Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Anch’io, fosse per me anche tutto l’anno, sono più impedito a cambiare la camera che il tubolare, per me facilissimo.
Probabile.. ma portarsi il tubolare e/o portarsi la camera appresso non è del tutto uguale, fatto poi salvo che il tubeless il più delle volte si autoripara con il lattice senza neppure doversi fermare.. ben più difficile che questo accada con il tubolare.
Senza andare poi a scomodare scorrevolezza e quant'altro senno finiamo nel marasma più totale :-P
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Probabile.. ma portarsi il tubolare e/o portarsi la camera appresso non è del tutto uguale, fatto poi salvo che il tubeless il più delle volte si autoripara con il lattice senza neppure doversi fermare.. ben più difficile che questo accada con il tubolare.
Senza andare poi a scomodare scorrevolezza e quant'altro senno finiamo nel marasma più totale :-P
Certo, non dico sia un sistema perfetto ma io mi trovo bene :)
 
  • Mi piace
Reactions: golias and frabacci

Mich1970

Novellino
3 Luglio 2015
20
13
Visita sito
Bici
Look 585
Ho chiesto e per telaio sia pro che ultimate mi danno 6 Maggio come consegna. Prendo altro, peccato
anch'io stesso tuo ragionamento....hanno perso un cliente!!6 mesi per avere un telaio...ma stiamo scherzano!!Il film è questo: lo ordini ora e te lo consegnano quando sarà possibile ordinare già le bici 2021 oppure avere maggiori sconti su quelle 2020!! Pazzia!!
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Certamente è questione di gusti, ho notato che i "tubolaristi" apprezzano molto la fascia beige. Io sarei più per il black....
Molto dipende dal colore della bdc per la fascia chiara sul fianco, se la bdc nera o scura si può usare ma se la bdc chiara meglio evitare
 

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
La bici è molto bella...il peso è un po'troppo x i miei gusti... Comunque sul sito Scott senza pedali e portaborraccia la danno a 7.55...
Sì lo so. Probabilmente le Mavic Cosmic avendo un profilo più alto (45 contro 35) qualche grammo in più lo pesano. Proviamo:

Maggiorazione ruote= 100 gr.
I pedali sono 280 gr.
I portaborraccia 30x2= 60 gr.
Il sottosella vuoto= credo circa 50 gr.
Sensore pedalata + magneti= credo circa 50 gr.
Camere d'aria rispetto al tubeless 50x2 = 100 gr.
D-FLY + cavo per collegamento + staffa GARMIN + cinghia per attaccare la bici alla bilancia = 60 gr circa
Taglia L della mia bici rispetto al peso dichiarato (forse S o M) = 50 gr


Totale 750 gr STIMATI.

Pertanto peso dichiarato dalla Casa 7,55 + accessori come sopra 0,75 = 8,3 Kg.

I conti tornato.

(poi ci sono i miei 6-7 Kili di sovrappeso......ma questo è altro discorso ;)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
La bici è molto bella...il peso è un po'troppo x i miei gusti... Comunque sul sito Scott senza pedali e portaborraccia la danno a 7.55...



in effetti pensavo la stessa cosa ma non volevo fare la parte del grammomaniaco :-)xxxx

un pò di invidia per chi come @frabacci ed altri riesce a sorvolare sul peso. io sinceramente 8,3/8,4 farei fatica a digerirlo indipendentemente dal prezzo :-|
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
in effetti pensavo la stessa cosa ma non volevo fare la parte del grammomaniaco :-)xxxx

un pò di invidia per chi come @frabacci ed altri riesce a sorvolare sul peso. io sinceramente 8,3/8,4 farei fatica a digerirlo indipendentemente dal prezzo :-|
Certo che il peso è importante! Ma dato che tutto non si può avere (almeno col mio budget) ho scelto in base a questi parametri:

- Modello 2020 (tengo le bici molti anni pertanto la sensazione di comprare un modello "ultimo tipo" mi piace);
- Cavi e guaine TOTALMENTE INTEGRATI; è una mia fissa estetica per la quale sono disposto a pagare un dazio sul peso e motivo per cui ho scartato CANYON che mi piace molto come brand;
- Freni a disco: credo sia il futuro e gli etti in più che paghi in salita li recuperi in discesa (forse se piove quando io comunque resto a casa ;)) ma soprattutto l'impatto estetico sulla forcella (pulita) per me è importante. E anche il rim dietro mi ha un po' stancato.
- Ruote a profilo alto: anche qui si paga un po' di dazio sul peso ma provenendo da una Ksyrium a basso profilo volevo toglierimi questo sfizio estetico.
- Mi piaceva molto anche la SUPERSIX EVO che incontrava i miei gusti, poi ho scelto in base al rivenditore di mia preferenza (E la Cannondale pesa comunque mezzo chilo in più).

In buona sostanza sono consapevole di avere una bici che mi piace molto e il cui peso è in linea con le caratteristiche che mi interessano.

E come dice il mio amico Lorenzo: "Siamo fatti tutti in modo diverso!" o-o
 

Allegati

  • Schermata 2019-12-03 alle 09.21.32.png
    Schermata 2019-12-03 alle 09.21.32.png
    225,9 KB · Visite: 78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.