Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
attenzione che c'è una distinzione fondamentale: l app che ti hanno suggerito non è il programma zwift vero e proprio ma un app chiamata zwift companion che serve per interagire con zwift.

tra sforma il tuo device in un telecomando per zwift (e fa anche dell altro)...a patto che questo sia collegato alla stessa rete a cui è collegato zwift vero e proprio. Non è indispensabile ma aiuta.
ah ok, ho capito.
quindi resta l'app principale su Apple TV e uso questa app su iPhone per gestire l'app su Apple TV...
fico...
 
  • Mi piace
Reactions: ferdori

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ah ok, ho capito.
quindi resta l'app principale su Apple TV e uso questa app su iPhone per gestire l'app su Apple TV...
fico...

sto scrivendo (molto di fretta, prometto una revisione completa appena avrò più di 5' di fila liberi) anche di questa app nel thread nuovo delle guide e howto

dagli un occhio. https://www.bdc-mag.com/forum/threads/zwift-per-principianti-guide-video-howto.248315/


Anzi dategli un occhio perchè fidatevi...son domande cicliche, si trova tutto online nei soliti siti ma intanto provo a far da raccoglitore per non creare doppioni ogni 3 giorni.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Il We ricomincio a fare i lunghi sui rulli, sono rimasto indietro con l'allenamento per svariati motivi e mi devo rimettere in forma, se qualcuno si vuole unire il percorso è l'Uber ( https://zwiftinsider.com/uber-pretzel/ ), ma si accettano anche altri percorsi di quelli lunghi prestabiliti, basta che siano da almeno 4 ore totali e con dislivello.

Ritmo e durata prevista.
Come ETA da solo con la crono lo faccio in 4h40 a spasso (media 200w, tutta Z2a sia in salita che in piano).
Impegnandosi un po ci metto sui 4h20' (media totale sui 250W, prima salita ~4w/kg, Vulcano ~4.5W/Kg, Alpe ~4W/Kg, pianura ~200/220W).
A bomba mai fatto tutto, ma se siamo in un bel gruppetto agguerrito direi che 4 ore ce la facciamo (se teniamo quei W/Kg in salita, e facciamo al medio (250-260W, 3.5/3.7W/Kg) la giungla e le varie salitelle, in pianura i 220-230W li riesco a tenere bene, e a darci il cambio il tempo cala parecchio, quello sarebbe il ritmo ideale che mi servirebbe come allenamento, in modo da arrivare sull'Alpe "vuoto".

Andrebbe bene anche in vista delle Zfondo di quest'inverno.

Se c'è qualche passistone da 350w di FTP ancora meglio, ma se avete ritmi più lenti no problem, vi (virgolettone) "tiro" io con la crono, l'importante è avere uno stimolo per darci dentro, da soli ci si stufa alla svelta di impegnarsi per quelle ore.

Orari umani, quindi non troppo presto perché i vicini rompono (almeno le 9 di mattina, non prima, e già li sono al limite del litigio), ma anche il pomeriggio può andare bene.

Non uso chat vocale.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
domandine supplementari...
mi sono scaricato l'app su apple TV (quella è la mia soluzione), ho scaricato Zwift Companion sul iPhone.
Guardando il mio profilo ho visto 2 cose:

1) il mio stato è "Free Trial Pending"... vuol dire che appena farò una pedalata inizierà a decorrere la settimana di prova?
2) è caro (15 dollari al mese), ma se sei europeo è ancora più caro (15 euro al mese!!!). Rouvy ti fa scegliere in quale valuta pagare (e ti fa sconti se ti abboni per 6 mesi) Zwift invece? 15 euro e stop?
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Prima gara di 37 km e conclusa decentemente. Parto dal gruppo D, ogni tanto mi trovò davanti e alla fine arrivo 3 a pari merito con i primi 2, non male. Due domande: come faccio a vedere che sto sfruttando la scia al fila del rullo che si alleggerisce c’ è’ qualche cosa che mi indica questo? Seconda domanda cosa si intende per telecomando di Zwift companion, perché lo ho scaricato ma vedo gli eventi a cui mi posso iscrivere ma poi basta accedere da zwift per far partire tutto, giusto?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
domandine supplementari...
mi sono scaricato l'app su apple TV (quella è la mia soluzione), ho scaricato Zwift Companion sul iPhone.
Guardando il mio profilo ho visto 2 cose:

1) il mio stato è "Free Trial Pending"... vuol dire che appena farò una pedalata inizierà a decorrere la settimana di prova?
2) è caro (15 dollari al mese), ma se sei europeo è ancora più caro (15 euro al mese!!!). Rouvy ti fa scegliere in quale valuta pagare (e ti fa sconti se ti abboni per 6 mesi) Zwift invece? 15 euro e stop?
Il mio ultimo pagamento è di 14,99€. Che io sappia non ci sono abbonamenti cumulativi
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Prima gara di 37 km e conclusa decentemente. Parto dal gruppo D, ogni tanto mi trovò davanti e alla fine arrivo 3 a pari merito con i primi 2, non male. Due domande: come faccio a vedere che sto sfruttando la scia al fila del rullo che si alleggerisce c’ è’ qualche cosa che mi indica questo? Seconda domanda cosa si intende per telecomando di Zwift companion, perché lo ho scaricato ma vedo gli eventi a cui mi posso iscrivere ma poi basta accedere da zwift per far partire tutto, giusto?


15€ per tutti...io son rimasto in dollari ma confesso che non ho capito il perchè. non protesto ovviamente.

ci sono le gift card da 3 e 12 mesi (ma non sono scontate rispetto ai singoli): https://zwift.com/gift
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
15€ per tutti...io son rimasto in dollari ma confesso che non ho capito il perchè. non protesto ovviamente.

Perchè sei un vecchio abbonato.gandalf
Prima pagavi 10 dollari, poi quandì è scattato l' aumento sei salito a 15 ma sempre dollari.
Ero anch' io un vecchio gandalf da 15 dollari, poi quest' estate per la prima volta ho sospeso per un breve periodo e al miio ritorno ho perso il privilegio del dollaro: 15 EURO.

PS:
Complimenti per il lavoro che stai facendo con la guida in italiano. :hail::hail:
E' un lavoraccio ma fatto una volta per tutte sarà sempre disponibile e a disposizionei i nuovi arrivati.
Vedrò, per quanto possibile, di contribuire.
A proposito, ricordo ancora quando eri agli inizi e facevi un mucchio di domande. Ero io che ti "imparavo" !!! :mrgreen::mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non ne ho idea... magari mentre ero impegnato mi sono sfatto sfuggire il banner, andrò a vedere se ho la Emonda.
Ma non c'è un elenco delle sfide completate?

Quando hai finito di pedalare(o se metti in pausa), nella schermata di fine sessione vedi in alto a destra l' ultima sfida selezionata.
Se clicki dentro a quella finestra poi ti dà possibilità di vedere le altre sfide e lo stato di avanzamento di ognuna.

Screenshot 2019-10-07 19.56.00.png

Screenshot 2019-10-07 19.56.25.png
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
ecco quello ho fatto e mi mostra la sfida dei 50.000m di dislivello che non ho mai selezionato

raggiunto un dislivello pari alla quota dell’Everest di 8848 m hai completato la prima sfida con sblocco della Trek Emonda
in automatico la sfida passa a dover raggiungere i 50.000 m d+ e ti premia con la tron bike
è un po come una seconda sfida che amplia la prima, è cosi per tutti, accettalo tuo malgrado
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per chi fosse alla ricerca di qualche XP (per passare di livello suppongo) Zwift ha di recente aggiunto 25 obbiettivi che si sbloccano semplicemente completando alcune delle rotte ufficiali. Ogni rotta regala un certo numero di punti XP.

Le rotte sono le seguenti (su zwiftinsder stanno raccogliendo da parte die volenterosi il valore xp per ognuna visto che zwift non lo pubblica).
Come vedete riguardano tutti i mondi disponibili liberamente.

Per sbloccare un certo obbiettivo bisogna per forza sceglierlo dalla solita schermata iniziale (quella dove scegliamo anche il mondo). Non vale percorrerlo manualmente con le svolte.

P.S. Prendete gli XP segnati tra parentesi con le pinze, come detto sono comunicati da utenti che han provato , non sono ufficiali.
P.P.S In ogni caso aggiornerò la lista con altri xp se li pubblicano
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ferdori and sevjan

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io avrei invece delle domande sui workout, o meglio sui Training Plan di Zwift.
Mi spiego meglio:
normalmente mi preparo da solo le tabelle di allenamento che variano tra i 45 minuti e i 90 minuti.
Come molti c'è una fase generale che faccio a novembre-dicembre per poi far seguire una fase speciale che dura da gennaio ad aprile.
Ovviamente sabato e domenica esco all'aperto (pioggia permettendo) quindi mediamente nel periodo generale faccio 2 sedute settimanali sui rulli, nel periodo speciale 3.
Ovviamente potrei continuare a farmi i workout, ma almeno per il periodo speciale, sono "intrigato" dal seguire un percorso ideato più specificamente.
La domanda è questa: se io scelgo un Training Plan di più settimane, posso fare una scelta su quali workout fare o sono obbligato a farli tutti?
Cioè se per la week 1 sono previsti 4 workout posso fare il 1° il 2° ed il 4° e poi passare alla week 2 facendo il 1° il 3° ed il 4° e così via?
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
io avrei invece delle domande sui workout, o meglio sui Training Plan di Zwift.
Mi spiego meglio:
normalmente mi preparo da solo le tabelle di allenamento che variano tra i 45 minuti e i 90 minuti.
Come molti c'è una fase generale che faccio a novembre-dicembre per poi far seguire una fase speciale che dura da gennaio ad aprile.
Ovviamente sabato e domenica esco all'aperto (pioggia permettendo) quindi mediamente nel periodo generale faccio 2 sedute settimanali sui rulli, nel periodo speciale 3.
Ovviamente potrei continuare a farmi i workout, ma almeno per il periodo speciale, sono "intrigato" dal seguire un percorso ideato più specificamente.
La domanda è questa: se io scelgo un Training Plan di più settimane, posso fare una scelta su quali workout fare o sono obbligato a farli tutti?
Cioè se per la week 1 sono previsti 4 workout posso fare il 1° il 2° ed il 4° e poi passare alla week 2 facendo il 1° il 3° ed il 4° e così via?

oltre ai workout liberi (già predisposti o costruiti personali) in zwift ci sono 2 tipi di piani allenamento, i piani allenamento normali (raccolta di più workout) e i piani di allenamento flessibili (raccolta di più workout ma con finestre precise temporali per eseguirli)
i primi sono una libreria di workout che puoi eseguire a tua discrezione
i secondi invece sono una progressione di workout che si attivano dopo un tot tempo dal completamento dell’esercizio precedente e si bloccano dopo un altro tot tempo prefissato, se non eseguito passa in automatico all’esercizio successivo con altra finestra temporale. Sempre nel piano flessibile nel caso tu esegua lavori diversi tipo outdoor, hai la possibilità di saltare (SKIP) un workout dandolo come già eseguito e passare quindi al successivo.

in https://whatsonzwift.com/workouts/ trovi la libreria allenamenti presenti in zwift
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
i secondi invece sono una progressione di workout che si attivano dopo un tot tempo dal completamento dell’esercizio precedente e si bloccano dopo un altro tot tempo prefissato, se non eseguito passa in automatico all’esercizio successivo con altra finestra temporale. Sempre nel piano flessibile nel caso tu esegua lavori diversi tipo outdoor, hai la possibilità di saltare (SKIP) un workout dandolo come già eseguito e passare quindi al successivo.
sì mi riferivo proprio a questi...
quindi se uso un piano flessibile di 9 settimane che prevedono 4 allenamenti a settimana, posso fare la sequenza ma posso skipparne 1 o 2
se magari esco su strada e poi attaccare la settimana successiva senza necessità di completare quella precedente?
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
raggiunto un dislivello pari alla quota dell’Everest di 8848 m hai completato la prima sfida con sblocco della Trek Emonda
in automatico la sfida passa a dover raggiungere i 50.000 m d+ e ti premia con la tron bike
è un po come una seconda sfida che amplia la prima, è cosi per tutti, accettalo tuo malgrado
ma certo che lo accetto, l'importante è che non mi abbia cagnato l'everest, mi aspettavo un banner a video quendo completato e non l'ho visto (magari ero a testa bassa nel jurassic park con qualche bestia che mi inseguiva!).
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran