Strava statistiche 2019

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.564
1.117
Visita sito
Come ogni anno Strava, la nota piattaforma social per corridori a piedi e ciclisti, ha reso note alcune statistiche curiose. Tra queste il numero di atleti, 3059, che hanno totalizzato 8848mt di dislivello in un'unica uscita, l'ormai celebre "Everesting", che evidentemente sta prendendo sempre più piede, e che fa impallidire...
Leggi tutto...
 

Lukino79

Novellino
19 Ottobre 2019
93
79
45
Trento
Visita sito
Bici
Giant
Ho visto alcuni video di gente che faceva l'everesting, partenza alle 4 di mattina e fine giusto prima di mezzanotte, 20 ore in bici con il bisogno di continuare a mangiare. Roba che dopo non vuoi più vedere un gel o una barretta per mesi.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.385
7.788
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho visto alcuni video di gente che faceva l'everesting, partenza alle 4 di mattina e fine giusto prima di mezzanotte, 20 ore in bici con il bisogno di continuare a mangiare. Roba che dopo non vuoi più vedere un gel o una barretta per mesi.
Per fare 20 ore in bici con quel dislivello non ti alimenti certo con gel e barrette.
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
I metri di dislivello medi annuali percorsi dagli utenti su Strava ammontano a 25883

Screenshot_20191230-205337.png

Io ho 42 anni ufficiali, dichiarati 38 :))):
ma mi alleno da solo 2 anni e ne ho più del doppio fra mtb e bdc? C'è qualcosa che non mi quadra, se io mi sento una mezza pippa significa che la stragrande maggioranza degli utenti Strava è più pippa di me all'ennesima potenza? , oppure che per fare quella media hanno calcolato anche l'infinita di utenti registrati senza avere un solo chilometro in tutto l'anno? Personalmente preferirei la prima ipotesi, mo ho paura che sia la seconda...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
I metri di dislivello medi annuali percorsi dagli utenti su Strava ammontano a 25883

Vedi l'allegato 193069

Io ho 42 anni ufficiali, dichiarati 38 :))):
ma mi alleno da solo 2 anni e ne ho più del doppio fra mtb e bdc? C'è qualcosa che non mi quadra, se io mi sento una mezza pippa significa che la stragrande maggioranza degli utenti Strava è più pippa di me all'ennesima potenza? , oppure che per fare quella media hanno calcolato anche l'infinita di utenti registrati senza avere un solo chilometro in tutto l'anno? Personalmente preferirei la prima ipotesi, mo ho paura che sia la seconda...
Oppure c'è gente che la prima salita l'ha a 50km...
 

Lukino79

Novellino
19 Ottobre 2019
93
79
45
Trento
Visita sito
Bici
Giant
I metri di dislivello medi annuali percorsi dagli utenti su Strava ammontano a 25883

Vedi l'allegato 193069

Io ho 42 anni ufficiali, dichiarati 38 :))):
ma mi alleno da solo 2 anni e ne ho più del doppio fra mtb e bdc? C'è qualcosa che non mi quadra, se io mi sento una mezza pippa significa che la stragrande maggioranza degli utenti Strava è più pippa di me all'ennesima potenza? , oppure che per fare quella media hanno calcolato anche l'infinita di utenti registrati senza avere un solo chilometro in tutto l'anno? Personalmente preferirei la prima ipotesi, mo ho paura che sia la seconda...
Io ho 2 anni meno di te e quest'anno causa 1 trasloco, 2 lutti in famiglia e un aumento esponenziale di lavoro, ho fatto (e mi vergogno a dirlo) 900 km con 5000 m di dislivello. Ecco vedi solo prendendo me e te la media è giusta.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io ho 2 anni meno di te e quest'anno causa 1 trasloco, 2 lutti in famiglia e un aumento esponenziale di lavoro, ho fatto (e mi vergogno a dirlo) 900 km con 5000 m di dislivello. Ecco vedi solo prendendo me e te la media è giusta.
Potremmo fare a gara a chi ha avuto più sfiga .
Anch'io quest'anno non arrivo a mille km

Buona fortuna per il 2020
 
  • Mi piace
Reactions: Lukino79

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
239
215
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Anch'io quest'anno meno di 4000 km, ma la sorpresa l'ho avuta leggendo il riepilogo delle mie attività su strava: meno di 2000! Completamente sballato!
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Anch'io quest'anno meno di 4000 km, ma la sorpresa l'ho avuta leggendo il riepilogo delle mie attività su strava: meno di 2000! Completamente sballato!
Sulla MTB ho un vecchio ma affidabile computerino VDO, e mi ha convinto che il GPS non è che sia così poi affidabile, ad ogni uscita su Strava risultano almeno 4/5 km in meno confrontandoli con il VDO. Salvo semplicemente col cellulare, quindi non so se dipende anche dal modello, però da quando registro con Strava le uscite ho usato diversi cellulari...Sempre differenze "corpose" fra GPS e computerini.
Nell'ultima uscita Strava non mi ha visto neanche alcuni segmenti dentro la città (però devo dire che forse lì è il mio cell che gli si sta cominciando a spappolare il chip...!)la traccia passa non precisa sulla via e così lui non la riconosce. Bhò
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.385
7.788
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sulla MTB ho un vecchio ma affidabile computerino VDO, e mi ha convinto che il GPS non è che sia così poi affidabile, ad ogni uscita su Strava risultano almeno 4/5 km in meno confrontandoli con il VDO. Salvo semplicemente col cellulare, quindi non so se dipende anche dal modello, però da quando registro con Strava le uscite ho usato diversi cellulari...Sempre differenze "corpose" fra GPS e computerini.
Nell'ultima uscita Strava non mi ha visto neanche alcuni segmenti dentro la città (però devo dire che forse lì è il mio cell che gli si sta cominciando a spappolare il chip...!)la traccia passa non precisa sulla via e così lui non la riconosce. Bhò
Strava ceffa sopratutto il dislivello, lo sovrastima di circa un terzo, mentre la distanza è giusta fino a quando prende il gps. Come del resto per tutte le applicazioni.
Io lo uso un po' per divertimento. Registro l'uscita su una app che mi da istantaneamente la posizione sul web per poter essere controllata da casa, e poi la riverso su Strava per farmi due risate...
Poi però riscrivo l'uscita a mano su Openrunner che mi da dislivello e lunghezza giusti (che sono le uniche cose che alla fine mi interessano) e la riverso nuovamente sulla prima app dove tengo lo storico di tutte le uscite. Lo potete vedere in firma.
Sembra macchinoso ma una volta presa la mano diventa veloce e ho dati veritieri.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3