New Elite SUITO

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Questa email è sconvolgente direi ! ora bisogna capire se è la tecnologia elite non adeguata ! leggo che altri marchi usano sistemi frenanti differenti sarà vero? chi è passato altro marchio sembra molto molto felice... bha ! se è veramente cosi descritto la vedo dura che risolvono i problemi.

no dai, hanno scritto cose corrette, è cosi per tutti i produttori. In erg mode se sei sopra la ftp e scendi di frequenza si fa presto ad entrare nella spirale. Aggiungi il fatto che molti utenti inseriscono valori ottimistici di ftp e le prime volte non ci si capisce nulla, tutto normale!
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
per entrar in spirale basta pure la z2. spinger 200W a 35 rpm mi ha piantato un paio di volte.

@oldschool : la soluzione migliore.

No ma che scherzi...si fa prima a dare degli scarsi agli altri.
:sborone:

Ribadisco, utilizzando il Wahoo KIKR mai successo di dover abortire un “blocco” perché impossibilitato a riprendere la pedalata.
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
ricevuto riscontro da ELITE: avviano processo di sostituzione.....
speriamo nel nuovo.
Contento per te io stasera ho fatto un workout ma prima ho provato a calibrare nulla ! Devo dire che forse mi ha impalato anche il Mac con zwift perché perdeva il segnale ed é la prima volta che me lo fa. Ho dovuto spegnere tutto computer e rullo e riavviare ha cosi ripreso a funzionare.
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Guarda che so benissimo come funziona, sei tu che dici che qualcuno si "sovrastima"

certamente, chi non ha mai avuto un powermeter o un rullo e prova la prima volta una sessione ERG mette un numero a caso, e spesso è esagerato, di tanto o di poco. Già non è immediato l'uso della modalità, sui rulli si fa piu fatica e se in aggiunta hai messo 20 w in piu di ftp è un attimo incartarsi. Poi magari tu sei capace di stimare la tua ftp in modo preciso e non ti succederà mai, statisticamente per i novizi e poco probabile, dai un occhio alla distribuzione, magari vedrai qualcosa di strano

 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Siamo andati in OT credo. Il problema dello suito non é la spirale della morte che a quanto di capisce é una caratteristica e/o limite.
Ci sono utenti con diversi problemi... dalla durezza del rullo ai rumori etc... probabilmente il prodotto. Speriamo che elite intervenga anche nel.sito di DC ci sono decine e decine di segnalazioni abbastanza gravi
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
No ma che scherzi...si fa prima a dare degli scarsi agli altri.
:sborone:

Ribadisco, utilizzando il Wahoo KIKR mai successo di dover abortire un “blocco” perché impossibilitato a riprendere la pedalata.



Guarda che so benissimo come funziona, sei tu che dici che qualcuno si "sovrastima"


Fatta da poco una sessione di sweet spot training da 50 minuti.
Non ricordavo quanto fosse faticosa la modalità ERG, ho dovuto penare parecchio per completare i 4 blocchi previsti.

Segnalo un problema che ho riscontrato durante questa sessione: se per caso si sta per mollare e si riduce la cadenza...è quasi impossibile riprendere a pedalare.

Sono entrato nelle impostazioni del rullo dal Garmin 1030 ed ho giocato con la resistenza fino a sbloccarla. La modalità ERG riparte con lo step successivo.

Capita anche a voi?


forse non hai capito propio propio benissimo:

non è un difetto, è che non devi scendere di cadenza. Esattamente come ti ha detto elite e come avevo scritto sopra. Nessuno critica le tue prestazioni, è che forse non hai capito come funziona l'erg mode.
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Su DC un utente ha messo su due files che allego con le differenze tra il sui suito (a questo punto difettoso) e gli assioma!
Io ho anche aggiornato il firmware ma non ho notato miglioramenti ma magari soo mie pippe mentali in realtà il mio problema è la calibrazione che ho riprovato a farla ieri sera prima di un workout senza successo.
 

Allegati

  • test 2.png.jpeg
    test 2.png.jpeg
    67,6 KB · Visite: 36
  • test 1.png.jpeg
    test 1.png.jpeg
    67,7 KB · Visite: 34

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.479
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
forse non hai capito propio propio benissimo:

non è un difetto, è che non devi scendere di cadenza. Esattamente come ti ha detto elite e come avevo scritto sopra. Nessuno critica le tue prestazioni, è che forse non hai capito come funziona l'erg mode.
beh.. fatto inverni con un Tacx vortex, poi son passato al KICKR CORE e infine alla KICKR BIKE e questo problema, anche scendendo di cadenza, non l'ho mai avuto, per lo meno non così marcato come descritto sopra.

penso si possa dire che ci sia (anche) questo problema (probabilmente di natura software e quindi risolvibile) senza peccare di lesa maestà nei confronti di Elite e senza dire che un utente non capisce come funziona la modalità ERG. visto che anche altri hanno riportato la stessa cosa.
Elite che ha ottimi prodotti ma probabilmente con questo Suito ha sbagliato qualcosina

anche perché se "non devo scendere di cadenza" vuol dire che in un intervallo non posso scegliere di fare un pezzo a cadenze di salita ma rimanere solo sulle 90 rpm? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
beh.. fatto inverni con un Tacx vortex, poi son passato al KICKR CORE e infine alla KICKR BIKE e questo problema, anche scendendo di cadenza, non l'ho mai avuto, per lo meno non così marcato come descritto sopra.

penso si possa dire che ci sia (anche) questo problema (probabilmente di natura software e quindi risolvibile) senza peccare di lesa maestà nei confronti di Elite e senza dire che un utente non capisce come funziona la modalità ERG. visto che anche altri hanno riportato la stessa cosa.
Elite che ha ottimi prodotti ma probabilmente con questo Suito ha sbagliato qualcosina

anche perché se "non devo scendere di cadenza" vuol dire che in un intervallo non posso scegliere di fare un pezzo a cadenze di salita ma rimanere solo sulle 90 rpm? ;nonzo%

Hai colto nel punto, tra l’altro (ribadisco) ho usato la scorsa stagione un KIKR e non ha mai presentato questo problema. Questa caratteristica è facilmente risolvibile con un aggiornamento fw.

Non concordo sul fatto di dover restare necessariamente sulle 90rpm perché - col mio DiretoX - sono riuscito a fare 260w in Z4 a 65 rpm.

L’importante è sapere che se si scende troppo con le rpm, risulta impossibile conpletare il blocco anche se si è Sagan.

Visto che abbiamo fatto emergere questa problematica, sono sicuro che non capiterà ad altri utenti
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Mi chiedono ancora di inviare la mappatura tramite la app Myetraining...sembra la mail dell'altro giorno, quasi preconfezionata.

Qualcuno ha avuto esperienze di invio mappatura? Se faccio leggi mappatura e poi completo l'azione con gmail sembra averla inviata ma poi non la trovo tra la posta in uscita. Se faccio direttamente invia mappa mi dice operazione effettuta con successo ma non ho riscontro se effettivamente sia stata spedita/arrivata a qualcuno
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.384
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Comprar questo suito in queste prime settimane purtroppo si è dimostrato per molti un infortunio fastidioso. Era u po il motivo per cui son sempre andato coi piedi di piombo alle varie richieste di consigli. Pure io col direto mi precipitai all acquisto , molti fecero lo stesso incappando in varie cinghie rotte e annessi iter di garanzia.

Il problema dell ERG, intenso come il problema di certi esemplari di suito con l erg, è figlio di letture di watt non consone forse. Perchè se a un certo punto il trainer trasmette dati fallati ai sw che lo gestiscono (zwift, tr e compagnia...) poi questi reagiscono inviando richieste senza senso falsando l esperienza. ERG è una modalità basata su letture puntuali di potenza espressa se queste letture no hanno un comportamento lineare con la reale potenza espressa diventa un incubo
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
beh.. fatto inverni con un Tacx vortex, poi son passato al KICKR CORE e infine alla KICKR BIKE e questo problema, anche scendendo di cadenza, non l'ho mai avuto, per lo meno non così marcato come descritto sopra.

penso si possa dire che ci sia (anche) questo problema (probabilmente di natura software e quindi risolvibile) senza peccare di lesa maestà nei confronti di Elite e senza dire che un utente non capisce come funziona la modalità ERG. visto che anche altri hanno riportato la stessa cosa.
Elite che ha ottimi prodotti ma probabilmente con questo Suito ha sbagliato qualcosina

anche perché se "non devo scendere di cadenza" vuol dire che in un intervallo non posso scegliere di fare un pezzo a cadenze di salita ma rimanere solo sulle 90 rpm? ;nonzo%

che il fenomeno sia più marcato su questo elite può essere non l'ho mai provato, ma su Tacx neo e tutti i rulli diretti(un rullo alla ruota ovviamente non ha questo problema perche alla peggio slitta la ruota) il fenomeno c'è e ci sarà sempre per come funzionano. La cadenza ovvio che la puoi abbassare, entro certi limiti, 60 o 50 rpm sono ampiamente gestibili. Il problema è quando ti distrai o rallenti troppo le rpm quindi 20?30? dipende! Ed è semplice aritmetica, al diminuire della cadenza aumenta la resistenza. Alcuni rulli diretti che non hanno molta coppia frenante "slittano" e non fanno percepire il fenomeno*.
Se non ti convincono o i numeri prova tu stesso o guarda un video, fatto con un kickr core.


*Lo stesso Tacx neo (1 e 2, non il 2t) se ricevono molta coppia da basse rpm in determinate circostanze fanno l'effetto slittamento. il 2t (t di torque--> coppia) è stato introdotto per ovviare a questo problema (ma al momento ne ha molti altri).