Le tristi stelle del cielo ciclistico

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
  Cadute mortali (lista parziale per quanto riguarda i pistard): -Paul Dangla (1878-1904) recordman del mondo a varie riprese e varie distanze su pista. Caduto in allenamento. -George Leander (1883-1904) The Windy City Fat Boy, corridore di 6 giorni, sbandato a 80km/h dietro motore -Louis Darragon (1883-1918), stayer, rotto il...
Leggi tutto...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Si, ma se l'emorragia mica gli è venuta da sola. Causata dalla caduta.
insomma, si è sfracellato su un blocco di cemento armato che ha causato l'emorragia, non molto fisiologico

In realtà il medico disse che anche se fosse stato in un letto di ospedale sarebbe morto ugualmente, il che mi lascia pensare che invece ci sia stata una lacerazione interna per cause naturali (alla stregua di un infarto intestinale per intenderci)...
Poi boh, magari è come dite voi, io mi limito a interpretare quello che ho letto...
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
In realtà il medico disse che anche se fosse stato in un letto di ospedale sarebbe morto ugualmente, il che mi lascia pensare che invece ci sia stata una lacerazione interna per cause naturali (alla stregua di un infarto intestinale per intenderci)...
Poi boh, magari è come dite voi, io mi limito a interpretare quello che ho letto...

il dottore ha detto che a seguito dell'impatto subito, la lacerazione prodotta, era di tale entità e tipo che se anche fosse stato in un ospedale sarebbe stato comunque molto difficile, se non impossibile, salvarlo. Botta-->lacerazione-->non recuperabile
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Nei 'morti per altro motivo' non ci dovrebbe essere Coppi?

Se ci mettiamo dentro i morti per malattie vanno messi dentro tutti i ciclisti.
Fermo restando che la malaria, almeno in Italia, è una malattia esotica.

Lo scopo non era fare una lista iperesaustiva, ma solo ricordare alcuni episodi ed aneddoti, a volte curiosi.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon