Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mi hanno operato di cataratta "giovanile" :wacko: e visto che c'erano mi hanno impiantato un cristallino da +13 diottrie per correggere una "leggera" miopia. :))):

Mi hanno tassativamente vietato attività sportive, venerdì torno da questi dispotici per negoziare nuovamente la data di rientro...
Allora auguri per una veloce ripresa, con questi signori bisogna sempre trattare, a me a febbraio avevano vietato la bici, poi mi hanno concesso un'ora alla settimana, poi diventate due e poi tre... A maggio mi sono preso la libertà di pedalare come volevo, senza esagerare, ovviamente senza farlo sapere a questi signori :mrgreen:, nel mio caso problemi intestinali...
 

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
62
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
per la schiena è una panacea, come pure pilates e tutte le discipline posturali che fanno uso dei bloccaggi in isometria, tra l'altro si possono fare anche in casa, basta avere un materassino e volendo una palla da 90cm, ma soprattutto basterebbe avere anche qualche accorgimento nella quotidanietà, come stare a sedere, alla guida e soprattutto mai sedersi col portafoglio nella tasca posteriore..
Se è vuoto però non fa spessore
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi hanno operato di cataratta "giovanile" :wacko: e visto che c'erano mi hanno impiantato un cristallino da +13 diottrie per correggere una "leggera" miopia. :))):

Mi hanno tassativamente vietato attività sportive, venerdì torno da questi dispotici per negoziare nuovamente la data di rientro...


Ti auguro una ripresa velocissima.:friends:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.922
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

fc60

Novellino
26 Giugno 2019
9
23
Canada
Visita sito
Bici
Kuota K9000
I posti sono belli, ma sempre uguali.
Quando abitavo a Brescia uscivo dal lavoro ed avevo il mio giro di 35 km di pianura, salita in collina e discesa sul lago d'Iseo per finire con i vigneti della Franciacorta. Ad un'ora Gavia, Tonale e Aprica...
Qui parti da casa e vai ad Est, delle belle fattorie in mezzo ad immensi campi di mais. Vai a sud, delle belle fattorie in mezzo ad immensi campi di mais. Vai ad ovest, delle belle fattorie in mezzo ad immensi campi di mais, vai a nord, delle belle fattorie in mezzo ad immensi campi di mais...
Per fare dei bei giri in montagna devi andare in Colorado o Utah, fantastici, ma solo per il viaggio di andata e ritorno ci metti una settimana che bruci in auto.
Per il resto hai ragione, il paese è bello e tranquillo
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.203
8.503
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mi hanno operato di cataratta "giovanile" :wacko: e visto che c'erano mi hanno impiantato un cristallino da +13 diottrie per correggere una "leggera" miopia. :))):

Mi hanno tassativamente vietato attività sportive, venerdì torno da questi dispotici per negoziare nuovamente la data di rientro...
Seriamente, al di là di battute, per un po' ti diranno di moderare tutto ciò che può innalzare la pressione oculare, quindi urti e sforzi (di qualsiasi tipo, non solo bici, quindi salti e cadute, sollevamento di pesi a testa bassa, apnee, ecc...), e consiglieranno soprattutto gradualità.
Ma tutto ha una fine, e ti auguro un rientro più veloce, sicuro e salutare possibile.
Buona vita
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Ipercool

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.025
8.271
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@yagone64
@fc60
Abitare in posti “estremi” richiede un bel po di adattabilità, almeno riuscite a praticare il nostro sport, forse yagone64 con un po’ di varietà in più ma alla mercé del generale inverno.... ma ogni tanto tornare in Italia? Io sono stato per un periodo in Pennsylvania ma è stata la conferma che in “Itaglia” si sta meglio..o-o
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi chiedo scusa, ma unendomi al gruppo su Strava, passo in prima posizione quando ormai faccio solo indoor e non mi sembra proprio corretto. :espulso.
Chi se ne frega delle posizioni o classifiche, non siamo qui a misurare chi ce l'ha più lungo, più che altro a condividere esperienze da over 50
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool and nat61

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
@yagone64
@fc60
Abitare in posti “estremi” richiede un bel po di adattabilità, almeno riuscite a praticare il nostro sport, forse yagone64 con un po’ di varietà in più ma alla mercé del generale inverno.... ma ogni tanto tornare in Italia? Io sono stato per un periodo in Pennsylvania ma è stata la conferma che in “Itaglia” si sta meglio..o-o
E si, bisogna provare la lontananza per capire cosa si lascia, comunque una o due volte l'anno vengo in Italia, se d'estate, mi porto anche la bici e devo dire che quello che non mi manca dell'Italia, sono gli automobilisti che ti sorpassano a 10 cm :espulso.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.203
8.503
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E si, bisogna provare la lontananza per capire cosa si lascia, comunque una o due volte l'anno vengo in Italia, se d'estate, mi porto anche la bici e devo dire che quello che non mi manca dell'Italia, sono gli automobilisti che ti sorpassano a 10 cm :espulso.
Devo dire che cominciano a rispettare la nuova legge, però con eccezioni:
1) in strade trafficate per rispettare il metro e mezzo durante il sorpasso dovrebbero aspettare di non avere nessun mezzo in senso opposto. Se l'altra carreggiata è occupata, taluni, piuttosto che rallentare e sorpassarti dopo con il margine, ti sfiorano. Fatta la legge ma come sempre controlli zero.
2) strade meno trafficate: mi sorpassano a un metro e mezzo, ma a 120 o più, a volte ciò inquieta, fa un po' paura. Limite 90? Sembra un disonore, a costoro.
Ma come dicevo, ho notato che almeno 8 su 10 sorpassano con più di un metro dai miei fianchi. Pochi gg fa un grosso camion ha rallentato dietro di me perché in senso opposto c'era un po' di coda, ha scalato piu volte e mi ha seguito attorno ai 27 per sorpassarmi con ampio margine solo a strada libera. Ho ringraziato con molta evidenza, come faccio sempre nelle rotonde ed incroci quando qualcuno si ferma dandomi la corretta precedenza anche se sono una fastidiosa bici, perche ci tengo che coloro che rispettano le regole stradali nei riguardi delle bici sappiano che siamo loro riconoscenti per la pazienza. Sarà un loro dovere, ma non mi costa far loro sapere che apprezzo, e credo che questi piccoli gesti possano migliorare i rapporti reciproci tra motorizzati e non.
Saluti
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.203
8.503
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E non ci dimentichiamo di montare almeno la luce posteriore..
Eh sì, quotissimo.
Però ho provato un paio di modelli su Amazon e fatto il reso perché valevano meno di zero, e alla seconda ricarica fine, morte. E con tante belle recensioni... aho!

Inoltre ci sono luci da bici omologate per l'italia e tante no, e come detto anche tanta spazzatura o quasi sul web... quindi chiedo a chi le ha e le sta usando non da poco ma almeno da diversi mesi e quindi con molte ricariche fatte, qual è/sono il/i modelli più robusti, luminosi e affidabili.
Io per es. mi fido poco di ricarica con mini usb perché nei prodotti più leggerini le prese usb si scollano dopo due giorni...e perché hanno dentro le pile ai polimeri, in pratica dei piccoli "sacchettini" con una pappa che, ho visto, non tiene per niente la "cottura".
Vorrei a questo punto centrare l'acquisto senza pentimenti a seguire.
Grazie anticipate e scuse per ot.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Eh sì, quotissimo.
Però ho provato un paio di modelli su Amazon e fatto il reso perché valevano meno di zero, e alla seconda ricarica fine, morte. E con tante nelle recensioni... aho!

Inoltre ci sono luci da bici omologate per l'italia e tante no, e come detto anche tanta spazzatura o quasi sul web... quindi chiedo a chi le ha e le sta usando non da poco ma almeno da diversi mesi e quindi con molte ricariche fatte, qual è/sono il/i modelli più robusti, luminosi e affidabili.
Io per es. mi fido poco di ricarica con mini usb perché nei prodotti più leggerini le prese usb si scollano dopo due giorni...e perché hanno dentro le pile ai polimeri, in pratica dei piccoli "sacchettini" con una pappa che, ho visto, non tiene per niente la "cottura".
Vorrei a questo punto centrare l'acquisto semza pentimenti a seguire.
Grazie anticipate.

Io uso il radar Varia da qualche anno, lo trovo veramente efficace.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.