COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.188
4.637
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scusa l'ignoranza in materia, io adesso pedalo sul Ridley cosi come posizionato dal biomeccanico, non bastano quelle di misure?
In linea di massima si ma siccome già pedali e se stai bene è opportuno replicare quasi al mm la posizione che già hai.
Di Ridley ci son diversi modelli e se ad esempio avesse uno stack molto pronunciato il vr2 magari avendolo più basso saresti a compensare con troppi spessori, idem x il reach
Comunque se sei ok sulla Ridley che ha il tubo orizzontale Da 555 la tg più corretta del vr2 x te è la 52
Se avessimo anche i dati che ti ho chiesto capiremmo anche che stem necessiterai.
Aggiungi poi che non so sei flessibile, con pancia etc....
Comunque così sei da 52 x me
Buona scelta
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
In linea di massima si ma siccome già pedali e se stai bene è opportuno replicare quasi al mm la posizione che già hai.
Di Ridley ci son diversi modelli e se ad esempio avesse uno stack molto pronunciato il vr2 magari avendolo più basso saresti a compensare con troppi spessori, idem x il reach
Comunque se sei ok sulla Ridley che ha il tubo orizzontale Da 555 la tg più corretta del vr2 x te è la 52
Se avessimo anche i dati che ti ho chiesto capiremmo anche che stem necessiterai.
Aggiungi poi che non so sei flessibile, con pancia etc....
Comunque così sei da 52 x me
Buona scelta
Ho trovato la tabella....
 

Allegati

  • IMG_20191204_131030.jpg
    IMG_20191204_131030.jpg
    556,6 KB · Visite: 25

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.188
4.637
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho trovato la tabella....
Ehhhh così cambiano un po’ di cose
Tu avevi scritto che la Ridley era 555 invece è 565
A sto punto hai 2 scelte
Se prendi la 54 ed hai un solo cm di spessori avrai il vr2 senza spessori e stessa misura di stem
Se opti per la 52 necessiteresti di 1 cm in più di spessori e uno stem più lungo almeno di 5 mm
Ora che Monti come misura?
100 o 110 di stem?
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Ehhhh così cambiano un po’ di cose
Tu avevi scritto che la Ridley era 555 invece è 565
A sto punto hai 2 scelte
Se prendi la 54 ed hai un solo cm di spessori avrai il vr2 senza spessori e stessa misura di stem
Se opti per la 52 necessiteresti di 1 cm in più di spessori e uno stem più lungo almeno di 5 mm
Ora che Monti come misura?
100 o 110 di stem?
Scusa per l'informazioen sbagliata... ;pirlùn^ 110 di stem....
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Ok, a sto punto se stai bene sulla Ridley vai di 54 vr2
Stessa misura di stem
Grazie 1000 di tutte le info, spero solo di non fare una fesseria a prendere una bici che per certi versi è gia passata
ma sono innamoratissimo di questa bici e nello specifico della colorazione VJBR....Anche l'occhio vuole la sua parte
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao Colnaghisti chiedo aiuto agli esperti, sono in procinto di cambiare lo stem dell mia C60. Attualmente monto un FSA OS99 di 6° se prendessi un attacco da 7° quanto abbassamento avrei rispetto alla mia posizione attuale? Grazie a chi mi voglia aiutare!!!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.188
4.637
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie 1000 di tutte le info, spero solo di non fare una fesseria a prendere una bici che per certi versi è gia passata
ma sono innamoratissimo di questa bici e nello specifico della colorazione VJBR....Anche l'occhio vuole la sua parte
Figurati...., sul gusto non si discute....
si compra ciò che va bene come geometrie e piace...
Se sei convinto dei rim vai tranquillo è bella come bici
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68 and gigio17

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.058
8.945
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Grazie 1000 di tutte le info, spero solo di non fare una fesseria a prendere una bici che per certi versi è gia passata
ma sono innamoratissimo di questa bici e nello specifico della colorazione VJBR....Anche l'occhio vuole la sua parte
Secondo me fai benissimo, la bici è molto valida, é del colore che vuoi, ti piace !!
Cosa vuoi di più?
Se andassi a pedalare su di una bici che non ti piace sicuramente rimpiangeresti questa .
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Buonasera a tutti, non ricordo più chi fosse interessato al c64 che ho provato, ma è ancora disponibile perché l’acquirente (evitiamo il personaggio) ha “scazzato” con il venditore e quindi la bici è ancora disponibile, taglia 54s praticamente nuova...siccome ne ha piene le palle di sta bici viene via ad una cazzata!
 

antobike

Novellino
11 Marzo 2012
1
0
Visita sito
Bici
pinarello prince
Salve, sono nuovo del forum. In questi giorni devo ritirare una c64 disc. Rispetto alle misure della bici precedente devo montare una sella boost. È vero che questo tipo di sella vanno montate più avanti rispetto alle selle di lunghezza "tradizionale". Grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.188
4.637
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@Maceio ti cercano..... disc e misure sono il suo pane:==
@antobike Ehhhh
Ma perché non si usa Google?
Basta mettere:
centro anatomico selle corte BDC e al primo posto si trova la risposta
Ecco ad esempio:
Mio post n 10
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gigio17

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ad un mese esatto dal ritiro della nuova bici devo dire che a differenza della V1r la V2r va nettamente più piano!!! :doh:

Pensa, è la stessa sensazione che ho io passando dal Master (del 1988) al C59 (del 2013).
Che sia perché sulla prima mi sembra di avere 25 (dicasi venticinque) anni in meno?
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.058
8.945
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Pensa, è la stessa sensazione che ho io passando dal Master (del 1988) al C59 (del 2013).
Che sia perché sulla prima mi sembra di avere 25 (dicasi venticinque) anni in meno?
Era giusto una provocazione, ho preso la nuova nel periodo nel quale pedalo di meno, sono passato da 5/6 uscite settimanali a 2 quando va bene, quindi le prestazioni sono calate vertiginosamente......
Non vedo l'ora che arrivi la primavera per poter macinare km e provarla a dovereo-o
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Era giusto una provocazione, ho preso la nuova nel periodo nel quale pedalo di meno, sono passato da 5/6 uscite settimanali a 2 quando va bene, quindi le prestazioni sono calate vertiginosamente......
Non vedo l'ora che arrivi la primavera per poter macinare km e provarla a dovereo-o
Ma anch'io scherzavo, cogliendo la tua provocazione
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.