Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Deduco che se in due anni non si sono rotte e che le ricariche funzionano, sono molto affidabili.
Questo era un punto indispensabile.
Grazie per la risposta

Le avrò ricaricate 50/60 volte, forse di più, e non mi sembra che le batterie abbiano sofferto, perché non noto perdite di efficienza.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

lochef

Novellino
2 Settembre 2018
34
33
62
lecco
Visita sito
Bici
ktm
Salve a tutti sono Roberto zona Lecco 58 anni momentaneamente a riposo per influenza. Ho iniziato a 20 anni a pedalare, e ho sempre visto la bici come occasione di libertà, facendo anche dei piccoli viaggi in Italia e all'estero con bici, bagagli e tenda. Ma questo tanti anni fa....
Come si intuisce dalla foto.
 

Allegati

  • algeria anni 90-2.JPG
    algeria anni 90-2.JPG
    299,4 KB · Visite: 37

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Stai risalendo un po' troppo indietro: ai miei tempi la Lodola e il Galletto li usavano, rispettivamente, i Vigili Urbani e il prete... e qualche cacciatore settantenne (rigorosamente col cane a traverso al serbatoio).
Un po' meglio il Dingo, ma da noi usava più il 3 marce: chi voleva qualcosa di sportivo preferiva CaballeroFantic o Garelli Tiger (i più hard andavano su Aspes Navajo o Italjet:twisted:) poi c'erano i più travet (vespa), i più mods (ciao) e i più sfigati (beta 3 marce: cioè io:cry:)
Galletto solo provato, ma la Lodola fu acquistata (usata) da un amico ventenne e la provammo, ricordo che, scaldato il motore e tirato il minimo giù al massimo, per ca un minuto girò a un colpo al secondo, un minimo da 60/min!!!!!
Poi si spense...
ecco il mio dingo anno 64, era di mio padre, unica risorsa per andare al lavoro a 5 km da casa, d'inverno anche con la neve, sempre quello.
Nella bella stagione aspettavo che rincasasse, dal turno 6-14, per portarglielo via e fare un giro. Benzina attorno a 80 lire litro o meno... (sospiro)...
 
Ultima modifica:

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Buongiorno
In ritardo come quando pedalo mi presento
Sono davide ,prossimo ai 51
Ho cominciato nel 2014 con un ibrida e 120 kg ( e qualche etto in più) da portare in giro
Ero pure un ex fumatore ( più di 20 anni) e ,salvo un po' di calcio da ragazzo,zero sport
Sono poi passato ad una gravel specialized ed ora ad un caad 12
Attualmente oscillo tra i74/76 kg e i 6000km annui
Vado sempre moooolto piano ma con mio grande orgoglio posso annoverare per ora le salite della lombarda e soprattutto dell'agnello
Con salite a valdieri e prato nevoso
Giro spesso in langa,una delle zone probabilmente più affascinanti d'Italia,che a guardarle a volte distraggono sia dalla velocità,ma soprattutto dalla fatica
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Guardando su AliExpress il retro di questo ho l'impressione che non sia originale.
Magari mi sbaglio ma le scritte e le etichette sono diverse.
Mmm potrebbe essere ma, la piattaforma per quanto riguarda queste cose è rigidissima. Gli fioccherebbero richieste di rimborso che vengono sempre riconosciute e ci rimetterebbe il venditore. Più facile trovare cloni, con logo e lettere del nome leggermente diverse e lí uno sa quello che sta acquistando. Provate a digitare Shimano.... ;)
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Mmm potrebbe essere ma, la piattaforma per quanto riguarda queste cose è rigidissima. Gli fioccherebbero richieste di rimborso che vengono sempre riconosciute e ci rimetterebbe il venditore. Più facile trovare cloni, con logo e lettere del nome leggermente diverse e lí uno sa quello che sta acquistando. Provate a digitare Shimano.... ;)
La piattaforma in sé è super-affidabile, io ci compro da anni, ma probabilmente non riesce a controllare tutti.
Finché non arriva una precisa segnalazione, dopodiché cancellano lo store.
Che di solito si ripresenta poco dopo sotto altro nome.
Del resto basta vedere le maglie dei Team Pro, vendute a piene mani, non sono certo originali quelle.
In questo caso, per esempio, ho confrontato il retro del mio con quello in questione e sono completamente diversi.
Su quello venduto da AliExpress non compare il logo Garmin, per esempio.
Anche il prezzo non mi convince, è un po' troppo basso.
Se guardi altri, che hanno prezzi più alti, sempre su Ali, c'è scritto Garmin da qualche parte, su questo no.
Ma, come detto, potrei sbagliarmi.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Salve a tutti sono Roberto zona Lecco 58 anni momentaneamente a riposo per influenza. Ho iniziato a 20 anni a pedalare, e ho sempre visto la bici come occasione di libertà, facendo anche dei piccoli viaggi in Italia e all'estero con bici, bagagli e tenda. Ma questo tanti anni fa....
Come si intuisce dalla foto.
sei quello in mezzo, vero ? :==
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Buongiorno
In ritardo come quando pedalo mi presento
Sono davide ,prossimo ai 51
Ho cominciato nel 2014 con un ibrida e 120 kg ( e qualche etto in più) da portare in giro
Ero pure un ex fumatore ( più di 20 anni) e ,salvo un po' di calcio da ragazzo,zero sport
Sono poi passato ad una gravel specialized ed ora ad un caad 12
Attualmente oscillo tra i74/76 kg e i 6000km annui
Vado sempre moooolto piano ma con mio grande orgoglio posso annoverare per ora le salite della lombarda e soprattutto dell'agnello
Con salite a valdieri e prato nevoso
Giro spesso in langa,una delle zone probabilmente più affascinanti d'Italia,che a guardarle a volte distraggono sia dalla velocità,ma soprattutto dalla fatica
Per ancora 3 anni e mezzo non farò parte della vostra combriccola di vecchiacci :mrgreen:
Ho letto però Langa, quindi volevo salutare qualcuno che bazzica dalle mie parti.
Ci si vede tra le colline!
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Il buffo di confrontarsi fra vecchietti (ce lo diciamo fra noi, guai se ce lo dice qualcun altro…) è che ogni tanto arrivano segnali da un mondo che sembrava non esistere più: qualche post fa qualcuno ha citato un 53/39, un altro ora evoca strane creature dai nomi arcani (zundapp, Ancillotti… caballero 50! avanti, chi offre di più?): ormai siamo lanciati, mi aspetto di tutto: lancia stratos, patto di Varsavia, Orchidea DeSantis:sbavon:….
Ammetto di ricordar Orchidea De Santis, ma sparo un siluro antico di cui ho ben nitido il ricordo, mio fratello maggiore portò a casa una bici da corsa 28 celeste con manubrio dritto Chiorda!! Ero troppo piccolo per salirci su, era la marca e il colore della bici di Gimondi ai tempi del tour della Roubaixi, poi comparve una Torpado con manubrio da corsa, ci arrivavo appena, ma la usai.....mi commuovo..!
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Buonasera a tutti sono francesco da Trapani 52 anni ,pedalò da circa 20 anni ,mi sono avvicinato a questo meraviglioso mondo per sbaglio volevo comprare una bicicletta per portare la mia bimba a passeggio,un carissimo amico mi ha proposto una bici da corsa all'epoca un cancello Pinarello con il 105 7b con i smanettoni.Da quel giorno ne sono passati tanti di km e di bici,tutte la serie di Pinarello ad oggi con le mie f10.E pensare che è cominciato per fare un giretto la sera .tanti auguri a tutti.
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Non intendevo dare questo senso alla mia domanda, non mi importa trovare su Aliexpress a metà prezzo quello che vende Amazon, mi interessa sapere se esistono luci da bici sufficientemente potenti e soprattutto affidabili ma a pile tradizionali, o pack ricaricabile {tipo il mio kit per montagna di notte (frontale) di alta qualità "ledlenser h7r2" purtroppo non adatto per il posteriore bici...}
Sono abbastanza convinto di spendere per il radar varia, ma lo farò non appena riavrò un femore degno di tal nome (*), per adesso mi guardo dal girare quando cala la luce, né posso forzare in salita... però a ridosso delle mie colline già capita la galleria di 100-200 m e vorrei essere dalla parte della ragione. Fatto il collaudo, se la lucina economica va bene diventerà subito la lucina per la citybike della moglie se la deve usare di sera per le commissioni.
Thanks a lot

(*) ... anche se il Garmin varia radar è utile pure di giorno, quindi mi deciderò in fretta.
Ma serve per forza il suo monitor oppure un Garmin edge, o si può leggerne i dati tramite smart applicato al manubrio e con qualche app apposita?

Sempre o.t. e me ne scuso.
Puoi usarlo su Smartphone applicato su manubrio con un app .
Io lo uso così da un anno e mi trovo benissimo.
Se ti interessa ti do più informazioni
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Puoi usarlo su Smartphone applicato su manubrio con un app .
Io lo uso così da un anno e mi trovo benissimo.
Se ti interessa ti do più informazioni
Mi spiace disturbarti, però. ..sì, in quanto
dal sito Garmin e da quelli dei rivenditori leggo che il Varia dialoga con i Garmin edge (520, 820, 830, 1030... quale poi scegliere...? devo studiare la cosa perché parto da zero), altrimenti senza un edge davanti il ciclista non sa nulla?

Anche se è magari più ingombrante, uno smart lo si possiede comunque, ho letto di lpBike, è quella l'app? Però su questo sito ho letto commenti dell'anno scorso con varie difficoltà per un dialogo completo tra il varia e lo smartphone... qual è lo stato dell'arte?
Grazie, saluti
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.019
8.249
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Mi spiace disturbarti, però. ..sì, in quanto
dal sito Garmin e da quelli dei rivenditori leggo che il Varia dialoga con i Garmin edge (520, 820, 830, 1030... quale poi scegliere...? devo studiare la cosa perché parto da zero), altrimenti senza un edge davanti il ciclista non sa nulla?

Anche se è magari più ingombrante, uno smart lo si possiede comunque, ho letto di lpBike, è quella l'app? Però su questo sito ho letto commenti dell'anno scorso con varie difficoltà per un dialogo completo tra il varia e lo smartphone... qual è lo stato dell'arte?
Grazie, saluti
un paio di mesi fa mi il vecchio edge 705 ha deciso di andare in sciopero e non mi scarica più i dati sul pc, anzi non entra proprio più in modalità connessione pc, quindi ho acquistato un 820, che ora trovi veramente scontato visto i nuovi modelli, e funziona veramente bene e, forse, ha anche fin troppe funzioni che io non userò mai.....
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Buonasera a tutti sono francesco da Trapani 52 anni ,pedalò da circa 20 anni ,mi sono avvicinato a questo meraviglioso mondo per sbaglio volevo comprare una bicicletta per portare la mia bimba a passeggio,un carissimo amico mi ha proposto una bici da corsa all'epoca un cancello Pinarello con il 105 7b con i smanettoni.Da quel giorno ne sono passati tanti di km e di bici,tutte la serie di Pinarello ad oggi con le mie f10.E pensare che è cominciato per fare un giretto la sera . IMG_20190324_111834.jpg tanti auguri a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.019
8.249
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buonasera a tutti sono francesco da Trapani 52 anni ,pedalò da circa 20 anni ,mi sono avvicinato a questo meraviglioso mondo per sbaglio volevo comprare una bicicletta per portare la mia bimba a passeggio,un carissimo amico mi ha proposto una bici da corsa all'epoca un cancello Pinarello con il 105 7b con i smanettoni.Da quel giorno ne sono passati tanti di km e di bici,tutte la serie di Pinarello ad oggi con le mie f10.E pensare che è cominciato per fare un giretto la sera . IMG_20190324_111834.jpg tanti auguri a tutti.

Erice in cima alla collina?
 
  • Mi piace
Reactions: Ciccio VALENTI

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Mi spiace disturbarti, però. ..sì, in quanto
dal sito Garmin e da quelli dei rivenditori leggo che il Varia dialoga con i Garmin edge (520, 820, 830, 1030... quale poi scegliere...? devo studiare la cosa perché parto da zero), altrimenti senza un edge davanti il ciclista non sa nulla?

Anche se è magari più ingombrante, uno smart lo si possiede comunque, ho letto di lpBike, è quella l'app? Però su questo sito ho letto commenti dell'anno scorso con varie difficoltà per un dialogo completo tra il varia e lo smartphone... qual è lo stato dell'arte?
Grazie, saluti
Nessun disturbo, ti confermo che l'App è IpBike che uso ormai da 5 anni e che ha tutti i parametri che mi servono a costo 0. All'inizio è un po' ostica ma dopo un po' che la usi capisci le grandi potenzialità che ha.
Devi avere un telefono con barometro perchè altrimenti sballa l'altimetria e anche possibilmente Ant+ . Io ho un Samsung A8 che mi permette di fare uscite di 6/7 ore con schermo acceso
Per quel che riguarda il Varia io ho posso vedere il numero di auto che arrivano, la distanza e la velocità.

Se vuoi approfondire qui trovi tutte le info per iniziare https://www.bdc-mag.com/forum/threads/ciclocomputer-android-con-ipbike.180939/
e qui la prova con il Varia fatta da @Rapasave (modello vecchio ma il funzionamento è uguale)
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Nessun disturbo, ti confermo che l'App è IpBike che uso ormai da 5 anni e che ha tutti i parametri che mi servono a costo 0. All'inizio è un po' ostica ma dopo un po' che la usi capisci le grandi potenzialità che ha.
Devi avere un telefono con barometro perchè altrimenti sballa l'altimetria e anche possibilmente Ant+ . Io ho un Samsung A8 che mi permette di fare uscite di 6/7 ore con schermo acceso
Per quel che riguarda il Varia io ho posso vedere il numero di auto che arrivano, la distanza e la velocità.

Se vuoi approfondire qui trovi tutte le info per iniziare https://www.bdc-mag.com/forum/threads/ciclocomputer-android-con-ipbike.180939/
e qui la prova con il Varia fatta da @Rapasave (modello vecchio ma il funzionamento è uguale)
Grazie veramente.
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.