Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
però dopo qui 3 mesi uscì in formissima . da che mi ricordo fù la mia stagione migliore ma fù anche l'ultima in cui feci gf e simili talmente mi andò di traverso la bici. Da quel momento ho iniziato a divertirmi facendo giri alla come mi andava sul momento ed è lì che ho capito cosa voleva dire andare in bici .
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
però dopo qui 3 mesi uscì in formissima . da che mi ricordo fù la mia stagione migliore ma fù anche l'ultima in cui feci gf e simili talmente mi andò di traverso la bici. Da quel momento ho iniziato a divertirmi facendo giri alla come mi andava sul momento ed è lì che ho capito cosa voleva dire andare in bici .
Per me la bici è l'ultima cosa che hai detto.
L'ho scoperta ad Aprile di quest'anno a 56 anni e la bici da corsa, dalla prima settimana di Agosto. Prime uscite con la bici da passeggio con cui portavo mio figlio nel seggiolino 22 anni fa, poi ho comprato una MTB da supermercato, allungando i tragitti. Un weekend di fine Luglio mi sono ricordato che il vecchio proprietario della casa dove abito, mi aveva detto 16 anni fa, che lasciava una BDC in cantina. Sfruttando il fatto che non avevo moglie e figli per 2 giorni, sono andato a prenderla. Praticamente a parte la polvere e i palmer ormai andati, era nuova. L'ho pulita, ripristinata e provato a girarci. Fantozzi in confronto a me sembrava un campione. Ad Agosto me la sono portata al mare, e ci ho fatto un migliaio di km, sempre puntando le colline. Durante la settimana non riesco a fare più di una 20ina di km giorno e un centinaio la Domenica. La soddisfazione più grossa è aver fatto più di 7.000 km ed essere salito al Ghisallo passando per il Monte Barro, con un cancello di oltre 15 kg . Adesso ho comprato una BDC Canyon CF Ultimate SLX portata a casa Sabato scorso con cui Domenica per questioni di tempo, ho percorso 50 km all'alba . ho solo un rimpianto, non averla scoperta prima....
In ogni caso, sarò sempre grato alla Bottecchia Sprinter degli anni 80, con cui tutti i giorni vado al lavoro....
 

Allegati

  • IMG_20190721_100148.jpg
    IMG_20190721_100148.jpg
    343,9 KB · Visite: 22
  • IMG_20190630_151956.jpg
    IMG_20190630_151956.jpg
    325,8 KB · Visite: 22
  • IMG_20190816_090806.jpg
    IMG_20190816_090806.jpg
    264,8 KB · Visite: 21
  • IMG_20190816_084006.jpg
    IMG_20190816_084006.jpg
    281,3 KB · Visite: 19

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Oggi in pausa pranzo 43 km in piano a tutta (la mia tutta :-)xxxx) in 1 ora e venti circa a 32,5 di media (compresi due semafori diligentemente attesi) un po' una cronometro contro me stesso.....niente vento oggi solo una brezza laterale ho spinto come Remco Evenepoel ma con risultati piu' modesti...:mrgreen:
Pero' io peso 25 kg piu' di lui ed ho 36 anni di piu'......:°°(

Mi sto preparando alla chiusura della stagione con il Giro del Lago di Garda, con il mio 16enne (ne ha quasi 17 a fine mesepero' )
che lo vuol fare per la prima volta......:eek:xxxx
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sono presente . ci sono ci sono. I km sempre quelli (1000 a settimana). Dalla prossima però si diminuisce che le giornate si fanno sempre più corte e la stanchezza direi che avanza alla grande. Ad oggi da gennaio sono a 25.000 km (controllato poco fà il calendario dove mi segnavo i km giornalieri). Arrivato a 30.000 faccio il tagliando alle ginocchia e al sedere :scassat: :oold:gandalf:azzo-o. Poi tra un pò mi arriverà la bike nuova e mi dedicherò i primi tempi ad abituarmi alla nuova arrivata. Se riesco comunque conto di rimanere sui 500 / 600 km a settimana anche durante l'inverno per poi aspettare il ritorno della buona stagione. Spero solo di riuscire a farli tutti all'aperto e non sui rulli.
Bentornato,eravamo preoccupati! :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Oggi per la prima volta ho sentito fresco nelle discese, 118 km 1280d+ fino al prossimo anno solo pianura e colline che non superano i 400 metri, se non emigro un pò al caldo oltreoceano ;nonzo%:))):
 
  • Mi piace
Reactions: PaoloPR

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
km 50.500 stamattina la voglia di provare la Canyon era tanta. Uscito con il buio per essere al lavoro alle 8.30
Arriverà il weekend... Famiglia, camper e bici.... Buona giornata
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
te porti mi su in Grappa alla prima fioccata e zero termico!!!

Mi fai tornare in mente quella volta che son salito il 23 gennaio di diversi anni fa, a Cima Grappa con la neve perterra e 2 metri di muro sopra la testa, salire e' stato bellissimo, panorama fantastico.....ma....volevo bere all'arrivo e la borraccia si era totalmente ghiacciata !!!!
Il difficile e' stata la discesa, sentivo il freddo che dalle pidivelle entrava nelle tacchette di ferro e da li alla suola delle scarpe nonostante il copriscarpe e poi nella carne e nelle ossa. facevo 300 mt in bici e 200 a piedi di corsa per scaldare i piedi....
Ne sono uscito con le punte delle dita e con la pancia completamente viola !!

Poi ho messo la testa a posto ;pirlùn^
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: gigio17 and dagu01

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Oggi 40 km in allenamento pausa pranzo 12 km di salita fino a santa caterina di lusiana passando da san luca e crosara....
Completino estivo e maglietta a manica lunga che uso per le camminate in montagna, si sta ancora benissimo per salire fino a 600 metri...
Giornata splendida, fa piu caldo in collina che giu' stamattina c'era pure la prima nebbia dopo la notte di pioggia...

Tutto pronto per il Giro del Garda di sabato...
 

harrypotter

Pignone
30 Dicembre 2015
150
378
pistoia
Visita sito
Bici
GIANT ADVANCED TCR
oggi 70 km giornata più primaverile che autunnale. peccato che sul ritorno ho trovato 2 ciclisti investiti da 1 macchina niente di grave, mi è sembrato cmq erano gia arrivati i soccorsi sono andato via troppa gente mi immagino i discorsi, meglio lasciar perdere con certe gente .
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Ieri nulla, la sveglia alle 2,30 consigliava di stare buoni. Oggi 21km di piattume anche se 3 o 4 salite ripide le ho trovate ma fanno poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.