Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Scusate, avrei bisogno di qualcuno che mi spieghi se esistono dei training plan liberi, cioè dove i workout non sono necessariamente da fare in determinati giorni, ma è possibile farli quando si vuole (tipo trainerroad). Potendo utilizzare il programma solo 2 volte a settimana non vedo piani adatti a me. Dovrei fare quindi solo freeride o workout singoli ? o c'è un piano che permette di fare i workout in successione, ma quando si può/vuole ?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Nella fase finale dove finisce la rampa e riprende il piano ammetto che si avverte un piccolo ritardo, quantificabile intorno ad 1 secondo circa

Ricordo che ho la TD al 80%

Se il problema è "solo" questo devo dire che è veramente minimo e trascurabile

1 secondo di lag c'è l'ha anche il mio Tacx Neo (prima serie), che non ha trasmissione meccanica.
Si tratta di un "ritardo" trascurabilissimo, concordo.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
da questo vengono i miei dubbi. 1 secondo solo kickr e neo possono dire di averlo, non lo definirei nemmeno lag ma tempo 'fisiologico'.

La mia era una stima indicativa... potrebbero essere anche 1,5 secondi

Quello che mi premeva dire è che non è un problema, trattandosi di un tempo ridottissimo non è quasi avvertibile il lag...sopratutto in fase di inizio salita dove siamo tutti abituati, grazie all'inerzia, ad avere una risposta più graduale e meno on\off all'attacco della salita\muro

Più avvertibile sono i 1 o 2 secondi alla fine della salita, però se il problema è solo questo è veramente trascurabile e molto limitato
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
intanto questo è il dettaglio del update aattuale con alcune interessanti cosette:

  • In-game mission added, which runs Oct 5 - 13th
  • Added beginner 5k run training plan
  • Various wheels and tires now have different rolling resistance based on the surface they are rolling on. IE, a mountain bike or gravel tire may be the best on the Jungle circuit, while a road/TT bike is fastest on the tarmac. More to come here in a future update.
  • Started building out new paddocks near the Jungle Circuit for future events
  • Enabled running on new off-road section in Titans Grove (watch out for MTB’ers!)
  • Added achievements for completing various routes in each world
  • Low memory desktop machines (ie, 2-4gb of ram) will now use slightly reduced texture detail in order to fit into memory more reliably
  • Tweaked graphics for iPad Air 3, iPad Mini 5, and iPhone 11 (which now gets full shadows!)
  • Various bug fixes

Ora le varie ruote hanno una resistenza diversa (rolling resistance). vedremo quando pubblicheranno i dettagli.

Spero anche i nuovi achievemnt vengano documentati.

Parla anche di grossi update """"soon"""" vediamo se saranno i famosi team o il nuovo 'grosso' mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Dopo 7 mesi torno su zwift per usare la prova gratuita e verificare così che sia tutto a posto prima di riattivare l'abbonamento lunedì prossimo.

Che dire, per fortuna è rimasto tutto come prima, il pc supporta bene il programma, il programma permette di digerire meglio la tortura dei rulli, i sensori si agganciano tutti, il rullo risponde ancora bene all' erg mode e sopratutto, tanto per risentirsi "a casa" companion non funziona (come il 90% delle volte) ...
 
  • Haha
Reactions: maxleran

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
IO con companion ho sempre problemi ma magari sono da imputare alla mia wifi. MI capita di trovarlo 'bloccato', me ne accorgo dal cursore fermo, watt fissi e soprattutto km fermi. Tocca riavviarlo e poi, per un po' va.

Mi dico, anche fossero disconnessioni mi pare strano non abbiano implementato un meccanismo di ripristino. Comunque vedo che è così sempre e ci ho fatto l abitudine.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia un aiuto... come faccio ad inserire codici promozionali per ad esempio il kit gcn usando Zwift non sul pc ma su Apple tv o tablet ?

No way to enter promo codes on the iOS or Apple TV versions… that’s the job of Apple! Best I can recommend is to install Zwift on a computer somewhere, or find a friend running it… sign in as yourself and unlock things there.
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
dopo 2 anni di inutilizzo, oggi ho effettuato ' upgrade e collegato alla skillbike di Technogym, ho fatto una pedalata di 1 ora su Central Park ed è stato divertente oltre allenante.

Ora vi seguiro' per capire meglio il funzionamento anche se ricordo qualcosa sulla tipologia delle gare ecc ecc

ultima indecisione, se prendere anche il suito cosi' da avere un interscambio se la skillbike è occupata (al lavoro)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dopo 2 anni di inutilizzo, oggi ho effettuato ' upgrade e collegato alla skillbike di Technogym, ho fatto una pedalata di 1 ora su Central Park ed è stato divertente oltre allenante.

Ora vi seguiro' per capire meglio il funzionamento anche se ricordo qualcosa sulla tipologia delle gare ecc ecc

ultima indecisione, se prendere anche il suito cosi' da avere un interscambio se la skillbike è occupata (al lavoro)

sul suito aspetterei...sta avendo problemi di gioventù. mi par di capire che non è urgente quindi consiglio di tener d occhio se la situazione migliora. se si desidera qualcosa a breve meglio il direto X in quella fascia ..o il core cambiando marca al massimo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Una domanda:
su rouvy hanno in beta la versione per apple TV
devo ancora decidere su cosa abbonarmi, ma su Zwift funziona bene l'app per l'apple TV (se qualcuno ce l'ha), io ho un tacx Neo 2...

ah ultima cosa i piani di allenamento che propone Zwift sono dei workout basati sulla FTP con sfondi fissi o dinamici?
grazie scusate ma sono ancora piuttosto indeciso ed ancora non ho sottoscritto abbonamenti...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Una domanda:
su rouvy hanno in beta la versione per apple TV
devo ancora decidere su cosa abbonarmi, ma su Zwift funziona bene l'app per l'apple TV (se qualcuno ce l'ha), io ho un tacx Neo 2...

ah ultima cosa i piani di allenamento che propone Zwift sono dei workout basati sulla FTP con sfondi fissi o dinamici?
grazie scusate ma sono ancora piuttosto indeciso ed ancora non ho sottoscritto abbonamenti...

funziona bene. lo vedi con dettagli minimi ma è fluido (30 fps). Chiaramente possono esserci situazioni in cui la apple tv va un po in crisi tipo quando ci sono tanti ciclisti a schermo ma direi trascurabile. Ricorda che con apple tv devi andare di BT per le connesioni.

Sul discorso FTP non ho capito cosa intendi per 'sfondi'?

IN generale comunque sono basati su FTP ma tu durante il workout puoi variare in percentuale la difficoltà.

Esempio:

Hai 4 x 5' @100% FTP ma quel giorno non giri/non stai bene / non hai gamba puoi fare in modo che al posto di 100% gli intervalli siano meno duri impostatno tutto di qualche punto percentuale in meno. Questo lo puoi fare tutte le volte che vuoi durante il workout.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip