Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Riesumo la discussione alla ricerca di qualcuno che fa palestra seriamente (intendo per crescita di massa e non esercizi propedeutici alla bici) e si allena in bici, c’è (ancora) qualcuno che legge il forum e pratica?
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Io faccio palestra per un fine più estetico che funzionale, non lo trovò neanche particolarmente stimolante ne divertente.
Sono migliorato nettamente negli ultimi due anni, ma ora che mi alleno 3 volte alla settimana faccio fatica a seguire un piano di allenamento in bici.
Se domani alleno anche le gambe (prima del lavoro) poi quando torno dal lavoro faccio fatica ad allenarmi in bici spingendo al limite, posso farlo forse una o due volte, ma poi sono cotto e una o entrambe le discipline vengono fatte non al 100%.
A qualche doms ho risolto con bcaa e stretching ma la fatica muscolare a meno di doparsi (scherzo eh..!!) la vedo inevitabile.
voi come gestire gambe in palestra e allenamenti settimanali in bici? non intendo il lungo della domenica col gruppo
 
R

RedCaad

Guest
Io faccio palestra per un fine più estetico che funzionale, non lo trovò neanche particolarmente stimolante ne divertente.
Sono migliorato nettamente negli ultimi due anni, ma ora che mi alleno 3 volte alla settimana faccio fatica a seguire un piano di allenamento in bici.
Se domani alleno anche le gambe (prima del lavoro) poi quando torno dal lavoro faccio fatica ad allenarmi in bici spingendo al limite, posso farlo forse una o due volte, ma poi sono cotto e una o entrambe le discipline vengono fatte non al 100%.
A qualche doms ho risolto con bcaa e stretching ma la fatica muscolare a meno di doparsi (scherzo eh..!!) la vedo inevitabile.
voi come gestire gambe in palestra e allenamenti settimanali in bici? non intendo il lungo della domenica col gruppo

Se fai le gambe, per un paio di giorni non puoi andare in bici, se non a passeggio.

A maggio ho fatto un po' di palestra, solo parte alta, quando sono uscito in bici e provavo fuori sella era una tragedia... Zero forza nelle braccia dai DOMS.

I due sport, slegati tra loro, non vanno d'accordo.
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Purtroppo non posso fare palestra, due giorni di stop e bici poi due giorni di stop e palestra, mi allenerei molto poco nella settimana..
Posso provare ad allenare gambe e bici lo stesso giorno, in maniera che eventuali doms e stanchezza li sento nel giorno dopo di riposo, potrebbe essere meglio che ogni giorno un allenamento diverso senza recuperi che sono molto importanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90
R

RedCaad

Guest
Purtroppo non posso fare palestra, due giorni di stop e bici poi due giorni di stop e palestra, mi allenerei molto poco nella settimana..
Posso provare ad allenare gambe e bici lo stesso giorno, in maniera che eventuali doms e stanchezza li sento nel giorno dopo di riposo, potrebbe essere meglio che ogni giorno un allenamento diverso senza recuperi che sono molto importanti.

Prova, e trova la combinazione giusta.

Per sapere, come sei messo fisicamente?
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Dopo un annetto di palestra mi sono bilanciato, prima ero sproporzionato con gambe più grosse di genetica, comunque ho riniziato la dieta e allenamenti da un mese, hai voglia a lavorare fino ad aprile con la massa :)
 
R

RedCaad

Guest
Dopo un annetto di palestra mi sono bilanciato, prima ero sproporzionato con gambe più grosse di genetica, comunque ho riniziato la dieta e allenamenti da un mese, hai voglia a lavorare fino ad aprile con la massa :)

probabilmente hai la tendenza ad accumulare zona glutei/gambe.
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Primo mese di dieta andato, guadagnato mezzo kg e ridotte le pliche in tutti i punti, aumentati i carichi, stiamo lavorando bene :)
Il problema è allenarsi coni rulli, ho le gambe sempre stressate tra rulli e palestra.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Secondo me comunque in sala pesi vanno fatte anche le gambe, non solo per potenziarle ma anche perchè con uno sport come la bici il muscolo "tende" ad "accorciarsi" mentre con i pesi il muscolo tende a fare la cosa opposta.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.257
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Io sono "nato sportivamente" in palestra,vero che però da quando ho iniziato a impegnarmi di più nel ciclismo inizio a vedere grossi limiti.
Premesso che da sempre prediligo allenamenti stile powerlifting (panca stacco e squat) l'anno scorso avevo mollato la palestra ed ero calato in poco tempo da 93kg a 88kgg (h1.93).
Ad Agosto ho deciso di tornare in palestra in quanto mi vedevo troppo secco e in poco tempo sono tornato ai miei 93kg.
Inutile dire che le prestazioni in bici solo di conseguenza calate a picco.
Adesso sono parecchio indeciso su come impostare la programmazione combinata di bici e palestra cercando di minimizzare le perdite su entrambi i fronti(palestra mar-gio-sab e bici lun-mer-ven-dom).
Qualcuno a qualche esperienza in questo campo da condividere?
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90
R

RedCaad

Guest
Secondo me comunque in sala pesi vanno fatte anche le gambe, non solo per potenziarle ma anche perchè con uno sport come la bici il muscolo "tende" ad "accorciarsi" mentre con i pesi il muscolo tende a fare la cosa opposta.

I muscoli si accorciano soprattutto con i pesi, con la bici la vedo difficile, almeno chè non fai il pistard.

cmq le gambe vanno fatte, sia per un discordo estetico, per la circolazione ed anche perchè muscoli grandi stimolano il testosterone.
 
R

RedCaad

Guest
Io sono "nato sportivamente" in palestra,vero che però da quando ho iniziato a impegnarmi di più nel ciclismo inizio a vedere grossi limiti.
Premesso che da sempre prediligo allenamenti stile powerlifting (panca stacco e squat) l'anno scorso avevo mollato la palestra ed ero calato in poco tempo da 93kg a 88kgg (h1.93).
Ad Agosto ho deciso di tornare in palestra in quanto mi vedevo troppo secco e in poco tempo sono tornato ai miei 93kg.
Inutile dire che le prestazioni in bici solo di conseguenza calate a picco.
Adesso sono parecchio indeciso su come impostare la programmazione combinata di bici e palestra cercando di minimizzare le perdite su entrambi i fronti(palestra mar-gio-sab e bici lun-mer-ven-dom).
Qualcuno a qualche esperienza in questo campo da condividere?

credo che alla fine i problemi siano soprattutto per quanto riguarda le prestazioni in salita, dove il peso conta tanto.

io non potrò fare mai lo scalatore, 180x72kg il minimo mai raggiunto, però mi diverto lo stesso.

di perdere massa magra per andare più forte in salita non ne ho voglia, ci sono affezionato :))):

cmq per la bici se ne riparla a marzo...