lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.845
9.467
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La riparazione l'ha fatta cbt, la quale, evidentemente ha in un primo momento ritenuto di cambiarlo, poi, ha ritenuto di non farlo in quanto da verifiche il telaio non era rotto ma solo crepato di vernice. Resta, ripeto sino alla noia, il fatto che uno abbia detto una cosa e l'altro un'altra!! Non avrei preteso che mi cambiassero il telaio a prescindere, ma neanche una presa per culo così sfacciata! E comunque, magari a breve metto un video, rimane che nonostante non l'abbiano cambiato ma solo risistemato, nulla toglie che quantomeno avrebbero dovuto fare un lavoro ad opera d'arte e non rattoppato! Vedrete da video cosa hanno combinato, neanche fosse un murales da strada:cry:cry

Io noto delle contraddizioni però. Ho letto che CBT non ha mai detto che avrebbe cambiato il telaio e anche che in un primo momento ha pensato di cambiarlo e poi a cambiato idea, mentre Cavaliere ti ha messo per iscritto CBT ti cambiava il telaio salvo poi rimangiarsi la parola, sempre per iscritto......c'è qualcosa che non va. ;nonzo%
Il fatto che sia stata CBT a fare la riparazione te lo hanno confermato loro direttamente o lo hai saputo tramite il rivenditore. Perchè a stò punto mi viene da pensare che il telaio non si sia mai mosso dal negozio, il quale ha cercato di rattoppare (male) per poi scaricare la colpa sul produttore.
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Se nn sbaglio su questo forum si è già parlato d CBT...
Da cuneese non dico d più.

 
Ultima modifica:

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
Il telaio è sicuro che sia andato a Cbt, non fosse altro che altrimenti non mi avrebbero risposto che loro non avrebbero cambiato il telaio e che l'intervento è stato "circoscritto".
Oramai credo che perdersi in supposizioni o ipotesi sia deleterio e inutile, credo, viceversa, che a questo punto dovrebbe essere Cavaliere Bici a prendersi la responsabilità di quanto affermato con la mail nella quale si diceva che il telaio sostituito sarebbe stato lo stesso. Ho già avviato la procedura per richiedere un nuovo intervento in garanzia e proposto a Cavaliere (visto che ha la disponibilità) di cambiare il telaio e ritirare il mio. Vediamo se uno dei due si mette la mano sulla coscienza e mette in primo piano i diritti del cliente o viceversa se ne sbatteranno le p....e.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ma sto cavaliere è sempre in mezzo quando qualcosa va storto? io a leggere certe cose non mi fiderei nemmeno a comprargli una camera d'aria se gli forassi davanti al negozio.
 
  • Mi piace
Reactions: Takus

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Scusa,Zagor, qui nessuno vuole mettere in dubbio quello che dici; solo sembra che tu dia per scontato che se C ti dice che CBT gli ha detto una cosa, tu lo prenda per vangelo. Siccome non riusciamo a capire cosa esattamente ti ha detto direttamente CBT, resta a tutti il dubbio che le cose possano essere andate diversamente da quello che uno degli interessati ti ha detto. Per esempio, tu hai comunicato a CBT la mail che hai ricevuto (non da loro) in cui si assicurava che loro avrebbero dato un telaio nuovo? Gli hai chiesto se hanno registrato il numero del telaio su cui hanno lavorato, per vedere se corrisponde al tuo ?
Insomma, qualcosa è andato storto, ma non sappiamo se la colpa è di CBT (come tu affermi nel titolo del thread, facendogli un danno), del venditore, o di tutti e due...
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Scusa,Zagor, qui nessuno vuole mettere in dubbio quello che dici; solo sembra che tu dia per scontato che se C ti dice che CBT gli ha detto una cosa, tu lo prenda per vangelo. Siccome non riusciamo a capire cosa esattamente ti ha detto direttamente CBT, resta a tutti il dubbio che le cose possano essere andate diversamente da quello che uno degli interessati ti ha detto. Per esempio, tu hai comunicato a CBT la mail che hai ricevuto (non da loro) in cui si assicurava che loro avrebbero dato un telaio nuovo? Gli hai chiesto se hanno registrato il numero del telaio su cui hanno lavorato, per vedere se corrisponde al tuo ?
Insomma, qualcosa è andato storto, ma non sappiamo se la colpa è di CBT (come tu affermi nel titolo del thread, facendogli un danno), del venditore, o di tutti e due...
esattamente
tra l'altro non si capisce se la riparazione "ad cazzum" l'abbiano fatta loro o meno
magari loro hanno risposto picche e il telaio non lo hanno neanche toccato
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Qui a Cuneo girano una miriade di Pepino (so che sul forum questo brand è conosciuto). Di CBT in tre anni ne ho viste 2.
Quando volevo prendermi la bike nuova ho cercato il loro "outlet aziendale" (ne parlano sul loro sito) ma all'indirizzo della sede ho trovato una pizzeria. Oggi incuriosito ho telef al ristorante e ho chiesto info: mi hanno risposto che dovevo suonare un campanello perché quando la pizzeria è chiusa lo è anche il cancello dell'azienda (?!). Boh ... sarò cretino io, ma per me rimangono un mistero, tuttora non so dove siano eventuali impianti produttivi.
Poi magari sono ottimi mezzi, mi sarebbe pure piaciuto vederne una d CBT... ma ripeto, invisibili (e alla fine forse nn molto trasparenti). Non li ho trovati nemmeno dai rivenditori qui in zona, mai rilevato questo brand.
Sia chiaro nulla da dire su un marchio che non conosco: poi magari sono onesti artugiani che si fanno un mazzo tanto tutto il gg per fare ottime bici a un ottimo prezzo e nn hanno tempo e soldi per il marketing.
Ci sta...
Sospendo il giudizio.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.845
9.467
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Qui a Cuneo girano una miriade di Pepino (so che sul forum questo brand è conosciuto). Di CBT in tre anni ne ho viste 2.
Quando volevo prendermi la bike nuova ho cercato il loro "outlet aziendale" (ne parlano sul loro sito) ma all'indirizzo della sede ho trovato una pizzeria. Oggi incuriosito ho telef al ristorante e ho chiesto info: mi hanno risposto che dovevo suonare un campanello perché quando la pizzeria è chiusa lo è anche il cancello dell'azienda (?!). Boh ... sarò cretino io, ma per me rimangono un mistero, tuttora non so dove siano eventuali impianti produttivi.
Poi magari sono ottimi mezzi, mi sarebbe pure piaciuto vederne una d CBT... ma ripeto, invisibili (e alla fine forse nn molto trasparenti). Non li ho trovati nemmeno dai rivenditori qui in zona, mai rilevato questo brand.
Sia chiaro nulla da dire su un marchio che non conosco: poi magari sono onesti artugiani che si fanno un mazzo tanto tutto il gg per fare ottime bici a un ottimo prezzo e nn hanno tempo e soldi per il marketing.
Ci sta...
Sospendo il giudizio.

Io se mi propongono il Reggiano 30 mesi al prezzo delle mozzarelle qualche domanda me la faccio. Un telaio "eccellente" sotto i 1000 € prodotto a mano in Italia, per quello che costa la manodopera secondo me è impensabile, non potendo contare neanche su vendite enormi poi è veramente fuori logica
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Io se mi propongono il Reggiano 30 mesi al prezzo delle mozzarelle qualche domanda me la faccio. Un telaio "eccellente" sotto i 1000 € prodotto a mano in Italia, per quello che costa la manodopera secondo me è impensabile, non potendo contare neanche su vendite enormi poi è veramente fuori logica

Posso anche essere d'accordo con te in cuor mio perché nessuno regala niente, ma qui siamo su una piazza pubblica e io voglio andarci piano con i giudizi circa il lavoro altrui.
Li ho cercati un anno fa, mi sarei aspettato un negozio, delle bandiere col brand, un'insegna, una vetrina... se si parla di una fabbrica mi sarei aspettato dei camion, del via vai, un'insegna, dei bancali... ho trovato una pizzeria in un palazzo. Zero.
Sarà che si deve chiamare prima d presentarsi o suonare il campanello. Ma nn essendo quello che mi aspetto da un produttore d bici non andrò oltre. Stop.
Magari poi le mie sono solo fisime e questi sono dei maestri. Io mi limito alla realtà dei fatti secondo la mia personale esperienza.
 
  • Mi piace
Reactions: zagortenay

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
telai fatti in italia? stai scherzando vero?
"L'ECCELLENZA" viene definita da loro (sic!) forse impropriamente si elevano a paladini del made in Italy ma non lo sono.

Possibile la costruzione in Italia, per questo motivo sono difettosi.
Ancora chi parla dell'eccellenza Italiana...Quei tempi sono finiti.
Come fai a competere con paesi dove il costo del lavoro è ridicolo rispetto al nostro paese.
A pari materiali utilizzati, il costo della manodopera incide troppo sul prezzo finale.
Pagare un telaio costruito in Italia 2000 euro è come acquistare un telaio Asiatico da 500 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Takus

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Se acquistato da Cavaliere, per quale motivo sei andato su Probike a inserire il feedback negativo?