Bert5quant1
Etiamsi omnes, ego non
- 5 Ottobre 2018
- 6.812
- 11.395
- 75
- Bici
- 1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Infatti Ipercool definisce molte questioni come aria fritta.Va bene tutto anche la paura ma qui sono state cose deliranti: i V-brake piu potenti dei moderni impianti Disc, i rim si sono evoluti di piu negli ultimi 25 anni e sono quindi meglio dei disc e non ci sono differenze tra gli impianti degli anni 90 e quelli attuali oltre ad invezioni vere e proprie sul funzionamento.....Se nessuno obbietta nulla a fronte di tutto ciò allora vuol dire che si può scrivere qualsiasi castroneria e farla passare per buona....Io ad esempio con i Rim non mi trovavo perché quando frenavo la bici accellerava e a volte volava pure finché non mollavo i freni ok?
Roba da non crederci
Io non ho disc e non esprimo giudizi, ho letto tutte le 64 pagine e l'unica ombra psycho che mi resta leggendole è una certa frequenza di guai.
Mi son però fatto l'idea che bisogna capire bene l'impianto e quali sono le operazioni corrette. Alcuni infatti sembrano risolvere tutto, anzi prevenire gli inconvenienti né si fasciano la testa per il zinzin o soprattutto per gli altri problemi, mentre altri evidenziano come seri motivi di pentimento o non gradimento i vari inconvenienti occorsi loro.
Forse la verità sta nell'applicarsi per capire cosa fare e come è giusto farlo. Non possono esistere due o più scuole, ci deve essere una sola via giusta in merito a gestione e manutenzione dei disc.
A me occorrerebbe un corso, lo dico con tutta l'umiltà possibile.
Quanto al cronista che dice che tagliano le gambe, no comment. Lì basta anche la mia ignoranza per sorridere.
Saluti