Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
La piattaforma in sé è super-affidabile, io ci compro da anni, ma probabilmente non riesce a controllare tutti.
Finché non arriva una precisa segnalazione, dopodiché cancellano lo store.
Che di solito si ripresenta poco dopo sotto altro nome.
Del resto basta vedere le maglie dei Team Pro, vendute a piene mani, non sono certo originali quelle.
In questo caso, per esempio, ho confrontato il retro del mio con quello in questione e sono completamente diversi.
Su quello venduto da AliExpress non compare il logo Garmin, per esempio.
Anche il prezzo non mi convince, è un po' troppo basso.
Se guardi altri, che hanno prezzi più alti, sempre su Ali, c'è scritto Garmin da qualche parte, su questo no.
Ma, come detto, potrei sbagliarmi.
Non discuto quanto dici. Sono utente platinum, quindi conosco le problematiche. Il discorso è un pó più complesso. Un conto il tizio che, con un computer, sposta la merce dal vero venditore, al compratore, un conto sono gli Store ufficiali. Questo lo si capisce utilizzando la piattaforma. 95% delle merci vendute da Amzn arriva attraverso Alibaba, Aliexpress è il suo dettaglio. Le altre piattaforme, Wish, Bangoo, ecc. Non sono altro che le sorellastre. In altro settore che conosco, sia per lavoro, sia per diletto, abbiamo rintracciato la fabbrica di noti prodotti per camperisti a prezzi incredibili. Questo però, ti riporta al discorso precedente, devi sapere 2 volte. La prima, come si comporta la piattaforma e chi c'è dentro, la seconda, gli Store "veri".
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
Non discutono quanto dici. Sono utente atinum, quindi conosco le problematiche. Il discorso è un pó più commesso. Un conto il tizio che, con un computer, sposta la merce dal vero venditore, al compratore, un conto sono gli Store ufficiali. Questo lo si capisce utilizzando la piattaforma. 95% delle merci vendute da Amzn arriva attraverso Alibaba, Aliexpress è il suo dettaglio. Le altre piattaforme, Wish, Bangoo, ecc. Non sono altro che le sorellastre. In altro settore che conosco, sia per lavoro, sia per diletto, abbiamo rintracciato la fabbrica di noti prodotti per camperisti a prezzi incredibili. Questo però, ti riporta al discorso precedente, devi sapere 2 volte. La prima, come si comporta la piattaforma e chi c'è dentro, la seconda, gli Store "veri".
Mizzica... interessante.
E come si fa per sapere chi vende direttamente e chi invece tramite trafugazione migrante online :mrgreen:
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Salve a tutti sono Roberto zona Lecco 58 anni momentaneamente a riposo per influenza. Ho iniziato a 20 anni a pedalare, e ho sempre visto la bici come occasione di libertà, facendo anche dei piccoli viaggi in Italia e all'estero con bici, bagagli e tenda. Ma questo tanti anni fa....
Come si intuisce dalla foto.
Zona che adoro, con la Grigna alle spalle, spesso e volentieri, sono in Valsassina o a Olginate, nel Weekend... Domenica mattina sono partito da lì, per andare al Ghisallo... :)
 

Allegati

  • Ghisallo 1.jpg
    Ghisallo 1.jpg
    85,1 KB · Visite: 21
  • GHISALLO 3.jpg
    GHISALLO 3.jpg
    70,3 KB · Visite: 21
  • GHISALLO 4.jpg
    GHISALLO 4.jpg
    52,8 KB · Visite: 20
  • GHISALLO 5.jpg
    GHISALLO 5.jpg
    34,1 KB · Visite: 17
  • GHISALLO 6.jpg
    GHISALLO 6.jpg
    85,5 KB · Visite: 16

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ammetto di ricordar Orchidea De Santis, ma sparo un siluro antico di cui ho ben nitido il ricordo, mio fratello maggiore portò a casa una bici da corsa 28 celeste con manubrio dritto Chiorda!! Ero troppo piccolo per salirci su, era la marca e il colore della bici di Gimondi ai tempi del tour della Roubaixi, poi comparve una Torpado con manubrio da corsa, ci arrivavo appena, ma la usai.....mi commuovo..!
Cioè: ammetti di ricordare Orchidea e poi mi parli della Chiorda... e ti commuovi ricordando la Torpado??? :azz
Gesuggesù... altro che "vecchi temprati": siamo alla frutta... :prega::cry::cry::cry:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: ogunde and Husqymax

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Zona che adoro, con la Grigna alle spalle, spesso e volentieri, sono in Valsassina o a Olginate, nel Weekend... Domenica mattina sono partito da lì, per andare al Ghisallo... :)
adoro il Ghisallo ed il Muro di Sormano, li ho fatti un mesetto fa.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-09-18 at 12.31.36 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2019-09-18 at 12.31.36 (1).jpeg
    225,4 KB · Visite: 14

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Mi garba 'sto thread!
Sono Andrea, 62 anni, pedalo da un anno dopo 30 anni di scrivania e di Marlboro.
Poi 3 anni di running che ho dovuto abbandonare a causa del mal di schiena.
Domenica prima gara: Granfondo Campagnolo a Roma, dimezzata nel chilometraggio a causa di revoca di permessi ma chi se ne frega, mi sono divertito da matti. Bell'ambiente, cordiale e rilassato, almeno fra gli attempati, e meno competitivo del running.
Bello, già sto programmando la prossima.
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mi hanno operato di cataratta "giovanile" :wacko: e visto che c'erano mi hanno impiantato un cristallino da +13 diottrie per correggere una "leggera" miopia. :))):

Mi hanno tassativamente vietato attività sportive, venerdì torno da questi dispotici per negoziare nuovamente la data di rientro...
in bocca al lupo per un velocissimo rientro....
come ci vedi in compenso?
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
comunque mi sono iscritto anche io...
mi scoccia essere la più pippa del lotto, quindi fate pubblicità perchè entrino altri diversamente ragazzi!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
in bocca al lupo per un velocissimo rientro....
come ci vedi in compenso?

Viva il lupo!
Ci vedo, mi pare, solo che come tutti i molto miopi per decenni sono stato abituato a vederci bene anche da vicinissimo, ora come i normali a quasi sessant'anni non ci vedo più così bene da vicino e mi dovrò abituare agli occhiali relativi che, per ora, dimentico in continuazione ovunque vada.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Viva il lupo!
Ci vedo, mi pare, solo che come tutti i molto miopi per decenni sono stato abituato a vederci bene anche da vicinissimo, ora come i normali a quasi sessant'anni non ci vedo più così bene da vicino e mi dovrò abituare agli occhiali relativi che, per ora, dimentico in continuazione ovunque vada.
ti capisco... per ora, a parte il distacco del vitreo e mosche vaganti in entrambi gli occhi, resisto da talpa miope... con lenti a contatto in bici...
poi quando diventerò meno giovane vediamo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io avevo 8 diottrie. Corrette nel 2004. Mi avevano lasciato 1,5 di difetto. Questo ha aiutato a compensare l'effetto contrario con il passare degli anni. Da lontano non vedo 10/10 ma sono sugli 8. Da vicino leggo senza occhiali.
Se possibile e con un bravo chirurgo oculista si possono risolvere queste problematiche.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Cioè: ammetti di ricordare Orchidea e poi mi parli della Chiorda... e ti commuovi ricordando la Torpado??? :azz
Gesuggesù... altro che "vecchi temprati": siamo alla frutta... :prega::cry::cry::cry:
Beh...è un sito di ciclismo! Eppoi, mi ricordo di Orchidea D.... ma per quale motivo? ;nonzo% ….:mrgreen::mrgreen::mrgreen:..si scherza! o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Pancio

Francesco 62

Novellino
14 Ottobre 2019
10
19
62
Palermo
Visita sito
Bici
Vektor
Di nuovo ciao a tutti. Complimenti all'ideatore di questo forum e a chi partecipa. Ora ...da 5 giorni sono fermo per un problema di infiammazione al piriforme. Qualcuno di voi ne ha sofferto in passato?
Altra cosa... a palermo raramente si scende sotto i 10 gradi, mi sono organizzato con manicotti e gambali, secondo voi è sufficiente ? Naturalmente ho anche il mio bravo giubbino anti pioggia che porto dietro da un po.
Scusate se ogni tanto vi farò domande "sceme" ma come vi ho detto sono solo tre mesi che vado in bici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.