Dolori muscolari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.549
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Proverò con qursto integratore chissà che non stia lì il problema... Io sudo parecchio specie mentre mi alleno....
Non vorrei fosse la perdita di troppi liquidi...

Capisco che ogni fisico risponde in modo diverso ma è anche vero che stiamo parlando di due ore di bici, se le fai tutti in salita d'estate magari si, sennò non credo sia questo il motivo, tra l'altro anche nel caso fosse così basta bere
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Arginina quali benefici apporta??
Il mio è solo il punto di vista che ho, appunto chiedo a chi magari ha un altra idea, così da capire meglio cosa posso a fare.... X evitare l acido l attico non devo stare besso di frequenza???
Diciamo 75 % o???

Ti è gia stato detto che l'acido lattico si accumula nei muscoli quando pedali oltre la soglia aerobica. Se vuoi conoscere la tua in maniera precisa devi fare il test del lattato e poi periodicamente un test incrementale perché con l'allenamento tutto cambia....Se ti affidi a percentuali fatte a caso i risultati saranno altrettanto a caso. Per questioni di questo genere la cosa migliore non è chiedere sul web a sconosciuti che ignorano il tuo stato di forma/salute ma dovresti rivolgerti ad un medico sportivo che fara' tutte le valutazioni del caso per fare le cose per bene (se t'interessa)
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppeimpulso

Giuseppeimpulso

Novellino
26 Agosto 2018
66
8
47
Sant Agata di militello
Visita sito
Bici
Bianchi impulso disc
Velocity parla in maniera ponderata, ed è giusto così come dice lei, però vorrei andar per gradi.... Prima devo sistemarmi in sella, e poi vedere di migliorare nello specifico.... A inizio non mi succedeva questo e non ero allenato x la bici, nella corsa facendo 8 l ora arrivavo a casa mai con le gambe così indolenzite e vorrevo tre volte a settimana.... Il primo anno non sentivo il dolore ai quadricipiti...qualche cosa ho sbaiato Nell allenamento dì sicuro apposta cerco info e da chi ha più esperienza di me....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dipende pure quanto tu esci se esi tutti i gg e spingi oltre misura, è ormale l'insorgenza di DOMS...l'acido lattico si smaltisce in 10 min....
 

Giuseppeimpulso

Novellino
26 Agosto 2018
66
8
47
Sant Agata di militello
Visita sito
Bici
Bianchi impulso disc
Ma i pesi x le gambe che c'entrano..??
Le gambe le alleno solo con la bici, non faccio squat, ne altro, sono già abbastanza forti, i pesi li faccio per la parte superiore El tronco, braccia, spalle, addome e lombari.... Pensi che influiscano?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Pensi che siano doms???
Perché quando cammino sento tutta la muscolatura tonica e bella turgida.... Il musco con la bici è aumentato come volume non si è rinsecchito.... Non dovrebbe essere più forte???
lasciar perdere la sensazione al "tatto"...fai il giusto recupero, fai il giusto riscaldamento/defaticamento?? che sia piu grosso è indice proprio di DOms...guada i "PRO" (anche se è un diverso pianeta) non hanno gambe grosse e tozze ha defi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
mah, già ha le idee confuse di suo, poi con consigli che "prova questo e prova 1/2 cm più basso e prova le tacchette così al posto di cosà " il ragazzo non ne esce e non ne uscirà mai,

cercati un buon biomeccanico, non un ciarlatano o un meccanico di bici, uno che di lavoro fa solo quello, la posizione non si inventa coi tentativi e vedendo una foto, ognuno è diverso, quello che va bene per me non va bene per te,
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per la mia misera esperienza dico che fai bene ad aspettare a fare un altra visita e cercare una buona posizione da solo seguendo i consigli dati (che in teoria mi sembrano buoni e almeno potrebbero indirizzarti verso la posizione giusta) oppure andando da un venditore in gamba con esperienza che potrebbe migliorarti molto la posizione...

inoltre confermo che un bel riscaldamento, almeno 15-20', sia necessario prima di alzare un po' i ritmi e a fine uscita rallentare un po' e fare almeno 5-10' di defaticamento prima di arrivare a casa, poi una volta arrivato un pochetto di stretching fa solo bene...

per il cuore invece, salvo casi strani o patologie, sono d'accordo con chi dice che va allenato e non si creano problemi ad andare oltre una certa soglia...chiaro che non puoi farti 2h oltre la soglia perché acido lattico ti inchioderebbe le gambe ma qualche sparata oltre penso che faccia solo bene e con calma ed allenamento la soglia del lattato si alzerà e riuscirai a spingere un po' di più...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
mah, già ha le idee confuse di suo, poi con consigli che "prova questo e prova 1/2 cm più basso e prova le tacchette così al posto di cosà " il ragazzo non ne esce e non ne uscirà mai,
A quanto pare però.. non ne uscito anche con l'ausilio di ben 2 bio-meccanici e non è detto neppure che ci riesca con il terzo.
Non è lontanissimo dal suo range di posizione, potrebbe anche tentare.. poi dipende anche che cosa spera di farci uscire con la bdc.. se spera di emulare Chris glie ne serve uno veramente buono, se fa come la maggior parte di noi solo per tenersi in forma può benissimo fare riferimento alle moltitudini di indicazioni che trova in rete ed eventualmente spiegare qui cosa poi gli accade come pare stia facendo.
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppeimpulso

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Anche io sono per la posizione fai da te. Secondo me, se si fanno le cose per gradi, seguendo consigli dai più esperti, si riesce a ottenere una buona posizione.
Poi va anche detto che andare a fare una visita biomeccanica da Ray Charles e Stevie Wonder, possa far poi venire una certa diffidenza per la categoria :mrgreen:
 

Giuseppeimpulso

Novellino
26 Agosto 2018
66
8
47
Sant Agata di militello
Visita sito
Bici
Bianchi impulso disc
Ecco, quello che voglio fare è proprio trovare una posizione che mi permetta di fare 50 km in due tre uscite a settimana per stare in forma.... I ragazzi ci hanno preso in pieno, e appunto consiglio qua consiglio la forse non è detto che non ci riesca....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
Ecco, quello che voglio fare è proprio trovare una posizione che mi permetta di fare 50 km in due tre uscite a settimana per stare in forma.... I ragazzi ci hanno preso in pieno, e appunto consiglio qua consiglio la forse non è detto che non ci riesca....
Ci riuscirai.. è già riuscito a molti qui di riuscire appunto a pedalare senza problemi.
E' chiaro che se vuoi ottenere il massimo per partecipare a gare/granfondo etc etc oltre a munirti di un mezzo performante dovrai adattare la tua posizione in base al tuo allenamento e all'evoluzione che il tuo fisico subirà in funzione di questo, anche i pro cambiano nell'arco di una stagione la loro posizione in sella a volte anche in base al tipo di percorso.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
A quanto pare però.. non ne uscito anche con l'ausilio di ben 2 bio-meccanici e non è detto neppure che ci riesca con il terzo.
Non è lontanissimo dal suo range di posizione, potrebbe anche tentare.. poi dipende anche che cosa spera di farci uscire con la bdc.. se spera di emulare Chris glie ne serve uno veramente buono, se fa come la maggior parte di noi solo per tenersi in forma può benissimo fare riferimento alle moltitudini di indicazioni che trova in rete ed eventualmente spiegare qui cosa poi gli accade come pare stia facendo.
lui dice che erano biomeccanici, chi sono ?
io sono andato una volta sola da un biomeccanico, Vedovati, fa solo quello di mestiere, mette la gente in bici secondo le proprie esigenze e mette in bici anche qualche pro,
a tentativi si fanno più danni che altro, a seguire poi i consigli di chi scrive su un forum non ne parliamo nemmeno, meglio rivolgersi al mago otelma con tutto il rispetto del mago otelma,
e comunque se vado da un biomeccanico e non mi trovo con la posizione in cui mi ha messo torno da lui e gli faccio presente la cosa, non vado da un'altro,
però i dolori sono i suoi,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.