Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sei ottimista. Qui siamo ancora al punto che una piuma e una palla da bowling se le lanci dal 5 piano arrivano giù assieme sul marciapiede. Lo ha detto Galileo. :ronf:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io sono un caprone ma vorrei dire la mia: secondo me qualcuno fa confusione con la definizione di vuoto.
Per la verità è stato spiegato diverse volte in diversi post. Secondo me, semplicemente, qualcuno non legge o non è in grado di comprendere. Comunque ho messo il link, in cui la parola vuoto è scritta e a sua volta linkabile e spiegata. Chissà mai che qualcuno fermi le dita e usi i neuroni.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non sono io a dire che il peso avvantaggia in discesa
In verità si sta solo facendo un discorso teorico. Nessuno ha detto o pensato che un Dumoulin possa andare meglio di un Quintana in discesa per via del peso. Forse, fermandosi a leggere e comprendere ciò che viene scritto, si risparmierebbero certe amenità.
No perché sta storia del peso vi è sfuggita di mano... Ok uno più pesante in discesa avrà un ipotetico vantaggio sulla velocità, ma quello che pesa 5kg meno due colpi di pedali lì può dare?
idem come sopra......aggiungendo che a 70/80 o più kmh come vanno loro è inutile pedalare anche col 53x11. Di solito pedalano x rilanciare solo in uscita da curve e tornanti.
 
R

RedCaad

Guest
In verità si sta solo facendo un discorso teorico. Nessuno ha detto o pensato che un Dumoulin possa andare meglio di un Quintana in discesa per via del peso. Forse, fermandosi a leggere e comprendere ciò che viene scritto, si risparmierebbero certe amenità.
idem come sopra......aggiungendo che a 70/80 o più kmh come vanno loro è inutile pedalare anche col 53x11. Di solito pedalano x rilanciare solo in uscita da curve e tornanti.

Per uno che dichiarava di conoscere la fisica per lo 0,1 hai fatto progressi.

Potere di gugole?
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Lo ho detto e ribadito più volte. Ma continuo a pensare che un ciclista più pesante scenda più velocemente di uno più leggero in assenza di altre variabili, essendo che nessuno, pur a mia ripetuta richiesta, mi ha dimostrato il contrario.
Ti è sfuggita la frase: scenda più velocemente.... IN ASSENZA DI VARIABILI...
Non 2mulini va più forte di Quintana