fantasia continuo a pensare che, avendo appurato che non ho nessun problema a livello fisico, magari trovare un assetto in bici che mi faccia stare meglio su un sellino di una bdc, magari "pancia a terra", che non 8 ore su sedia comune, proprio per la posizione "atletica" che avrei nel caso della bdc, che è un po' quello che sta facendo @CANNONDALE10 penso.
Hai mai sentito parlare di calcificazione nella zona dei tendini nella zona ossa ischiatiche? Non sò bene come definire la zona.Guarda...hai fatto 30 fai 31...prova anche a rafforzare il core...in ogni caso ti fa bene...soprattutto x un fattore posturale e di stabilità di bacino.
Ma anche qui...se ti serve davvero x il tuo problema...un inizio di miglioramento devi percepirlo entro 10-15 giorni ...altrimenti cambia ancora strada.
Prova giornalmente x 15' ad andare di Plank in tutte le salse e ponte bi e mono podalico.
È l'unica cosa riscontrata da una delle ecografie fatte, ma è di qualche mm, e il fisiatra mi ha assicurato che non può essere quella la causa. Io ho fatto cmq le onde focalizzate, penso che se fosse stata infiammazione sarebbe dovuta passare con i trattamenti e riposo di 6-7 mesi.