Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.221
8.513
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
batterie ai polimeri di litio? robe ricaricabili usb? ma che roba è?
ho capito: voi fate finta di essere ultrasessantenni, ma siete dei trentenni travestiti... degli infiltrati!
no, no, io parlavo proprio di lucine a pile (insomma, da quando ho scoperto il fuoco e la ruota, la mia vita è cambiata in meglio...)
Ne ho 68,5, purtroppo, ma, oltre ad avere una più o meno utile laurea in chimica osservo molto, dove mi interessa, il mercato: gadget sportivi, elettronica e PC, hi-fi, ottica, foto, astronomia, ecc... analizzandone le specifiche, è più forte di me, ma ciò mi difende spesso dalle fregature della pubblicità sempre più ingannevole. Non sempre, tra l'altro!!

Mi potresti dire dove hai trovato le tue lucine a pile, il modello che usi, che pile usano (anche il pastiglione 232 citata da un altro amico per dire che durava poco, può invece durare anni, ma solo su orologi, e sui pc bike economici, quelli da 15 euri di anni e anni fa...ma non durano per fare luce a lungo, secondo me)... come vedi la mia deformazione verso l'analitica onnipresente è insopprimibile!!!
Grazie comunque ed anticipate. o-o

PS. Le batterie ai polimeri di litio sono dei sacchettini da/a cui escono/entrano due fili per alimentare la luce o per la ricarica, in genere fanno schifo, magari non sempre, lì mi son fidato (amazon) e... voto zero meno.
 
  • Mi piace
Reactions: waxe

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Bene, vedo che il Varia va per la maggiore... Ne stavo valutando l'acquisto proprio ultimamente... Le vostre recensioni non fanno altro che convincermi ancora di più...
Dal Varia Radar non si torna più indietro, credimi.
Se lo dimentico torno a prenderlo .......
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.221
8.513
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
batterie ai polimeri di litio? robe ricaricabili usb? ma che roba è?
ho capito: voi fate finta di essere ultrasessantenni, ma siete dei trentenni travestiti... degli infiltrati!
no, no, io parlavo proprio di lucine a pile (insomma, da quando ho scoperto il fuoco e la ruota, la mia vita è cambiata in meglio...)
..... e poi se leggi cosa sa fare (ed ha fatto) Ipercool, non solo in questo thread, diresti che è un supertecnico venticinquenne dell'Alenia spazio !!!!
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Cambiare le pile? Allora non sono le lucine-plastichine con la batteria ai polimeri di litio (che nelle cineserie peggiori è pura porcheria). Non ne ho viste però, anche al deca tutte ricaricabili usb per le quali.... no comment!
O sbaglio?
Ci sono negozi su Aliexpress che hanno gli stessi prodotti del Deca e di Amzn, ecc. Tutto passa attraverso Alibaba... se uno sa dove cercare, trova delle cose interessanti e il portafoglio non piange. Trovi tutto anche gli originali, non solo i cloni. Ne so qualcosa... In altro settore abbiamo trovato la fabbrica di un oggetto che in Italia, ti chiedono 5.500 per installartelo... Con spedizione e dazi vari, costa 3,5 volte Questa la riconoscete?
meno... LUCE RADAR 2019-10-17 133219.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

fc60

Novellino
26 Giugno 2019
9
23
Canada
Visita sito
Bici
Kuota K9000
E si, bisogna provare la lontananza per capire cosa si lascia, comunque una o due volte l'anno vengo in Italia, se d'estate, mi porto anche la bici e devo dire che quello che non mi manca dell'Italia, sono gli automobilisti che ti sorpassano a 10 cm :espulso.
Sui 10 cm degli italiani, non esagerate, qui sono dei delinquenti ed i ciclisti non sono ben visti.
La cosa positiva è che molte strade hanno una corsia di emergenza dedicata spesso ai ciclisti e molto larga. Quasi più seri i camionisti. Poi dipende dagli stati o dalle province in cui si viaggia. In Colorado, stato molto "outdoor", si può pedalare molto bene su strade e montagne che non hanno nulla di meno delle Alpi, anzi ai patiti dei passi consiglio di programmare una vacanza. In Colorado c'è la strada asfaltata più alta del nord America: 4300 metri (Wikipedia).
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Il buffo di confrontarsi fra vecchietti (ce lo diciamo fra noi, guai se ce lo dice qualcun altro…) è che ogni tanto arrivano segnali da un mondo che sembrava non esistere più: qualche post fa qualcuno ha citato un 53/39, un altro ora evoca strane creature dai nomi arcani (zundapp, Ancillotti… caballero 50! avanti, chi offre di più?): ormai siamo lanciati, mi aspetto di tutto: lancia stratos, patto di Varsavia, Orchidea DeSantis:sbavon:….
Del Cagiva 125 e della vespa px125e ne vogliamo parlare??? e del motorino 50 garelli?? mi viene da piangere:cry
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.221
8.513
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ci sono negozi su Aliexpress che hanno gli stessi prodotti del Deca e di Amzn, ecc. Tutto passa attraverso Alibaba... se uno sa dove cercare, trova delle cose interessanti e il portafoglio non piange. Trovi tutto anche gli originali, non solo i cloni. Ne so qualcosa... In altro settore abbiamo trovato la fabbrica di un oggetto che in Italia, ti chiedono 5.500 per installartelo... Con spedizione e dazi vari, costa 3,5 volte meno...
Non intendevo dare questo senso alla mia domanda, non mi importa trovare su Aliexpress a metà prezzo quello che vende Amazon, mi interessa sapere se esistono luci da bici sufficientemente potenti e soprattutto affidabili ma a pile tradizionali, o pack ricaricabile {tipo il mio kit per montagna di notte (frontale) di alta qualità "ledlenser h7r2" purtroppo non adatto per il posteriore bici...}
Sono abbastanza convinto di spendere per il radar varia, ma lo farò non appena riavrò un femore degno di tal nome (*), per adesso mi guardo dal girare quando cala la luce, né posso forzare in salita... però a ridosso delle mie colline già capita la galleria di 100-200 m e vorrei essere dalla parte della ragione. Fatto il collaudo, se la lucina economica va bene diventerà subito la lucina per la citybike della moglie se la deve usare di sera per le commissioni.
Thanks a lot

(*) ... anche se il Garmin varia radar è utile pure di giorno, quindi mi deciderò in fretta.
Ma serve per forza il suo monitor oppure un Garmin edge, o si può leggerne i dati tramite smart applicato al manubrio e con qualche app apposita?

Sempre o.t. e me ne scuso.
 
Ultima modifica:

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Non intendevo dare questo senso alla mia domanda, non mi importa trovare su Aliexpress a metà prezzo quello che vende Amazon, mi interessa sapere se esistono luci da bici sufficientemente potenti e soprattutto affidabili ma a pile tradizionali, o pack ricaricabile {tipo il mio kit per montagna di notte (frontale) di alta qualità "ledlenser h7r2" purtroppo non adatto per il posteriore bici...}
Sono abbastanza convinto di spendere per il radar varia, ma lo farò non appena riavrò un femore degno di tal nome (*), per adesso mi guardo dal girare quando cala la luce, né posso forzare in salita... però a ridosso delle mie colline già capita la galleria di 100-200 m e vorrei essere dalla parte della ragione. Fatto il collaudo, se la lucina economica va bene diventerà subito la lucina per la citybike della moglie se la deve usare di sera per le commissioni.
Thanks a lot

(*) ... anche se il Garmin varia radar è utile pure di giorno, quindi mi deciderò in fretta.
Ma serve per forza il suo monitor oppure un Garmin edge, o si può leggerne i dati tramite smart applicato al manubrio e con qualche app apposita?

Sempre o.t. e me ne scuso.

Luce posteriore: Bontrager Flare R USB (ho riportato il nome commerciale, da cui capisci che è ricaricabile con una presa USB).
Pro: luce incredibile, durata con funzione intermittenza 5/6 ore
Contro: prezzo (65 euro su amazon) e tempi di ricarica; se totalmente scarica circa 3 ore se collegata ad una presa USB del computer, un po' meno se utilizzi un caricabatterie del cellulare.
Bontrager fa anche la luce anteriore con le stesse caratteristiche di pro e contro che costa di più
Ciao

PS uso questo set di luci da un paio d'anni anche in una giornata assolata di luglio.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.221
8.513
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma, superati i 18 anni, mezzo secolo fa, mi piacevano la Guzzi Lodola 250, il Guzzi Galletto, la Gilera 125 e poi la 300 (mi pare fosse monocilindrica), a 21 anni il Falcone 500 del '54...qualcuno me li lasciava per un giro ma io non avevo una lira, fatto il giro restavano le bave:sbavon:
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.221
8.513
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Luce posteriore: Bontrager Flare R USB (ho riportato il nome commerciale, da cui capisci che è ricaricabile con una presa USB).
Pro: luce incredibile, durata con funzione intermittenza 5/6 ore
Contro: prezzo (65 euro su amazon) e tempi di ricarica; se totalmente scarica circa 3 ore se collegata ad una presa USB del computer, un po' meno se utilizzi un caricabatterie del cellulare.
Bontrager fa anche la luce anteriore con le stesse caratteristiche di pro e contro che costa di più
Ciao

PS uso questo set di luci da un paio d'anni anche in una giornata assolata di luglio.
Deduco che se in due anni non si sono rotte e che le ricariche funzionano, sono molto affidabili.
Questo era un punto indispensabile.
Grazie per la risposta
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.221
8.513
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ci sono negozi su Aliexpress che hanno gli stessi prodotti del Deca e di Amzn, ecc. Tutto passa attraverso Alibaba... se uno sa dove cercare, trova delle cose interessanti e il portafoglio non piange. Trovi tutto anche gli originali, non solo i cloni. Ne so qualcosa... In altro settore abbiamo trovato la fabbrica di un oggetto che in Italia, ti chiedono 5.500 per installartelo... Con spedizione e dazi vari, costa 3,5 volte Questa la riconoscete?
meno... Vedi l'allegato 188584
Al momento della precedente risposta non mi compariva l'allegato con il varia Garmin, ora capisco cosa intendevi dire, grazie mille e scusa il frainteso.
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ci sono negozi su Aliexpress che hanno gli stessi prodotti del Deca e di Amzn, ecc. Tutto passa attraverso Alibaba... se uno sa dove cercare, trova delle cose interessanti e il portafoglio non piange. Trovi tutto anche gli originali, non solo i cloni. Ne so qualcosa... In altro settore abbiamo trovato la fabbrica di un oggetto che in Italia, ti chiedono 5.500 per installartelo... Con spedizione e dazi vari, costa 3,5 volte Questa la riconoscete?
meno... Vedi l'allegato 188584
Guardando su AliExpress il retro di questo ho l'impressione che non sia originale.
Magari mi sbaglio ma le scritte e le etichette sono diverse.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Stai risalendo un po' troppo indietro: ai miei tempi la Lodola e il Galletto li usavano, rispettivamente, i Vigili Urbani e il prete... e qualche cacciatore settantenne (rigorosamente col cane a traverso al serbatoio).
Un po' meglio il Dingo, ma da noi usava più il 3 marce: chi voleva qualcosa di sportivo preferiva CaballeroFantic o Garelli Tiger (i più hard andavano su Aspes Navajo o Italjet:twisted:) poi c'erano i più travet (vespa), i più mods (ciao) e i più sfigati (beta 3 marce: cioè io:cry:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.