j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Boh bradipus vedi tu. Io nn mi metto a litigare sulla posiz di una insegna che esiste solo su internet (se vuoi oggi t mando una foto in MP così sei sicuro che nn le conto ) tanto più con un moderatore poi.

Io in un fotogramma la vedo a dx e nell'altro a sx della rampa (parlo degli screenshot postati da me). Poi guarda, questa questione non modifica il significato d questo post

Che poi nel forum ci sia stata qualche aquila che abbia cercato d abusare delle garanzie è certo... ma di qui a fare d tutta l'erba un fascio...
Le foto di Google sono vecchie minimo di 2 anni, per cui magari un tempo l'insegna esistiva.... Pour parler.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mica metto in dubbio la tua parola, ho solo detto che magari in passato esistiva.
Se mi dici di no, io non posso sicuramente controbattere, sono completamente fuori zona.
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Mica metto in dubbio la tua parola, ho solo detto che magari in passato esistiva.
Se mi dici di no, io non posso sicuramente controbattere, sono completamente fuori zona.

Vabbuò la questione dell'insegna in sé vuol dire poco o nulla (e lo ammetto io stesso che l'ho notata per primo). Magari questi vanno su appuntamento ché hanno poco personale e dell'insegna se ne fregano. Che ne so.
A me nn hanno dato fiducia, ad altri si. De gustibus.

Mi spiace solo che quelli che vengono fatti cornuti dalle aziende (spesso dei colossi come BMC O Trek) qui vengono spesso anche maziati. Ho capito che una volta un tipo che aveva una Specy sequoia ha cercato di gabbare l'azienda facendo peraltro un danno a tutti gli acquirenti onesti... ma secondo me nella maggioranza dei casi capita il contrario.
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Nn capisco. Perché così poca solidarietà tra chi investe migliaia di euro per comprarsi una bici??
Spero di non criccare mai la mia bdc tanto si sa... per farsi riconoscere un danno sono sempre e comunque c__zi
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Boh bradipus vedi tu. Io nn mi metto a litigare sulla posiz di una insegna che esiste solo su internet (se vuoi oggi t mando una foto in MP così sei sicuro che nn le conto ) tanto più con un moderatore poi.

Io in un fotogramma la vedo a dx e nell'altro a sx della rampa (parlo degli screenshot postati da me). Poi guarda, questa questione non modifica il significato d questo post

Che poi nel forum ci sia stata qualche aquila che abbia cercato d abusare delle garanzie è certo... ma di qui a fare d tutta l'erba un fascio...
come la lampada al centro della tettoia su cui è posizionata l'insegna... è solo l'effetto prospettico.

comunque non ho capito il motivo per cui è stato rilasciato un feedback negativo su un sito che non c'entra nulla, e non su quello del negozio dove è stato effettuato l'acquisto.
la trovo una cosa scorretta.

ps: il fatto che io sia un moderatore non vuol dire nulla; sono un normale utente che cerca di dare una mano per il buon funzionamento del forum, senza alcun tornaconto personale.
non mi metto certo a dare sanzioni o bannare chi non la pensa come me... o-o
 

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
Se acquistato da Cavaliere, per quale motivo sei andato su Probike a inserire il feedback negativo?

Mi sembrato "giusto" fare una bella pubblicità a CBT!!
Cosa vuol dire che l'ho acquistato da Cavaliere??? E' sempre lo stesso telaio e la stessa marca mica mi sono scagliato contro Probike, voglio solo suggerire di non comprarlo, tutto qui.
 

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
come la lampada al centro della tettoia su cui è posizionata l'insegna... è solo l'effetto prospettico.

comunque non ho capito il motivo per cui è stato rilasciato un feedback negativo su un sito che non c'entra nulla, e non su quello del negozio dove è stato effettuato l'acquisto.
la trovo una cosa scorretta.

ps: il fatto che io sia un moderatore non vuol dire nulla; sono un normale utente che cerca di dare una mano per il buon funzionamento del forum, senza alcun tornaconto personale.
non mi metto certo a dare sanzioni o bannare chi non la pensa come me... o-o
Non ho nulla contro Probike, già nei post precedenti ho affermato che sono al terzo telaio CBT (vi invito a leggere per intero ciò che affermo), magari nessuno si è chiesto se uno dei tre l'ho effettivamente preso da Probike!
Comunque anche se in questa occasione non è stato così, il mio feedback negativo era al prodotto e non certo al negozio mi pare ovvio. D'altro canto non vedo dov'è la scorrettezza, visto che gli scorretti fin qui sono stati quelli di CBT e un po di pubblicità non gli fa male...con tutto il rispetto per i rivenditori.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non ho nulla contro Probike, già nei post precedenti ho affermato che sono al terzo telaio CBT (vi invito a leggere per intero ciò che affermo), magari nessuno si è chiesto se uno dei tre l'ho effettivamente preso da Probike!
Comunque anche se in questa occasione non è stato così, il mio feedback negativo era al prodotto e non certo al negozio mi pare ovvio. D'altro canto non vedo dov'è la scorrettezza, visto che gli scorretti fin qui sono stati quelli di CBT e un po di pubblicità non gli fa male...con tutto il rispetto per i rivenditori.
in questo modo, però, qualcuno che legge il tuo feedback potrebbe imputare a probikeshop di non aver fatto quello che un buon rivenditore dovrebbe fare.
 

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
Scusa,Zagor, qui nessuno vuole mettere in dubbio quello che dici; solo sembra che tu dia per scontato che se C ti dice che CBT gli ha detto una cosa, tu lo prenda per vangelo. Siccome non riusciamo a capire cosa esattamente ti ha detto direttamente CBT, resta a tutti il dubbio che le cose possano essere andate diversamente da quello che uno degli interessati ti ha detto. Per esempio, tu hai comunicato a CBT la mail che hai ricevuto (non da loro) in cui si assicurava che loro avrebbero dato un telaio nuovo? Gli hai chiesto se hanno registrato il numero del telaio su cui hanno lavorato, per vedere se corrisponde al tuo ?
Insomma, qualcosa è andato storto, ma non sappiamo se la colpa è di CBT (come tu affermi nel titolo del thread, facendogli un danno), del venditore, o di tutti e due...
Ribadisco ancora il concetto.
1) ho comprato il telaio da Cavaliere Bici.
2) ho inviato il telaio a Cavaliere Bici per le verifiche
3) Cavaliere tramite mail mi ha comunicato che ha provveduto ad inviare a CBT il telaio e che, questi (tutto provato e per iscritto) provvederà a sostituire il telaio con uno di uguale misura, modello e grafica.
4) Cavaliere mi ha restituito il telaio che invece che sostituito era esattamente quello precedentemente inviato.
5) Ho dimostrato (tramite mail e telefonate) tutta la mia insoddisfazione, in quanto, oltre ad aver detto una panzana (chi non lo so ancora), mi hanno restituito un telaio "rappezzato" che, se anche non andava sostituito perchè non era rotto, quantomeno avrebbero come minimo dovuto fare un lavoro ad opera d'arte così come al momento che l'ho acquistato...ti pare??
6) entrambi (Cavaliere e CBT) ritengono di aver detto la verità, quindi il cliente, io in questo caso, viene messo "a tenaglia", pertanto, oltre ad aver subito il danno anche la beffa!!!
7) e concludo....forse, e dico forse, vogliono far passare per fesso chi spende i soldi, poco o tanti non ha importanza credo, forse, entrambi hanno creduto e voluto che per questi casi meglio perdere un cliente e chi se ne frega, e ripeto....forse. Magari sbaglio a mettere giudizi negativi (per entrambi sia chiaro), anche inopportuni, però io la ragiono in questo modo "fai come tan fatto che non è peccato" si dice dalle mie parti.
In ultimo, aspetto una definitiva risposta dal rivenditore Cavaliere, cioè, che mi si cambi il telaio con uno uguale oppure che lo ritirino ancora una volta e se dalla corretta visione si evince che ci sono gli estremi per rifarlo nuovamente bene, altrimenti me lo tengo così come sta e avanti un'altro.
 

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
in questo modo, però, qualcuno che legge il tuo feedback potrebbe imputare a probikeshop di non aver fatto quello che un buon rivenditore dovrebbe fare.
Ti invito a leggere il mio commento su Probike, non ho mai citato il negozio ne tanto meno avevo ragione di farlo, il feedback negativo è rivolto all'articolo, solo ed esclusivamente all'articolo.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ti invito a leggere il mio commento su Probike, non ho mai citato il negozio ne tanto meno avevo ragione di farlo, il feedback negativo è rivolto all'articolo, solo ed esclusivamente all'articolo.
Questo non devi darlo per scontato, chi legge i feedback è ovvio che non può sapere la tua storia e comunque è portato a credere che il telaio è stato comprato sul sito su cui hai lasciato il feedback.
 

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
Questo non devi darlo per scontato, chi legge i feedback è ovvio che non può sapere la tua storia e comunque è portato a credere che il telaio è stato comprato sul sito su cui hai lasciato il feedback.
Hai ragione, forse può essere interpretato così, ma ripeto sino alla noia, è stato solo ed esclusivamente dare un "buon consiglio" tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Si ok. Avrà fatto un errore veniale causa l incazzatura... Ormai quello che è successo l ha ripetuto all infinità. Resta la pessima figura di produttore e venditore e l augurio che uno dei due abbia un ripensamento e soddisfi le giuste esigenze del cliente. Ma dubito...
Paolo
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ribadisco ancora il concetto.
1) ho comprato il telaio da Cavaliere Bici.
2) ho inviato il telaio a Cavaliere Bici per le verifiche
3) Cavaliere tramite mail mi ha comunicato che ha provveduto ad inviare a CBT il telaio e che, questi (tutto provato e per iscritto) provvederà a sostituire il telaio con uno di uguale misura, modello e grafica.
4) Cavaliere mi ha restituito il telaio che invece che sostituito era esattamente quello precedentemente inviato.
5) Ho dimostrato (tramite mail e telefonate) tutta la mia insoddisfazione, in quanto, oltre ad aver detto una panzana (chi non lo so ancora), mi hanno restituito un telaio "rappezzato" che, se anche non andava sostituito perchè non era rotto, quantomeno avrebbero come minimo dovuto fare un lavoro ad opera d'arte così come al momento che l'ho acquistato...ti pare??
6) entrambi (Cavaliere e CBT) ritengono di aver detto la verità, quindi il cliente, io in questo caso, viene messo "a tenaglia", pertanto, oltre ad aver subito il danno anche la beffa!!!
7) e concludo....forse, e dico forse, vogliono far passare per fesso chi spende i soldi, poco o tanti non ha importanza credo, forse, entrambi hanno creduto e voluto che per questi casi meglio perdere un cliente e chi se ne frega, e ripeto....forse. Magari sbaglio a mettere giudizi negativi (per entrambi sia chiaro), anche inopportuni, però io la ragiono in questo modo "fai come tan fatto che non è peccato" si dice dalle mie parti.
In ultimo, aspetto una definitiva risposta dal rivenditore Cavaliere, cioè, che mi si cambi il telaio con uno uguale oppure che lo ritirino ancora una volta e se dalla corretta visione si evince che ci sono gli estremi per rifarlo nuovamente bene, altrimenti me lo tengo così come sta e avanti un'altro.

Scusa, credo che il problema sia al punto (3): la comunicazione scritta, se ho capito bene, tu l'hai avuta da Cavaliere, non da CBT... tutto qui.

ah, secondo me volendo potresti editare il tuo commento su PBS dicendo che la bici non l'hai presa tramite loro e che il commento era solo su CBT; poi vedi tu se ti sembra di doverlo fare per correttezza, o no. O avvertire lo staff di PBS di questo fatto, in modo che se credono possano mettere un commento loro. Poi ognuno si regola come crede.
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Il tuo interlocutore è Cavaliere non CBT vai da un avvocato e relazionati con Cavaliere poi se fosse il caso sarà Cavaliere che andrà da CBT
L’iter corretto è questo, il codice del consumo dice che vai da chi te l’ha venduto.
Scrivi...
 
  • Mi piace
Reactions: forzagenoa

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ribadisco ancora il concetto.
1) ho comprato il telaio da Cavaliere Bici.
2) ho inviato il telaio a Cavaliere Bici per le verifiche
3) Cavaliere tramite mail mi ha comunicato che ha provveduto ad inviare a CBT il telaio e che, questi (tutto provato e per iscritto) provvederà a sostituire il telaio con uno di uguale misura, modello e grafica.
4) Cavaliere mi ha restituito il telaio che invece che sostituito era esattamente quello precedentemente inviato.
5) Ho dimostrato (tramite mail e telefonate) tutta la mia insoddisfazione, in quanto, oltre ad aver detto una panzana (chi non lo so ancora), mi hanno restituito un telaio "rappezzato" che, se anche non andava sostituito perchè non era rotto, quantomeno avrebbero come minimo dovuto fare un lavoro ad opera d'arte così come al momento che l'ho acquistato...ti pare??
6) entrambi (Cavaliere e CBT) ritengono di aver detto la verità, quindi il cliente, io in questo caso, viene messo "a tenaglia", pertanto, oltre ad aver subito il danno anche la beffa!!!
7) e concludo....forse, e dico forse, vogliono far passare per fesso chi spende i soldi, poco o tanti non ha importanza credo, forse, entrambi hanno creduto e voluto che per questi casi meglio perdere un cliente e chi se ne frega, e ripeto....forse. Magari sbaglio a mettere giudizi negativi (per entrambi sia chiaro), anche inopportuni, però io la ragiono in questo modo "fai come tan fatto che non è peccato" si dice dalle mie parti.
In ultimo, aspetto una definitiva risposta dal rivenditore Cavaliere, cioè, che mi si cambi il telaio con uno uguale oppure che lo ritirino ancora una volta e se dalla corretta visione si evince che ci sono gli estremi per rifarlo nuovamente bene, altrimenti me lo tengo così come sta e avanti un'altro.
pero' dopo il punto 4 " Cavaliere mi ha restituito il telaio che invece che sostituito era esattamente quello precedentemente inviato." io avrei reinviato il telaio a cavaliere, facendogli notare che il telaio era tornato identico, magari con una bella letterina da un avvocato,
 

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
pero' dopo il punto 4 " Cavaliere mi ha restituito il telaio che invece che sostituito era esattamente quello precedentemente inviato." io avrei reinviato il telaio a cavaliere, facendogli notare che il telaio era tornato identico, magari con una bella letterina da un avvocato,
Con Cavaliere abbiamo un "appuntamento" lunedì 4 c.m., proprio per concordare e mediare diciamo così. Poichè come ho già citato in altri post, il telaio è ancora in garanzia, quindi gli ho richiesto formalmente un nuovo ritiro, dopodiché una volta che si renderanno conto personalmente del lavoro fatto da CBT (visto che a suo dire il telaio non l'hanno neanche visionato sic!), vedremo il da farsi. Mi lascio l'ultima possibilità quella di intraprendere una azione legale visto che sai quando cominci e mai quando finisci. Vedremo.