New Elite SUITO

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Contattato il venditore online, recedo e con 100€ di differenza prendo il Direto X 2020. Mi hanno fatto storie per la cassetta pignoni usata (?!?!) ma dicendomi che volendo me l'avrebbero montata sull'altro rullo a metà prezzo (25€ invece di 50)...calcolando i 19,90 di spedizione reso a mio carico, con 145€ totali di aggiunta mi faccio il Direto X completo di pacco pignoni. Mi stava snervando sta faccenda
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.384
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Contattato il venditore online, recedo e con 100€ di differenza prendo il Direto X 2020. Mi hanno fatto storie per la cassetta pignoni usata (?!?!) ma dicendomi che volendo me l'avrebbero montata sull'altro rullo a metà prezzo (25€ invece di 50)...calcolando i 19,90 di spedizione reso a mio carico, con 145€ tatali di aggiunta mi faccio il Direto X. Mi stava snervando sta faccenda

concordo con la scelta. Il suito non è ancora un prodotto maturo. credo non sia un caso che DC non abbia aggiornato la rece visto che lui ha canali di comunicazione preferenziali.

Spero dall altro lato che risolvano definitivamente perchè è un prodotto con specifiche per me indovinate....certo poi bisogn costruirlo a modo.
 

leogiane

Pignone
5 Settembre 2017
138
27
Rimini
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
concordo con la scelta. Il suito non è ancora un prodotto maturo. credo non sia un caso che DC non abbia aggiornato la rece visto che lui ha canali di comunicazione preferenziali.

Spero dall altro lato che risolvano definitivamente perchè è un prodotto con specifiche per me indovinate....certo poi bisogn costruirlo a modo.
Ecco che quindi rimbalza la domanda....su cosa vira l'acquisto ora? :doh::doh::doh:
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Mi dispiace, spero che tu possa essere più fortunato con altri prodotti, ma hai provato a contattare il negozio dove lo hai acquistato?
Personalmente ho rinunciato all'acquisto, da gennaio penso di noleggiare il Magnetic Days per tre mesi con pacchetto allenamenti personalizzato( ho già preso contatto con il coach che mi seguirà)

L ho acquistato su bikediscount 1 mese fa. Poi devo dire che le cose sono peggiorate con il nuovo firmware. Stasera ho provato a fare due workout li ho dovuti interrompere a 100 watt era come stare nel fango impossibile pedalarci. Domani ricontattato elite
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Non demordo riprovato con un Iphone preso in prestito riesco a calibrare. Mi toccherà provare un workout prossimi giorni speriamo cambi qualcosa. Quel numerino che minha dato significa qualcosa ?
 

Allegati

  • IMG-20191024-WA0021.jpg
    IMG-20191024-WA0021.jpg
    29,9 KB · Visite: 36

Amazz18

Novellino
8 Ottobre 2019
4
1
58
Ravenna
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL 2019
Sentito oggi telefonicamente il distributore commerciale di Elite, le consegne sono previste per fine novembre.
Ho fatto acquisto su Lordgun il 10 di ottobre, devo aspettare 1 mese e mezzo sperando che sia tutto a posto.
Cosa mi consigliate ? Provo a sentire se posso sostituirlo con il Direto x ? Grazie
 

S.CAMPA

Novellino
23 Ottobre 2019
8
7
51
Villafranca VR
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno ragazzi...ho seguito nei giorni scorsi tutta la discussione...e da possessore di elite suito vi riporto la mia esperienza. Ordinato in negozio inizio ottobre...l'ho titirato dopo 4 settimane...l'ho già usato per un totale di 5/6 ore...probabilmente sono stato fortunato...perché per il momento nessun tipo di rumore...anzi silenziosissimo...e anche il dato della potenza...comparato con pedali garmin...risulta essere piuttosto preciso...calibrazione avvenuta senza problemi...continuerò con le sessioni settimanali...e vi terrò aggiornati su eventuali...spero di no...problemi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.384
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vi riporto un estratto della comparativa di DC appena uscita:

Punto l attenzione su due aspetti fondamentali:

1) il suito non ha un PM ma in soldoni non importa nulla (si era già detto), è preciso e va bene...e giustamente fa notare che manco il top dei trianer (neo) lo ha. come si era già detto non lo prenderei come una discriminante in fase di scelta.

2) a lui sta andando tutto bene, nuovo fw, ma già prima era a posto il suo esemplare. Imo chi non incappa in modelli femri nei magazzini ma di produzione recente o futura può star tranquillo (nel rispetto dei normali tassi di rottura ovviamente).

La frase in neretto pensa dica tutto

Now the key difference between the Elite Direto/Direto X and the Suito is the lack of power meter within it (called OTS by Elite). But keep in mind, having a power meter in it doesn’t really matter. What matters is whether or not it’s accurate. After all – neither the Tacx NEO or Wahoo KICKR series have power meters in them, and are just fine with accuracy (in fact, Wahoo even ditched the power meter in theirs years ago due to accuracy issues). Of course, nobody is saying the Direto-X isn’t accurate. It is. It’s incredibly accurate.

But with the latest Suito firmware update that I got last week, it too is pretty darn accurate. I have no issues with it from a Zwift or TrainerRoad standpoint, meaning no issues in regular riding, sprints, or doing ERG mode 30×30’s – all of which can be demanding. That said, Elite does seem to be going through some teething pains with the Suito production – with a few people reporting early units back in September having uneven flywheels and other quirks. The number of complaints seems to have tapered off in recent weeks, and Elite seems to swap out any units pretty quickly if people have issues. It wouldn’t keep me from buying it from any reputable dealer.

All in, I think the Suito is this year’s best value for a trainer, especially if you aren’t really sure what you need or want. Sure, the Wahoo CORE has more inertia and thus slightly better road-feel. But the Elite Suito will basically save you $150 once you factor in the cassette cost. Oh, and the Suito does also include a 30-day free Zwift trial, which is oddly hard to get otherwise (Zwift themselves only offers 20 kilometer free trials, for realz). So again, if you don’t really know what you want, it’s an ideal option to play the field.
 
  • Mi piace
Reactions: S.CAMPA and venox

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
pare abbiano risolto anche con lo Zumo :

" L'anno scorso anche l'Elite aveva incluso Zumo provvisoriamente nell'elenco, supponendo che avessero risolto alcuni problemi. Non hanno risolto quelli fino all'estate scorsa (per davvero). E infatti, è stato solo stamattina che finalmente sono salito su un'unità con firmware aggiornato per testarlo su due percorsi. Buone notizie - è solido (finalmente)! "

Ma quando leggo " è stato solo stamattina che finalmente sono salito su un'unità con firmware aggiornato " mi chiedo basterà per testarlo?
 
  • Mi piace
Reactions: S.CAMPA

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.384
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
pare abbiano risolto anche con lo Zumo :

" L'anno scorso anche l'Elite aveva incluso Zumo provvisoriamente nell'elenco, supponendo che avessero risolto alcuni problemi. Non hanno risolto quelli fino all'estate scorsa (per davvero). E infatti, è stato solo stamattina che finalmente sono salito su un'unità con firmware aggiornato per testarlo su due percorsi. Buone notizie - è solido (finalmente)! "

Ma quando leggo " è stato solo stamattina che finalmente sono salito su un'unità con firmware aggiornato " mi chiedo basterà per testarlo?

per me si. ha provato più trainer lui che scarpe io. Chiaramente non può valere per una stima sul lungo periodo ma per precisione, road feel, reattività con un paio d ore si fa tutto. specie se come DC si ha già un protocollo di test consolidato.

chiaro che se saltan fuori magagne...non basta una settimana.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.384
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quindi in parole povere tra il direto x eIl suito dice di prendere il suito
non così perentorio ma è indubbio che il rapporto qualità prezzo sia a favore del suito (lo ripeto...del suito funzionante).

nel senso. ci sono più di 100€ di differenza considerando il pacco pignoni e non sono giustificate al momento da ciò che il direto ha in più ma ognuno è giusto che valuti se quel 'di più' vale la spesa.

io ad esempio ho più pretese e vado di direto, non rappresento sicuramente il tipico ciclista indoor. detta tutta, nel mio caso, il prossimo sarà di fascia alta.
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
non così perentorio ma è indubbio che il rapporto qualità prezzo sia a favore del suito (lo ripeto...del suito funzionante).

nel senso. ci sono più di 100€ di differenza considerando il pacco pignoni e non sono giustificate al momento da ciò che il direto ha in più ma ognuno è giusto che valuti se quel 'di più' vale la spesa.

io ad esempio ho più pretese e vado di direto, non rappresento sicuramente il tipico ciclista indoor. detta tutta, nel mio caso, il prossimo sarà di fascia alta.
Di fascia alta i neo 2t sembra non avere competitor ho trovato poco su questo forum probabilmente é veramente costoso
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.384
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Di fascia alta i neo 2t sembra non avere competitor ho trovato poco su questo forum probabilmente é veramente costoso

in realtà il drivo 2 è un ottimo competitor ma manca di alcune funzioni che possono far comodo:

1) funziona senza corrente
2) ha la simulazione del manto stradale e delle discese
3) non richiede calibrazione

Ad esempio per me non sono cose da mettere sul piatto della bilancia.

se mi va via la corrente mi muore il pc con zwift, la luce etc etc...per cui mi servirebbe un gruppo di continuità che a sto punto potrebbe alimentare pure il trainer.
la simulazione dei sanpietrini ritengo che sia una delle cose più inutili della storia, magari ok provarla ma poi non aggiunge nulla all allenamento. inoltre tale 'vibrazione' è ottenuta con 'strumenti particoalri' ma con microvariazioni rapidissime della resistenza del trainer che non mi piace come pratica perchè è una cosa in più da gestire che a ME non da valore aggiunto.

il punto 3 è ottimo ma non riesco a vedere una procedura di calibraizone come un difetto. Ce l hanno oggetti da diverse migliaia di euro (non in ambito ciclistico) e ci sta che una strumento di misura possa prevedere una calibrazione per mantenerne le specifiche di fabbrica ed è anche un arma in caso qualche lettura non sia più quella di una volta.
Riporto la storia di un itente del gruppo che aveva letture incongruenti con il suo PM (ma non assurde) e si è sentito rispondere dall assitenza tacx che il loro trianer è preciso e non doveva calibrare ne fare nula perchè andava bene così....poi sostituito.

questa è una mia personale analisi e non è che dc dica il contrario eh e non vuol dire che gli preferisco il drivo2, dovessi prenderlo domani andrei di 2t forse (disabilitando subito il simulatore di terreno)

sul prezzo è sulla fascia alta...come drivo2 e kikr...
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
in realtà il drivo 2 è un ottimo competitor ma manca di alcune funzioni che possono far comodo:

1) funziona senza corrente
2) ha la simulazione del manto stradale e delle discese
3) non richiede calibrazione

Ad esempio per me non sono cose da mettere sul piatto della bilancia.

se mi va via la corrente mi muore il pc con zwift, la luce etc etc...per cui mi servirebbe un gruppo di continuità che a sto punto potrebbe alimentare pure il trainer.
la simulazione dei sanpietrini ritengo che sia una delle cose più inutili della storia, magari ok provarla ma poi non aggiunge nulla all allenamento. inoltre tale 'vibrazione' è ottenuta con 'strumenti particoalri' ma con microvariazioni rapidissime della resistenza del trainer che non mi piace come pratica perchè è una cosa in più da gestire che a ME non da valore aggiunto.

il punto 3 è ottimo ma non riesco a vedere una procedura di calibraizone come un difetto. Ce l hanno oggetti da diverse migliaia di euro (non in ambito ciclistico) e ci sta che una strumento di misura possa prevedere una calibrazione per mantenerne le specifiche di fabbrica ed è anche un arma in caso qualche lettura non sia più quella di una volta.
Riporto la storia di un itente del gruppo che aveva letture incongruenti con il suo PM (ma non assurde) e si è sentito rispondere dall assitenza tacx che il loro trianer è preciso e non doveva calibrare ne fare nula perchè andava bene così....poi sostituito.

questa è una mia personale analisi e non è che dc dica il contrario eh e non vuol dire che gli preferisco il drivo2, dovessi prenderlo domani andrei di 2t forse (disabilitando subito il simulatore di terreno)

sul prezzo è sulla fascia alta...come drivo2 e kikr...
Scusate 2t sarebbe il tacx neo2?