a questo punto mi chiedo perché i pro sui passi alpini prima di scendere non indossino un bel giubbino piombato di 20 kg
Perché guiderebbero peggio, rischiando anche di cadere. Ci vuole uno scienziato x capirlo?a questo punto mi chiedo perché i pro sui passi alpini prima di scendere non indossino un bel giubbino piombato di 20 kg
per restare in tema direi che questa rende di piùil peso c'entra, poco ov

perché tu lo sei ?Perché guiderebbero peggio, rischiando anche di cadere. Ci vuole uno scienziato x capirlo?
Perché guiderebbero peggio, rischiando anche di cadere. Ci vuole uno scienziato x capirlo?
No. Perché non ci vuole uno scienziato x capirlo. Basta usare il cervello prima dei tasti, sì da capire cosa si sta dicendo ed evitare certe amenità.perché tu lo sei ?
Certo che no. Ma cosa c'entra con il mettersi un giubbetto da 20 kg addosso?Scusate ma ai PRO in discesa è vietato pedalare?
non sono io a dire che il peso avvantaggia in discesaNo. Perché non ci vuole uno scienziato x capirlo. Basta usare il cervello prima dei tasti, sì da capire cosa si sta dicendo ed evitare certe amenità.
Certo che no. Ma cosa c'entra con il mettersi un giubbetto da 20 kg addosso?
Per la verità è stato spiegato diverse volte in diversi post. Secondo me, semplicemente, qualcuno non legge o non è in grado di comprendere. Comunque ho messo il link, in cui la parola vuoto è scritta e a sua volta linkabile e spiegata. Chissà mai che qualcuno fermi le dita e usi i neuroni.Io sono un caprone ma vorrei dire la mia: secondo me qualcuno fa confusione con la definizione di vuoto.
In verità si sta solo facendo un discorso teorico. Nessuno ha detto o pensato che un Dumoulin possa andare meglio di un Quintana in discesa per via del peso. Forse, fermandosi a leggere e comprendere ciò che viene scritto, si risparmierebbero certe amenità.non sono io a dire che il peso avvantaggia in discesa
idem come sopra......aggiungendo che a 70/80 o più kmh come vanno loro è inutile pedalare anche col 53x11. Di solito pedalano x rilanciare solo in uscita da curve e tornanti.No perché sta storia del peso vi è sfuggita di mano... Ok uno più pesante in discesa avrà un ipotetico vantaggio sulla velocità, ma quello che pesa 5kg meno due colpi di pedali lì può dare?
Lo ho detto e ribadito più volte. Ma continuo a pensare che un ciclista più pesante scenda più velocemente di uno più leggero in assenza di altre variabili, essendo che nessuno, pur a mia ripetuta richiesta, mi ha dimostrato il contrario.
In verità si sta solo facendo un discorso teorico. Nessuno ha detto o pensato che un Dumoulin possa andare meglio di un Quintana in discesa per via del peso. Forse, fermandosi a leggere e comprendere ciò che viene scritto, si risparmierebbero certe amenità.
idem come sopra......aggiungendo che a 70/80 o più kmh come vanno loro è inutile pedalare anche col 53x11. Di solito pedalano x rilanciare solo in uscita da curve e tornanti.
Ti è sfuggita la frase: scenda più velocemente.... IN ASSENZA DI VARIABILI...Lo ho detto e ribadito più volte. Ma continuo a pensare che un ciclista più pesante scenda più velocemente di uno più leggero in assenza di altre variabili, essendo che nessuno, pur a mia ripetuta richiesta, mi ha dimostrato il contrario.