Non saprei dire diversamente.
provo a spiegarti e spero di riuscire a farmi capire
Quando gli hutchinson si sgonfiano (molto poco in verità) i talloni rimangono in sede. Lo pneumatico fa l'effetto (perdonatemi tutti) del dolce che si affloscia al centro. colpo di
pompa e via.
i Rubino TLR che ho usato, invece, oltre che a perdere pressione sull'ordine del 1 bar/giorno, tendevano a far avvicinare tra loro i fianchi. In questo modo i talloni uscivano dalla sede ed ogni volta ero costretto ad agire di compressore per farli "ragionare". Con un consumo enorme di
lattice, tra l'altro.
Per me era inaccettabile.
Leggevo, non ricordo dove, che una particolarità degli Hutchinson è quella di avere il cerchietto in silicone.Ciò fa si che i bordi aderiscano alla perfezione e non si muovano. I Vittoria li hanno in acciaio e questo farebbe sì che in alcuni casi/cerchi si abbia un'aderenza esagerata, in altri assolutamente insufficiente. Non saprei dire se questa sia una leggenda metropolitana o meno