Scusa,Zagor, qui nessuno vuole mettere in dubbio quello che dici; solo sembra che tu dia per scontato che se C ti dice che CBT gli ha detto una cosa, tu lo prenda per vangelo. Siccome non riusciamo a capire cosa esattamente ti ha detto direttamente CBT, resta a tutti il dubbio che le cose possano essere andate diversamente da quello che uno degli interessati ti ha detto. Per esempio, tu hai comunicato a CBT la mail che hai ricevuto (non da loro) in cui si assicurava che loro avrebbero dato un telaio nuovo? Gli hai chiesto se hanno registrato il numero del telaio su cui hanno lavorato, per vedere se corrisponde al tuo ?
Insomma, qualcosa è andato storto, ma non sappiamo se la colpa è di CBT (come tu affermi nel titolo del thread, facendogli un danno), del venditore, o di tutti e due...
Ribadisco ancora il concetto.
1) ho comprato il telaio da Cavaliere Bici.
2) ho inviato il telaio a Cavaliere Bici per le verifiche
3) Cavaliere tramite mail mi ha comunicato che ha provveduto ad inviare a CBT il telaio e che, questi (tutto provato e per iscritto) provvederà a
sostituire il telaio con uno di uguale misura, modello e grafica.
4) Cavaliere mi ha restituito il telaio che invece che sostituito era esattamente quello precedentemente inviato.
5) Ho dimostrato (tramite mail e telefonate) tutta la mia insoddisfazione, in quanto, oltre ad aver detto una panzana (chi non lo so ancora), mi hanno restituito un telaio "rappezzato" che, se anche non andava sostituito perchè non era rotto, quantomeno avrebbero come minimo dovuto fare un lavoro ad opera d'arte così come al momento che l'ho acquistato...ti pare??
6) entrambi (Cavaliere e CBT) ritengono di aver detto la verità, quindi il cliente, io in questo caso, viene messo "a tenaglia", pertanto, oltre ad aver subito il danno anche la beffa!!!
7) e concludo....forse, e dico forse, vogliono far passare per fesso chi spende i soldi, poco o tanti non ha importanza credo, forse, entrambi hanno creduto e voluto che per questi casi meglio perdere un cliente e chi se ne frega, e ripeto....forse. Magari sbaglio a mettere giudizi negativi (per entrambi sia chiaro), anche inopportuni, però io la ragiono in questo modo "fai come tan fatto che non è peccato" si dice dalle mie parti.
In ultimo, aspetto una definitiva risposta dal rivenditore Cavaliere, cioè, che mi si cambi il telaio con uno uguale oppure che lo ritirino ancora una volta e se dalla corretta visione si evince che ci sono gli estremi per rifarlo nuovamente bene, altrimenti me lo tengo così come sta e avanti un'altro.