Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
246
686
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Ciao a tutti, ho 59 anni. Ho iniziato a 50 anni con la mtb, ancora la mia preferita, per allenarmi alla guida della moto sportiva che allora avevo. Mi sono talmente appassionato che ora la moto rimane in garage a favore della bicicletta. Da poco mi sono avvicinato alla bdc con una Canyon Ultimate CF sl 8. Sono molto contento perchè ho iniziato con la bdc per completare l'allenamento di mtb e mi è subito piaciuta. Ora alterno le due discipline che si completano tra loro. Con la bdc amo fare tanta salita, anche dura, essendo 65 kg per 1,78. Nonostante percorra poco più di 7.000 km tra mtb e bdc, sacrificandomi per trovare il tempo, sono comunque mediocre. Però mi diverto e sono spensierato come un bambino perchè questo sport mi ha insegnato la calma, la riflessione e lo stato mentale adatto per affrontare le fatiche sia sportive sia quotidiane. Viva la bicicletta!
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Ci sono stato l'anno scorso, prima in bici partendo da San Vito lo Capo, e poi ci siamo fermati mentre andavamo verso Marsala, tra l'altro a Trapani ho mangiato i migliori cannoli della Sicilia (e te ne assicuro che ne ho mangiati parecchi.....)
Capisco che sei un buon Gustaio,hai capito tutto della provincia di Trapani,difficile coniugare bici e dieta col couscous,grigliate di pesce,carne e poi ci metti un 30cm di cannolo tanto per toglierti il sapore.Quanti sacrifici che si devono fare.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.381
7.785
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Erice è la nostra montagna 750m con tre versanti da scalare a giro in unica uscita,bellissimo posto Borgo medievale,da evitare.
Bellissimo posto o da evitare?
Ci sono stato parecchie volte ed è molto bello, soprattutto molto diverso da quello che c'è intorno.
Confermo tutto soprattutto il cuscus di San Vito lo Capo, ci sono stato anche l'anno scorso per il Cuscus Fest. Bestiale :ola:
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Bellissimo posto o da evitare?
Ci sono stato parecchie volte ed è molto bello, soprattutto molto diverso da quello che c'è intorno.
Confermo tutto soprattutto il cuscus di San Vito lo Capo, ci sono stato anche l'anno scorso per il Cuscus Fest. Bestiale :ola:
 

Allegati

  • Screenshot_20191018-190921.png
    Screenshot_20191018-190921.png
    1,7 MB · Visite: 28

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Di nuovo ciao a tutti. Complimenti all'ideatore di questo forum e a chi partecipa. Ora ...da 5 giorni sono fermo per un problema di infiammazione al piriforme. Qualcuno di voi ne ha sofferto in passato?
Altra cosa... a palermo raramente si scende sotto i 10 gradi, mi sono organizzato con manicotti e gambali, secondo voi è sufficiente ? Naturalmente ho anche il mio bravo giubbino anti pioggia che porto dietro da un po.
Scusate se ogni tanto vi farò domande "sceme" ma come vi ho detto sono solo tre mesi che vado in bici
Ciao. Si un mesetto fa. Problema lungo a passare e noioso. Risolto con massaggi molto profondi, stretching quotidiano e camminate. La cosa positiva è che in bici passavano tutti i dolori, se riprovavo a correre era un dramma.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: Ciccio VALENTI

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.222
1.627
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Di nuovo ciao a tutti. Complimenti all'ideatore di questo forum e a chi partecipa. Ora ...da 5 giorni sono fermo per un problema di infiammazione al piriforme. Qualcuno di voi ne ha sofferto in passato?
Altra cosa... a palermo raramente si scende sotto i 10 gradi, mi sono organizzato con manicotti e gambali, secondo voi è sufficiente ? Naturalmente ho anche il mio bravo giubbino anti pioggia che porto dietro da un po.
Scusate se ogni tanto vi farò domande "sceme" ma come vi ho detto sono solo tre mesi che vado in bici

Manicotti e gambali vanno bene, magari acquista anche un paio di pantaloncini tre quarti (o zuava, che dir si voglia) e una maglia manica lunga.
Importante la maglia intima, per la stagione fredda prendila invernale.
Con una giornata soleggiata e 10 gradi non dovresti aver problemi.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Di nuovo ciao a tutti. Complimenti all'ideatore di questo forum e a chi partecipa. Ora ...da 5 giorni sono fermo per un problema di infiammazione al piriforme. Qualcuno di voi ne ha sofferto in passato?
Altra cosa... a palermo raramente si scende sotto i 10 gradi, mi sono organizzato con manicotti e gambali, secondo voi è sufficiente ? Naturalmente ho anche il mio bravo giubbino anti pioggia che porto dietro da un po.
Scusate se ogni tanto vi farò domande "sceme" ma come vi ho detto sono solo tre mesi che vado in bici
Avessi un clima così, sigh... 15 gg fa sono rincasato verso le 18,45, era chiaro (adesso a quell'ora è notte...) e c'erano 13 gradi, indossavo maglietta e pantaloncini e nei minuti finali desideravo i manicotti, nient'altro. Direi che ti possono bastare o no a seconda di come senti e sopporti la temperatura di dieci gradi, se io potessi contare su temp. da 10 gradi in su mi porterei gambali leggeri, di consistenza tipo leggins, e manicotti dentro un marsupietto.
Se servono è un attimo...
Invece qui da me, per uscire (da adesso in poi) occorre già indossare i pantaloncini lunghi e il giubbino.
Buone pedalate
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Viva il lupo!
Ci vedo, mi pare, solo che come tutti i molto miopi per decenni sono stato abituato a vederci bene anche da vicinissimo, ora come i normali a quasi sessant'anni non ci vedo più così bene da vicino e mi dovrò abituare agli occhiali relativi che, per ora, dimentico in continuazione ovunque vada.
Finalmente uno che non risponde con l'insulso "crepi..." Credevo di essere una mosca bianca.
Molto bene!
Quanto a lasciare in giro gli occhiali... la settimana scorsa mi son caduti dal taschino mentre raccoglievo le foglie, son finiti nel bidone del verde!
Rovesciatolo tutto, ricerca lunga e minuziosa, poi spostando un ramo... eccoli!
E sono vent'anni da che ho cominciato, ipermetrope, prima una diottria poi... sorvoliamo, ma non mi sono mai abituato. Li lascio e li perdo, dovrebbero avere un dispositivo per la ricerca.
Mi capita anche col telefonino, ma lì basta fare il numero, esso suona e così lo trovo, ma spesso a 20-30 metri da casa in mezzo all'erba...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: panta41 and nove59

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Ciao a tutti, ho 59 anni. Ho iniziato a 50 anni con la mtb, ancora la mia preferita, per allenarmi alla guida della moto sportiva che allora avevo. Mi sono talmente appassionato che ora la moto rimane in garage a favore della bicicletta. Da poco mi sono avvicinato alla bdc con una Canyon Ultimate CF sl 8. Sono molto contento perchè ho iniziato con la bdc per completare l'allenamento di mtb e mi è subito piaciuta. Ora alterno le due discipline che si completano tra loro. Con la bdc amo fare tanta salita, anche dura, essendo 65 kg per 1,78. Nonostante percorra poco più di 7.000 km tra mtb e bdc, sacrificandomi per trovare il tempo, sono comunque mediocre. Però mi diverto e sono spensierato come un bambino perchè questo sport mi ha insegnato la calma, la riflessione e lo stato mentale adatto per affrontare le fatiche sia sportive sia quotidiane. Viva la bicicletta!
ciao, anche il sottoscritto ha una Canyon Cf. Domani sono 2 settimane.... :)
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Di nuovo ciao a tutti. Complimenti all'ideatore di questo forum e a chi partecipa. Ora ...da 5 giorni sono fermo per un problema di infiammazione al piriforme. Qualcuno di voi ne ha sofferto in passato?
Altra cosa... a palermo raramente si scende sotto i 10 gradi, mi sono organizzato con manicotti e gambali, secondo voi è sufficiente ? Naturalmente ho anche il mio bravo giubbino anti pioggia che porto dietro da un po.
Scusate se ogni tanto vi farò domande "sceme" ma come vi ho detto sono solo tre mesi che vado in bici
Dimenticavo... come giustamente detto da @palmer, un'intima per il freddo è indispensabile, meglio se una leggera termica; come in montagna sottozero, vale mettere più strati leggeri (metodo "a cipolla") che roba pesante, più un wind stopper esterno.
Infiammazioni ne ho patite, ho concesso sempre tre gg riposo al sito dolorante poi, se NON è un forte dolore molto localizzato su muscoli o legamenti prodotto da un gesto sportivo violento tipo lanci, salti, scatti (lì servono riposo e terapie, e sentire il medico), allora vale il riposo attivo, con movimenti senza forzare, integrato da cauto stretching, molto cauto e progressivo all'inizio, e massaggi e pomate.
Leggi qualcosa sul massaggio corretto, perché sbagliare modo di fare può procurare peggioramenti.
Auguri
 

carbongios

Novellino
12 Marzo 2011
73
37
chivasso
Visita sito
Bici
BMC Gf01, ICAN A9
60 anni fatti a maggio e da 18 che vado in bici con kilometraggi medi intorno ai 4500-5000 annui, iniziando dalla Gios ( vari modelli) passsando da BMC e Canyon ed arrivare fino ad oggi con la cinesina ICAN; adesso sono anch'io fermo ai box per via di lombalgia veramente refrattaria a qualsiasi terapia e sono convinto che un ritorno all'attività fisica seppur blanda all'inizio, sia un fattore che acceleri la guarigione.Quì nel basso canavese abbiamo avuto giornate veramente belle e vedere ciclisti in giro con ancora abbigliamento estivo fa proprio girare......pazienza
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Di nuovo ciao a tutti. Complimenti all'ideatore di questo forum e a chi partecipa. Ora ...da 5 giorni sono fermo per un problema di infiammazione al piriforme. Qualcuno di voi ne ha sofferto in passato?
Altra cosa... a palermo raramente si scende sotto i 10 gradi, mi sono organizzato con manicotti e gambali, secondo voi è sufficiente ? Naturalmente ho anche il mio bravo giubbino anti pioggia che porto dietro da un po.
Scusate se ogni tanto vi farò domande "sceme" ma come vi ho detto sono solo tre mesi che vado in bici
Comunque se è il muscolo piriforme che infiamma il nervo sciatico occorre valutare bene la cosa con i medici.

[/URL]

In molti casi è una contrazione del muscolo che si risolve con massaggi e poco altro, e ti auguro che sia così. Ma senti il medico lo stesso.
 

Francesco 62

Novellino
14 Ottobre 2019
10
19
62
Palermo
Visita sito
Bici
Vektor
Comunque se è il muscolo piriforme che infiamma il nervo sciatico occorre valutare bene la cosa con i medici.

[/URL]

In molti casi è una contrazione del muscolo che si risolve con massaggi e poco altro, e ti auguro che sia così. Ma senti il medico lo stesso.
Grazie. In effetti ho gia contattato un fisiatra, comunque questa mattina mi sono rimesso in sella, complice la giornata incredibilmente bella (19/20 gradi) ho percorso circa 70 km senza problemi. Spero sia tutto passato.
 

Francesco 62

Novellino
14 Ottobre 2019
10
19
62
Palermo
Visita sito
Bici
Vektor
Dimenticavo... come giustamente detto da @palmer, un'intima per il freddo è indispensabile, meglio se una leggera termica; come in montagna sottozero, vale mettere più strati leggeri (metodo "a cipolla") che roba pesante, più un wind stopper esterno.
Infiammazioni ne ho patite, ho concesso sempre tre gg riposo al sito dolorante poi, se NON è un forte dolore molto localizzato su muscoli o legamenti prodotto da un gesto sportivo violento tipo lanci, salti, scatti (lì servono riposo e terapie, e sentire il medico), allora vale il riposo attivo, con movimenti senza forzare, integrato da cauto stretching, molto cauto e progressivo all'inizio, e massaggi e pomate.
Leggi qualcosa sul massaggio corretto, perché sbagliare modo di fare può procurare peggioramenti.
Auguri
Si certo, mi sono attrezzato anche di intimo termico. quando saremo sotto i 15 gradi penso di indossarlo. Oggi sono uscito con 19/20 gradi, ho usato delle ginocchiere leggerissime e uno smanicato che poi ho tolto. Grazie per i consigli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.