Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
In cosa consiste il tuor di zwift ragazzi?

Sono 7 tappe da percorrere in 4 settimane (ogni tappa ha una finestra di 4 giorni in cui può essere completata).
Sono eventi di gruppo in cui è facile trovare anche migliaia di partenti, poi cìè chi la fa a tutta, chi al proprio passo e chi va proprio a spasso.
Ufficialmente non sono gare, ma poi si sa che qualcuno che la fa alla morte si trova sempre.
Se le fai tutte sblocchi una maglia dedicata.

 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Nel Tour Di Zwift c'è la classifica a punti come in molti altri "Tour" oppure sono solo un insieme di gare singole che se le si completa tutte si sblocca la maglia?

Gli eventi che assegnato punti li trovi catalogati su Zwiftpower come "LEAGUE".
Ogni lega ha il suo regolamento e le sue classifiche.

I tour di Zwift ufficialmente non prevedono classifiche, però su Zwiftpower troverai il totale dei tempi, così come è stato fatto per il recente "Tour of London":


Screenshot 2020-01-03 17.25.46.png
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sono 7 tappe da percorrere in 4 settimane (ogni tappa ha una finestra di 4 giorni in cui può essere completata).
Sono eventi di gruppo in cui è facile trovare anche migliaia di partenti, poi cìè chi la fa a tutta, chi al proprio passo e chi va proprio a spasso.
Ufficialmente non sono gare, ma poi si sa che qualcuno che la fa alla morte si trova sempre.
Se le fai tutte sblocchi una maglia dedicata.

In realtà il final prize non si conosce
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Come mi iscrivo al Zwift tour? Ho provato tramite il link, ma poi non posso selezionare ne il giorno ne l'orario della prima tappa.
Non è che bisogna avere delle credenziali particolari per poter partecipare?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Come mi iscrivo al Zwift tour? Ho provato tramite il link, ma poi non posso selezionare ne il giorno ne l'orario della prima tappa.
Non è che bisogna avere delle credenziali particolari per poter partecipare?

Nessuna credenziale particolare, solo è ancora presto.
La prima tappa è prevista sabato lunedi 11.
Probabilmente aspettano che sia terminata la Zfondo prevista per questa domenica, poi verrà dedicato adeguato spazio al lancio del Tour.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Da quando hanno messo la possibilità di scegliere fra due percorsi, ho provato ancora l'app che modifica il file xml, e devo dire che funziona, solo che adesso, nel percorso che scelgo non c'è nessuno.
Ho preso la tripla maglietta, lo sprint, il KOM e il giro.

mama sono arivato uno.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mi confermate che se voglio fare più di un percorso uno dopo (guadagnando i relativi badge) l'altro l'unico modo è fare più sessioni?

Per prendere il badge devi necessariamente selezionare il percorso dal menu iniziale.
Quindi sì: devi fare più sessioni.

(Almeno che non partecipi ad un evento, in quel caso non serve selezionare il percorso prechè è prestabilito e ti vale come badge)
 
  • Mi piace
Reactions: scico

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri ho 'sfruttato' inconsapevolmente quello che con ogni probabilità è un bug. ho fatto la vulcano flat e preso il relativo badge, poi mi sono diretto verso il deserto per finire la sessione , ho lisciato di dare la svolta a sx in uno dei bivi, ho quindi fatto inversione ad U poco dopo e dopo pochi secondi mi ha dato il badge del flat route.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ieri mi sono messo in pedalata libera sul BigFootHills ... ho percorso un km in più rispetto alla lunghezza dichiarata, non ho mai forzato svolte...ma alla fine non mi ha dato il badge...come mai?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ok....ma allora il kilometraggio indicato è sbagliato (l'altimetria perfetta invece...)

Il kilometraggio si riferisce alla lunghezza del percorso completo, dall' inzio alla fine, ma su diversi tracciati c'è un pezzo di trasferimento per arrivare all' inizio del percorso vero e proprio.
Questo primo tratto, che su Zwift viene chiamato "LEAD IN", può essere più o meno lungo e solitamente serve per arrivare ad uno striscione, ovvero ad avere un punto di partenza (e di fine) ben preciso.
Sulla mappa di selezione è evidenziato in blu.
Se noti, il tracciato vero e proprio inizia più avanti, in bianco.

In pratica, avresti dovuto proseguire fino allo striscione (in questo caso arco di pietra, se non ricordo male) perchè era lì che il giro era ufficialmente iniziato.

2020-01-07_2217210.jpg
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Il kilometraggio si riferisce alla lunghezza del percorso completo, dall' inzio alla fine, ma su diversi tracciati c'è un pezzo di trasferimento per arrivare all' inizio del percorso vero e proprio.
Questo primo tratto, che su Zwift viene chiamato "LEAD IN", può essere più o meno lungo e solitamente serve per arrivare ad uno striscione, ovvero ad avere un punto di partenza (e di fine) ben preciso.
Sulla mappa di selezione è evidenziato in blu.
Se noti, il tracciato vero e proprio inizia più avanti, in bianco.

In pratica, avresti dovuto proseguire fino allo striscione (in questo caso arco di pietra, se non ricordo male) perchè era lì che il giro era ufficialmente iniziato.

Vedi l'allegato 193536
esaustivo al massimo! grazie!!!
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Grazie mille a entrambi...approfitto per gli auguri di buon anno ai frequentatori (e non) della sezione.

Speriamo in un 2020 che porti al team qualche strumento in più rispetto ai pochi attuali come hanno promesso

(visto che i due 'big update' sono per stati schedulati per un generico "inverno 19/20" siamo ufficialmente nel periodo 'ogni giorno è quello buono'...)

Quali sono i "big update" previsti?