Le ruote sono le c38, sinceramente non la ho ancora pesata.....ho altre priorità su una bici
Le ruote sono le c38, sinceramente non la ho ancora pesata.....ho altre priorità su una bici
Ciao, forse hai già risolto nel frattempo. Dunque, la scatola OSBB Specialized è di fatto un BB30. Per montare le guarniture shimano con perno da 24mm hai due opzioni: a) adattatori da alloggiare a pressione, mantenendo i cuscinetti BB30 originali (li fornivano insieme al kit telaio, ma si trovano anche in vendita separatamente); b) sostituzione dei cuscinetti bb30 con un movimento centrale che serve allo stesso tempo da adattatore (tipo Praxis: https://www.lordgunbicycles.com/movimento-centrale-praxis-bb30-pf30-shimano-road-conversion).Ciao ragazzi, Innanzitutto buone feste a tutti. quest’anno babbo natale mi stava facendo venire un infarto... sotto l’albero ho trovato un tarmac s-works sl5 nero bianco e rosso che definire stupendo è riduttivo. Adesso viene il bello, devo monatare la belva... Volevo chiedere ai più esperti quale movimento centrale andrebbe bene con ultegra 8000. Grazie in anticipo a chi risponderà
Ancora non ho risolto quindi grazie mille della dritta. Mi sono accorto che la bici monta già i cuscinetti quindi mi sa che ho bisogno solo dell’adattatore da 24mm. La situazione ad oggi è questa. Già che ci siamo buone pedalate per il 2020 a tuttiCiao, forse hai già risolto nel frattempo. Dunque, la scatola OSBB Specialized è di fatto un BB30. Per montare le guarniture shimano con perno da 24mm hai due opzioni: a) adattatori da alloggiare a pressione, mantenendo i cuscinetti BB30 originali (li fornivano insieme al kit telaio, ma si trovano anche in vendita separatamente); b) sostituzione dei cuscinetti bb30 con un movimento centrale che serve allo stesso tempo da adattatore (tipo Praxis: https://www.lordgunbicycles.com/movimento-centrale-praxis-bb30-pf30-shimano-road-conversion).
Personalmente preferisco la seconda opzione, che è poi quella adottata dai team Quick-Step e Bora.
Ancora non ho risolto quindi grazie mille della dritta. Mi sono accorto che la bici monta già i cuscinetti quindi mi sa che ho bisogno solo dell’adattatore da 24mm. La situazione ad oggi è questa. Già che ci siamo buone pedalate per il 2020 a tutti Vedi l'allegato 193203
Esatto Mauro sono loro. Grazie mille di avermi condiviso il link.
Ciao, se posso aiutarti volentieri. 1) La guarnitura s-works non richiede alcun adattatore, si monta sui cuscinetti bb30 di serie; essendo concepita per il movimento centrale OSBB di specialized è quella che garantisce il migliore accoppiamento. E' ottima e leggera, ma molto costosa. 2) La Praxis Alba M30 richiede l'uso di un adattatore specifico come questo, prodotto dalla stessa Praxis: https://praxiscycles.com/product/m30-conv-bb30-pf30/. In realtà è più che un semplice adattatore, è un vero e proprio movimento centrale che richiede l'estrazione dei cuscinetti bb30 di serie. 3) Infine, la Zayante carbon adotta lo stesso standard M30 di praxis, pertanto valgono le stesse indicazioni al punto 2).Approfitto della tua competenza per chiederti un chiarimento, ho un Tarmac sl6 acquistato solo telaio ha cui il mio sivende montò la stessa guarnitura, FSA SL-K Light, BB30, 52/36T che avevo sulla precedente specialized expert. il movimento centrale se non ricordo male dovrebbe essere un BB386evo. Ora volendo cambiare la guarnitura, con una s-works oppure visto il prezzo non proprio a buon mercato, con una Praxis Work Alba M30, questa https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=180698;menu=1000,4,29;mid[879]=1
oppure una Zayante carbon, quale movimento centrale e adattatori dovrei acquistare?
Grazie!!!
Ciao, se posso aiutarti volentieri. 1) La guarnitura s-works non richiede alcun adattatore, si monta sui cuscinetti bb30 di serie; essendo concepita per il movimento centrale OSBB di specialized è quella che garantisce il migliore accoppiamento. E' ottima e leggera, ma molto costosa. 2) La Praxis Alba M30 richiede l'uso di un adattatore specifico come questo, prodotto dalla stessa Praxis: https://praxiscycles.com/product/m30-conv-bb30-pf30/. In realtà è più che un semplice adattatore, è un vero e proprio movimento centrale che richiede l'estrazione dei cuscinetti bb30 di serie. 3) Infine, la Zayante carbon adotta lo stesso standard M30 di praxis, pertanto valgono le stesse indicazioni al punto 2).
Il quadro all'incirca dovrebbe essere questo, poi certamente un meccanico esperto saprebbe consigliarti meglio di me.
Qualcuno ha qualche novità su sl7 e sulla nuova sworks diverge axs ?? Grazie mille ( la diverge axs L ho vista su sito americano ma per ora qua nn sanno nulla )
Si si .. io volevo sapere uscita ma dovrebbe essere a luglio così come per la diverge axsLa sl7 dovrebbe essere simile all'attuale solo con cavi interni.. Ci sono alcune foto pagine prima.. O in rete..
confermo che l'attacco manubrio è quello della venge! Non capisco perché non si possa montare il coperchietto..??? ho visto diverse tarmac con lo stesso attacco ed avevano il coperchietto.Da oggi sono possessore di tarmac pro disc, ho cambiato le ruote con le c38 perché dalle mie parti c’è molto vento e le preferivo un po più basse più ho sostituito manubrio e attacco, oggi la provo, mi piace.... speravo un po più leggera, con pedali, portaborracce e supporto garmin secondo me non è meno di 8 kg.... l’unica cosa che non mi convince e l’attacco manubrio che credo sia modello del venge, adattandolo non si può mettere il coperchietto e in più mi hanno detto che pesa quasi il doppio di un attacco standard, me lo hanno montato perché con altri attacchi non ci passava il supporto garmin mentre con questo c’è un foro con una predisposizione al centro... oggi la provo e poi vedremo, sarei già quasi tentato di sostituire l’attacco.... chiedo consigli, graziee
La sl7 dovrebbe essere simile all'attuale solo con cavi interni.. Ci sono alcune foto pagine prima.. O in rete..
Bene ...La SL7 e' gia' in uso da alcuni prof. Bora come test anonimo; avra' lo stesso carbonio FACT12 della 6 ed e' vero che sembra molto simile alla SL6. Si nota il passaggio cavi ant. interno stile Venge ed i foderi posteriori meno arrotondati e più aereo sempre come la Venge. Secondo il mio Sivende sarà acquistabile prima della fine di quest'anno solare..............FORSE