bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
grazie delle informazioni...

per l'app da utilizzare ho capito che c'è solo l'imbarazzo della scelta ed è solo questione di provare e scegliere la più adatta...

la connessione invece sarebbe un problema perché li metterei in cantina (quindi nessun problema per l'eventuale rumore) e la wifi di casa non ci arriva, dovrei studiare qualcosa per portarcela o usare la rete del cellulare...

i video da scaricare a cosa ti riferisci…?a 230 euro dove lo hai visto…?al momento quello più interessante sembra alla decathlon a 280 euro compreso il fermo per la ruota anteriore, il portatablet e lo sgancio rapido...una ruota e pacco pignoni ce li ho quindi mi mancherebbe solo il copertone...

l'alternativa se trovassi qualcosa di usato o in offerta potrebbe essere il bushido se ricordo bene il nome...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
  • Mi piace
Reactions: bagga

CTisaldo9

Novellino
19 Novembre 2019
8
2
Sondrio
Visita sito
Bici
S-Works
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio....

volevo acquistare dei rulli da usare con Zwift, e sono indeciso tra Elite Suito o Tacx Flux S....qualcuno di voi li ha e mi può dare qualche dritta??
poi un'altra domanda più tecnica, con questi tipi di rulli c'è già compreso il deragliatore posteriore?? E' difficile da montare???

Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.394
3.418
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
  • Mi piace
Reactions: CTisaldo9

CTisaldo9

Novellino
19 Novembre 2019
8
2
Sondrio
Visita sito
Bici
S-Works

Grazie Redbaron, e mi scuso ma sono proprio ignorante in materia, non ho mai usato rulli in vita mia....
io sulla mia bici ho montato Ultegra 11v, dici che il pacco pignoni shimano che è già compreso può andare bene o ne devo acquistare uno nuovo?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie Redbaron, e mi scuso ma sono proprio ignorante in materia, non ho mai usato rulli in vita mia....
io sulla mia bici ho montato Ultegra 11v, dici che il pacco pignoni shimano che è già compreso può andare bene o ne devo acquistare uno nuovo?
Il pacco pignoni fornito con il Suito e' un 105 ,con Ultegra sferraglia un pochino usando i pignoni centrali, io l'ho cambiato giusto perche' avevo un pacco pignoni Ultegra in casa
 
  • Mi piace
Reactions: CTisaldo9

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie mille x la risposta Yagone!!
Ti trovi bene con il Suito? Me lo consigli???
Io al momento devo dire di si, anche se , seguendo la discussione sul Suito qui sul forum, alcuni hanno avuto dei problemi , che ora sembrerebbero risolti , visto l'intervento di Elite che ha fermato momentaneamente la produzione per risolvere il problema
 
  • Mi piace
Reactions: CTisaldo9

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
i video da scaricare a cosa ti riferisci…?a 230 euro dove lo hai visto…?al momento quello più interessante sembra alla decathlon a 280 euro compreso il fermo per la ruota anteriore, il portatablet e lo sgancio rapido...una ruota e pacco pignoni ce li ho quindi mi mancherebbe solo il copertone...
ho scaricato l'app tacx ed ho capito a che video ti riferisci ed ho visto adesso lo sconto su CRC e al 99% mi sa che farò l'acquisto pure io del vortex, credo che per iniziare sia più che sufficiente spendendo il giusto...
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Buongiorno...chiedo qui se qualcuno può darmi informazioni...
ho un rullo basico della Tacx, il Booster; ho visto sul loro sito che è possibile acquistare il sensore velocità e cadenza a meno di 50 euro da collegare. Con questo accessorio dovrebbe essere possibile usare la loro app (o altre) per gli allenamenti.
C’è qualcuno che ha provato questa soluzione e puó darmi qualche informazione???
Grazie
 

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
184
13
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare i miei primi rulli; leggendo un pò ho scoperto l'interattività di Zwift e Kinomap.
Vorrei prendere dei rulli interattivi per vivacizzare un pò la monotonia delle sedute sul rullo e restere in Italia con un Elite.
Ho trovato questi su Amazon (ma giusto per vedere un pò a quanto ammonta la spesa):
Elite, Qubo Digital Smart B+ - Rullo per allenamento € 242,72
Elite - Rullo per bici Rampa € 347,55
Elite Qubo di Liquido Trainer € 222,22
Elite, Novo Force - Rullo per allenamento € 127,90
Elite, QUBO Power Mag Smart B+ Ciclismo, White € 240,00
Non ho esperienza e 126 pagine di topic non si leggono proprio velocemente.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare i miei primi rulli; leggendo un pò ho scoperto l'interattività di Zwift e Kinomap.
Vorrei prendere dei rulli interattivi per vivacizzare un pò la monotonia delle sedute sul rullo e restere in Italia con un Elite.
Ho trovato questi su Amazon (ma giusto per vedere un pò a quanto ammonta la spesa):
Elite, Qubo Digital Smart B+ - Rullo per allenamento € 242,72 Occhio che devi aggiungere 50 euro per il trasmettitore dei dati
Elite - Rullo per bici Rampa € 347,55 Secondo me buoni. Non più in produzione da quest'anno, sostituiti da Elite Tuo, ma praticamente uguali
Elite Qubo di Liquido Trainer € 222,22 Non conosco, ma non dovrebbero essere interattivi
Elite, Novo Force - Rullo per allenamento € 127,90 Lascia stare
Elite, QUBO Power Mag Smart B+ Ciclismo, White € 240,00 Non sono interattivi. Trasmettono i dati, ma non ricevono le comunicazioni delle app
Non ho esperienza e 126 pagine di topic non si leggono proprio velocemente.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti


Considera anche i Tacx, con il Vortex rientri nel budget che hai indicato. Da Decathlon a 280,00
Ciao e buone pedalate
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Elite, Qubo Digital Smart B+ - Rullo per allenamento € 242,72 Occhio che devi aggiungere 50 euro per il trasmettitore dei dati
Elite - Rullo per bici Rampa € 347,55 Secondo me buoni. Non più in produzione da quest'anno, sostituiti da Elite Tuo, ma praticamente uguali
Elite Qubo di Liquido Trainer € 222,22 Non conosco, ma non dovrebbero essere interattivi
Elite, Novo Force - Rullo per allenamento € 127,90 Lascia stare
Elite, QUBO Power Mag Smart B+ Ciclismo, White € 240,00 Non sono interattivi. Trasmettono i dati, ma non ricevono le comunicazioni delle app
Non ho esperienza e 126 pagine di topic non si leggono proprio velocemente.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti


Considera anche i Tacx, con il Vortex rientri nel budget che hai indicato. Da Decathlon a 280,00
Ciao e buone pedalate

Ho visto anche io i vortex in offerta al Deca. Secondo te vale la pena spendere 500 euro per i flux quindi più di 200 € di differenza sempre da decatlon?
 
  • Mi piace
Reactions: Geppo146

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
grazie delle informazioni...

per l'app da utilizzare ho capito che c'è solo l'imbarazzo della scelta ed è solo questione di provare e scegliere la più adatta...

la connessione invece sarebbe un problema perché li metterei in cantina (quindi nessun problema per l'eventuale rumore) e la wifi di casa non ci arriva, dovrei studiare qualcosa per portarcela o usare la rete del cellulare...

i video da scaricare a cosa ti riferisci…?a 230 euro dove lo hai visto…?al momento quello più interessante sembra alla decathlon a 280 euro compreso il fermo per la ruota anteriore, il portatablet e lo sgancio rapido...una ruota e pacco pignoni ce li ho quindi mi mancherebbe solo il copertone...

l'alternativa se trovassi qualcosa di usato o in offerta potrebbe essere il bushido se ricordo bene il nome...


La connessione se non hai la solita linea elettrica tra casa e garage , puoi solo usare un hotspot che farai con il cellulare e portatile , se invece hai la linea uguale tra casa e garage devi comprare dei ripetitori di segnale TPLink che trovi sui 70 euro anche su Amazon.

A 225,01€ su Chain Reaction , costano 280,00 prezzo pieno - 20% con codice sconto .
Il fermo ruota sui Vortex e lo sgancio rapido sono nella confezione di serie , il portatablet nò avranno messo loro in più ,

Vedi tu. o-o
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Ho visto anche io i vortex in offerta al Deca. Secondo te vale la pena spendere 500 euro per i flux quindi più di 200 € di differenza sempre da decatlon?

Dipende quanto ti alleni, cosa vuoi fare, se hai una seconda bici (o una seconda ruota) da mettere sul wheel-on, o se hai una sola bici (e non una seconda ruota) per cui meglio avere il Flux. Considera che al costo del Flux devi aggiungere il costo di un pacco pignoni.
Solo tu puoi risponderti :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io alla fine ho preso i Bkool PRO (usati) e mi sto trovando benone, consumano forse esccesivamnte la gomma fanno un sibillio un po fastidioso, ma la percezione della reale pedalata è buona, almeno fno al 6 7 % di salita, poi certo incide il fatto che cmq ..,non cado ;) ,l'applicazione mi sembra ottima, i settaggi sono ridotti al minimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La connessione se non hai la solita linea elettrica tra casa e garage , puoi solo usare un hotspot che farai con il cellulare e portatile , se invece hai la linea uguale tra casa e garage devi comprare dei ripetitori di segnale TPLink che trovi sui 70 euro anche su Amazon.

A 225,01€ su Chain Reaction , costano 280,00 prezzo pieno - 20% con codice sconto .
Il fermo ruota sui Vortex e lo sgancio rapido sono nella confezione di serie , il portatablet nò avranno messo loro in più ,
Vedi tu. o-o
acquistati su CRC ieri sera insieme al suo copertone blu e la chiavetta ant+ per il tablet...per la rete in cantina devo chiedere perché non so la linea che arriva in cantina da dove parte...
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259