Le tristi stelle del cielo ciclistico

BDC-MAG.COM

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2014
1.937
180
  Cadute mortali (lista parziale per quanto riguarda i pistard): -Paul Dangla (1878-1904) recordman del mondo a varie riprese e varie distanze su pista. Caduto in allenamento. -George Leander (1883-1904) The Windy City Fat Boy, corridore di 6 giorni, sbandato a 80km/h dietro motore -Louis Darragon (1883-1918), stayer, rotto il...
Leggi tutto...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
15.474
3.079
94
dove capita

Raven

Pignone
3 Novembre 2018
289
237
38
milano
Bici
Cannondale

Il Trattore

Apprendista Cronoman
14 Luglio 2017
3.168
3.643
Bici
con due ruote
Si, ma se l'emorragia mica gli è venuta da sola. Causata dalla caduta.
insomma, si è sfracellato su un blocco di cemento armato che ha causato l'emorragia, non molto fisiologico
In realtà il medico disse che anche se fosse stato in un letto di ospedale sarebbe morto ugualmente, il che mi lascia pensare che invece ci sia stata una lacerazione interna per cause naturali (alla stregua di un infarto intestinale per intenderci)...
Poi boh, magari è come dite voi, io mi limito a interpretare quello che ho letto...

Raven

Pignone
3 Novembre 2018
289
237
38
milano
Bici
Cannondale
In realtà il medico disse che anche se fosse stato in un letto di ospedale sarebbe morto ugualmente, il che mi lascia pensare che invece ci sia stata una lacerazione interna per cause naturali (alla stregua di un infarto intestinale per intenderci)...
Poi boh, magari è come dite voi, io mi limito a interpretare quello che ho letto...
il dottore ha detto che a seguito dell'impatto subito, la lacerazione prodotta, era di tale entità e tipo che se anche fosse stato in un ospedale sarebbe stato comunque molto difficile, se non impossibile, salvarlo. Botta-->lacerazione-->non recuperabile

• Like
Reactions: Il Trattore

bianco222

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2013
3.656
723
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sorprendentemente pochi (per modo di dire) quelli morti in guerra...
Alla lista manca l'infulenza spagnola... gandalf

ios66

Apprendista Passista
8 Maggio 2009
1.183
79
dosso (FE)
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Appena letto il libro "Ruote Maledette" di Remo Gandolfi,in cui vengono narrate le tragiche storie di vari ciclisti.